Home Notizie RadioBlog | Radio 24, palinsesto 2017-2018: torna Telese, Pardo si dà al cibo

RadioBlog | Radio 24, palinsesto 2017-2018: torna Telese, Pardo si dà al cibo

Per Alessandro Milan nuovo programma in onda alle 9 dal titolo Funamboli. Confermati La Zanzara, Tutti convocati, Melog e Il Falco e il Gabbiano

pubblicato 3 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:51

Parte domani, lunedì 4 settembre 2017, il nuovo palinsesto autunnale di Radio 24. Tra le novità c’è il ritorno in pianta stabile di Luca Telese (fu cacciato nel 2010 dopo aver definito in diretta “una cretina” l’allora numero 1 di Confindustria Emma Marcegaglia), che sostituirà Alessandro Milan nella rassegna stampa quotidiana Mattino 24 (con interventi di Oscar Giannino). Per Milan nuovo programma dal titolo Funamboli, in onda alle ore 9, dedicato in particolare a imprenditori, disoccupati e giovani. Con lui ci saranno la giornalista e attrice Veronica Gentili e il comico Leonardo Manera che si calerà nei panni di un nuovo personaggio, tal Guido Baldo, direttore del quotidiano Il Leccaculo. Cancellati, come previsto, Mix 24 e Mix 24 La Storia di Giovanni Minoli.

Dalle 11 alle 12 Due di Denari, condotto da Debora Rosciana e Mauro Meazza, su fisco e risparmio. Da mezzogiorno in poi confermatissimi i programmi di punta del palinsesto settimanale di Radio 24: Gianluca Nicoletti con Melog, lo sport di Tutti Convocati con Carlo Genta e Pierluigi Pardo alle 14, le storie di Enrico Ruggeri ne Il Falco e il Gabbiano alle 15, le analisi di Oscar Giannino con La versione di Oscar alle 16, Focus Economia con Sebastiano Barisoni alle 17 e La Zanzara di Giuseppe Cruciani e David Parenzo alle 18.30.

Il sabato arriva la coppia formata dallo chef Davide Oldani e dal giornalista sportivo Pierluigi Pardo, per l’occasione in versione gourmand: insieme, infatti, condurranno Mangia come parli, programma di informazione culinaria.

Spazio alla salute e all’alimentazione con Nicoletta Carbone, la voce del benessere di Radio 24, che dedica il suo spazio alla controcultura delle fake news che predominano su questi temi. In un doppio appuntamento spiegherà agli ascoltatori come difendersi dalle bufale in Rete (La Bufala in tavola è il titolo del suo programma domenicale) e come avere un’alimentazione corretta; il sabato sarà protagonista la medicina, con approfondimenti sulla salute quotidiana e sui grandi temi protagonisti dell’attualità: vaccini, medicina alternativa, malattie silenziose.

La domenica mattina, dopo le buone notizie di Si può fare, l’attenzione sarà dedicata al pubblico femminile con il programma di Maria Latella Nessuna è perfetta. A seguire Padrieterni, in cui Federico Taddia e Matteo Bussola affrontano il tema del rapporto con i figli e della conciliazione tra lavoro e famiglia vista con l’ottica maschile.