Raffica di novità su Rai Gulp e Rai Yoyo, vediamo di cosa si tratta
Le novità in arrivo sui canali della direzione Rai Ragazzi
Una carovana variopinta di novità scorrerà da qui ai prossimi giorni sul canale a tutto ragazzi della Rai, ovvero Rai Gulp. Si è partiti ieri sera con una nuova serie di cartoni animati intitolata Bu-Bum, la strada verso casa. Gli episodi di questa nuova serie di animazione saranno diffusi tutti i giorni alle ore 22:40 e dal 24 luglio anche nel day time, ma vediamo di cosa si tratta.
Bu-Bum, la strada verso casa
Un bizzarro gruppo di animali vaga per l’Italia centrale nell’inverno del 1944: Leoncavallo, un saggio cavallo siciliano dal fisico robusto ed dal cuore generoso; Jack, un cane americano paracadutato erroneamente dagli Alleati con l’inseparabile ape Bee-17; Aurelia, una scaltra gatta romana con un talento speciale nel cavarsela in ogni situazione e Cristoforo, logorroico gallo toscano scampato da una fine in pentola.
In seguito ad un esplosione dopo un raid aereo, un bambino cade da un camion di sfollati. Gli animali trovano il piccolo, è sano e salvo ma, a causa dello shock, non riesce più a parlare e ripete solo due parole: “Boom Boom!”. Questo è il nome con cui lo battezzerà il gruppo di animali che decide di prendere il bambino sotto la propria protezione e di aiutarlo a ritrovare i suoi genitori. Gli unici indizi sul suo passato, sono una foto dei suoi genitori ed un piccolo aereo di legno con un’ala spezzata. Il gruppo intraprenderà così un un lungo ed avventuroso viaggio alla ricerca della famiglia di Boom Boom.
“Bu-Bum – La strada verso casa” è una produzione della Graphilm in collaborazione con Rai Fiction.
Da oggi alle ore 7:45 torna il torneo di calcio di Cammino Imperiale, ovvero “Inazuma Eleven Go Chrono Stone”, terza serie di animazione della saga di “Inazuma Eleven”. Gli episodi saranno trasmessi tutti i giorni fino ad agosto.
Inazuma Eleven Go Chrono Stone
La storia comincia dopo tre mesi dal torneo Cammino Imperiale. Arion Sherwind arriva alla Raimon e la trova drasticamente cambiata. Infatti i suoi compagni di squadra non sono calciatori, poiché alla Raimon non esiste un club di calcio. Lo stesso Jean-Pierre Lapin gioca in un club diverso da quello di Arion. Arion decide di indagare, anche se si presume sia finito in un mondo parallelo. Questo accade quando un misterioso individuo, di nome Alpha, appare davanti ad Arion. Egli fa parte di un’organizzazione criminale chiamata El Dorado, formata dai più importanti uomini d’affari del futuro, che hanno come preciso obiettivo quello di distruggere il calcio. Alpha è stato incaricato di eliminare il calcio dalla vita di Arion, insieme alla sua squadra, la Protocollo Omega.
Oggi poi, sempre su Rai Gulp alle ore 12:05, appuntamento con un nuova puntata di Gulp Music (in replica la domenica alle ore 12:10). Ospite di oggi il cantautore Pierdavide Carone che presenterà il nuovo singolo “Sole per sempre“. Ospite della puntata anche Fabio Rovazzi, lo youtuber che ha conquistato il disco d’oro solo attraverso lo streaming con il brano “Andiamo a comandare”. Nel corso della puntata anche i nuovi video di Francesca Michielin, la Rua ed Heffron Nello spazio live, invece, c’è Troye Sivan.
Tornando ai cartoni animati segnaliamo sempre su Rai Gulp la partenza domenica della nuova serie “Tutti pazzi per Moose“, che verrà trasmessa tutti i giorni alle ore 13:30 circa.
