RadioBlog | Alessandra Barzaghi nuova speaker di Radio Subasio
Radio Subasio sbarca a Milano e ‘acquista’ nuovi speaker.
Toh, chi si rivede. Alessandra Barzaghi è la nuova speaker di Radio Subasio. Lanciatissima all’inizio degli anni ’10 (ha condotto Il più grande con Francesco Facchinetti nella prima serata si Rai 2, Una voce per Padre Pio con Massimo Giletti, I Love Italy con Massimiliano Ossini, Sabato Academy con Daniele Battaglia, volto di eXtra Factor, concorrente di Ballando con le stelle e tante fiction), si erano perse le sue tracce. Ora ritorna come voce della radio umbra, acquistata da Radio Mediaset: condurrà il programma del weekend. Dalle ore 13 alle 15.
“Ed eccomi qui… orgogliosa di essere ‘approdata’ a Radio Subasio! Bene, mi presento. Sono Alessandra Barzaghi e dopo essermi immaginata da piccolina avere il mio studio da psicoterapeuta ed aver preso una laurea (con lode!) nel 2004 …. ho cambiato rotta… presa dal sacro fuoco della passione artistica! Come è successo? L’ultimo anno di università feci un provino per Carabinieri e fui presa come protagonista di una puntata. Avrei potuto fermarmi li con la recitazione invece… ho insistito ancora mettendo la mia anima da psicologa in soffitta. Devo dire che i miei genitori non si lamentarono neanche tanto della scelta. Mia madre (Rosanna Mani, storica di Tv Sorrisi e Canzoni, ndr) che ha sempre lavorato dietro le quinte ha una forma di timidezza assoluta verso i microfoni… dunque era orgogliosa del mio “cambio di rotta” […] Ora vivo a Roma dato che da pochissimo è nato mio figlio Riccardo. Ma tornando a noi qui a Radio Subasio: vi faccio compagnia dalle 13 alle 15 ogni sabato e domenica. Non mancate”.
Intanto l’emittente è sbarcata a Milano (fm 87.5) e gli editori puntano a farla diventare un punto di riferimento nazionale. Tra i nuovi speaker, anche Fabiana Bisulli: è un’ex Radio Capital e R101.