Raffaella Carrà: “Tornerò a The Voice e sarò ospite di Sanremo 2014”
Raffaella Carrà ha annunciato che sarà nella nuova edizione di The Voice, e che sarà ospite di Sanremo 2014, condotto da Fabio Fazio e da Luciana Littizzetto, con cui si sente al sicuro sul palco
Raffaella Carrà, alla presentazione del suo nuovo album “Replay”, non ha parlato solo del disco, ma si è anche lasciata andare a qualche anticipazione sui suoi prossimi impegni in televisione. Innanzitutto, per la cantante ci sarà la conferma di “The Voice”, che tornerà in primavera su Raidue. La Carrà non si fa desiderare ed ammette che farà ancora parte dei coach che sceglieranno e guideranno i concorrenti del talent show che da noi ha debuttato quest’anno:
“Mi piace tantissimo perché emoziona. È bellissimo farsi sedurre da una voce, la cosa più tremenda sono le eliminazioni, non ci dormivo la notte. La formula di The voice mi piace tanto, anche X Factor è bello, per carità, ha lanciato tanti giovani cantanti di talento, ma da noi c’è un’ emozione in più”.
Un’emozione che si spera possa essere più amplificata con degli accorgimenti rispetto alla prima edizione, che ha segnato una novità nel palinsesto di Raidue ma che ha anche avuto qualche pecca.
Ma nei prossimi mesi la Carrà avrà a che fare anche con Sanremo: dovrebbe, infatti, essere tra gli ospiti dell’edizione numero 64 del Festival della Canzone italiana, condotta anche quest’anno da Fabio Fazio e da Luciana Littizzetto. Si festeggeranno i sessant’anni della televisione, e per questo Fazio ha voluto la sua partecipazione.
E se la scorsa edizione la sua candidatura era tra i partecipanti alla gara, nella prossima sarà “solo” ospite, forte della presenza dei due conduttori:
“L’anno scorso gli ho detto di no, mi aveva chiesto di partecipare portando due canzoni, figuriamoci… ma quest’ anno sto per dire di sì. Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e la loro squadra sanno fare la televisione. Io devo sentirmi protetta e con loro so che non sbaglio”.
Per lei si tratta di un ritorno, dopo la conduzione dell’edizione del 2001:
“Devo essere sincera, a me Sanremo non dà tutta questa emozione, l’ho anche condotto nel 2001, un’edizione difficilissima ma bella dal punto di vista musicale, con Giorgia, Elisa e Gigi D’Alessio che riuscì a vendere un milione di dischi”.
Se la sua presenza fosse confermata, sarebbe la prima ospite annunciata per Sanremo 2014, di cui, al momento, si sa ancora poco a proposito.
[Via LaRepubblica]