Tutti pazzi per Moose
Questa serie racconta cosa succede quando un bambino incontra un alce. Meglio, cosa
succede quando un bambino piuttosto maldestro incontra un alce totalmente pazzo! Jack Jumble ha dodici anni, quasi un adolescente. È uno skateboarder, un tipo particolare. Tutto quello che Jack desidera fare è andarsene in giro e atteggiarsi, sia che si tratti di trascorrere la notte fuori casa, fare una gita al Polo Sud per vincere un progetto scientifico a scuola o costruire il più grande castello di sabbia del mondo.
Moose, invece, è sempre nei paraggi, e semplicemente adora aiutare Jack a tirarsi fuori dai guai. Il problema è che il suo è proprio il tipo di aiuto di cui Jack farebbe volentieri a meno: l’aiuto “alcico”! Goffo, petulante e qualche volta assolutamente imprevedibile, questo folle alce non si fermerà finché la vita di Jack non sarà a brandelli. Attraverso le turbolenti acque di un disastroso primo appuntamento, fino alla raggelata tranquillità di una spedizione da campo scuola che ha preso la direzione sbagliata ed è finita contro un banco di ghiaccio, “Tutti pazzi per l’alce” racconta il percorso delle scoperte adolescenziali fra gioia e dolore, avventura e sofferenza, dimostrando, ogni volta, che tutti vanno pazzi per gli alci, ma passare troppo tempo con un alce può solo portare guai.
“Tutti pazzi per Moose” di Chris Donlan e Jonathan Davis è coprodotta da Rai Fiction con Trion Pictures e Conexion Media. La regia è di Giuseppe Maurizio Laganà.
Da domenica 3 luglio alle ore 14:15 e alle ore 20:35 sempre su Rai Gulp appuntamento con un nuovo ciclo di cinema, con grandi classici e novità adatti a tutta la famiglia. Si parte con il lungometraggio a cartoni animati Asterix e Cleopatra.
Accompagnato dal fortissimo Obelix e dal saggio druido Panoramix, il gallico Asterix si reca in Egitto in aiuto di un amico architetto, Numeròbis, messo in difficoltà da una scommessa tra Cesare e Cleopatra. Sfidata dal generale romano, la regina si è impegnata a far costruire, in tre mesi, un sontuoso palazzo.
Domenica 10 luglio, alle ore 14.15 e alle 20.35, sarà la volta della produzione Disney “Descendants” che strizza l’occhio alle favole tradizionali, abbinando i castelli del passato ad ambienti più moderni, per creare una storia contemporanea a base di musica, che presenta i figli adolescenti dei personaggi più cattivi dei classici film Disney, alle prese con i figli dei personaggi più edificanti. Il film sarà riproposto anche domenica 28 agosto, sempre agli stessi orari.
Seguiranno i film “Asterix il gallico” (il 17 luglio e il 7 agosto, alle 14.15), “Rags” (il 17 luglio, alle 20.35), “Biancaneve e gli 007 nani” (in prima visione, il 24 luglio e il 21 agosto alle 14.15), il musicale “Big Time Movie” (il 24 luglio, alle 20.35), “La storia di Bianca e Neve – The New Snow White” (in prima visione, il 31 luglio alle 14.15 e alle 20.35, e il 21 agosto alle 20.35), “A tutto ritmo in Giappone” (il 7 agosto, alle 20.35), “Le 12 fatiche di Asterix” (il 14 agosto, alle 14.15) e “I Love One Direction” dedicato alla celebre teen band (il 21 agosto, alle 20.35).
Da lunedì 27 giugno su Rai Gulp alle ore 15:15 torna con un doppio episodio il telefilm Alien surf girl.
Alien surf girl
La serie è ambientata a Lighting Point piccolo centro affacciato sull’oceano, meta di tutti gli appassionati di surf. Zoey e Kiki sono due ragazze aliene provenienti dal pianeta Lumina, fanno naufragio sulla Terra, nella tranquilla cittadina australiana affacciata sul mare.
Non sono alieni inquietanti ma ragazze carine, acqua e sapone. Le due ragazze sono appassionate di surf, e sono giunte sulle coste terrestri di uno dei luoghi più suggestivi al mondo anche per cavalcare le magnifiche onde sulle loro tavole da surf.
Per proteggere la loro vera identità chiedono aiuto ad Amber, una ragazza insegnante di surf che le aiuterà ad inserirsi. Presto iniziano a verificarsi strani avvenimenti collegati agli UFO, che costringono Zoey e Kiki a prestare molta più attenzione alla loro copertura, poiché i loro amici Luca e Brandon hanno deciso di trovare gli alieni che, secondo loro, sono arrivati in città. Le ragazze entreranno a far parte della comunità, si iscriveranno alle superiori e si scopriranno dei veri talenti del surf. Attireranno molta curiosità, soprattutto tra i ragazzi incuriositi e invaghiti dalle nuove arrivate.
Da lunedì 4 luglio, stavolta su Rai Yoyo, tutti i giorni alle ore 15:40 arriva la nuova edizione in computer grafica di Bob Aggiustatutto. La serie ripropone il famoso personaggio di Bob, nato in plastilina e stop motion (i cui episodi erano andati in onda con ottimi indici di ascolto su Rai 3 e poi su Rai Gulp e Rai YoYo) ora rinnovato in una produzione tutta in CGI.
Bob Aggiustatutto
L’eroe è sempre l’energico, paziente e positivo Bob, costruttore e aggiustatutto, affiancato dalla instancabile Wendy e dalla sua squadra di simpatiche macchine da costruzione, Scoop, Muck e la gru Lofty sempre in primo piano, insieme a betoniere, montacarichi e ogni attrezzo necessario a costruire o aggiustare ogni cosa in città e dintorni. Bob e Wendy riescono con impegno e ingegnosità a risolvere ogni situazione e ad aggiustare sempre tutto con l’aiuto della giovane squadra vivace e operosa.
Ogni avventura è ispirata ai valori universali dell’amicizia, della solidarietà, della collaborazione e del rispetto per l’ambiente. Insieme a Bob, Wendy e ai loro intraprendenti aiutanti i bambini vedranno come il lavoro di squadra e il divertimento possano andare a braccetto anche nell’impresa più impegnativa.
Chiudiamo questa carrellata di novità diffuse da Rai Gulp e Rai Yoyo con una nuova teen novela musicale che debutterà su Rai Gulp da giovedì 7 luglio alle ore 14:10 e alle ore 21:30. Si tratta di Un nuevo dia e verrà diffusa tutti i giorni, dal lunedì al sabato. Vediamo di cosa si tratta:
Un nuevo dia
Si narrano le vicende di Sheryl, Victor, Rosmery, Aran e di altri giovani protagonisti che si spostano negli anni ’50 con canzoni e balletti che fanno rivivere l’epoca d’oro del musical.
Sheryl è la leader delle “Regine”. Bella, popolare, intelligente e sicura di sé, lei pretende di essere la più forte del gruppo, ma nel profondo lei è dolce e romantica. Sheryl ha quattro amiche che sono sempre al suo fianco: Vanesa, una patita della moda, delle star del cinema e delle soap radiofoniche; Rosangela, che pretende di essere un ‘esperta in romanticismo anche se non ha mai avuto una storia d’amore; Yelitza, manager della più popolare gelateria in città e la maliziosa Kelly, che farà il suo meglio per rendere la vita di Sheryl un incubo provando a rimpiazzarla come capo delle “Regine”.
Rosmery, scambia i suoi tacchi alti per una cassetta degli attrezzi. Lei ora è un maschiaccio e un esperto meccanico, pazza per le auto, motociclette e per la velocità. E’ la migliore amica di Victor, ma in realtà è sempre stata innamorata di lui.
Victor non è più un ragazzo ordinario, ma è l’affascinante e attraente fondatore delle “Tigri”, un gruppo composto dai ragazzi più popolari della scuola. Sfortunatamente, un inaspettato evento lo spinge a trasferirsi in un’altra città, lasciandosi dietro il suo stile di vita, la sua scuola, la sua gang e la sua fidanzata Sheryl. Dopo la partenza di Victor, Aran prende il suo posto come capo delle “Tigri” e pensa di avere un certo ascendente su Sheryl.