Radio Italia Live – Il Concerto 2015: tutte le dichiarazioni dalla conferenza stampa
Radio Italia Live – Il Concerto 2015 in in diretta alle 19.30 il 28 maggio 2015 su Radio Italia Tv e giovedì 11 giugno alle 21:10 su Italia 1
Luca e Paolo, per il terzo anno consecutivo, conducono in diretta da Piazza del Duomo a Milano, giovedì 28 maggio 2015, il Radio Italia Live – Il Concerto 2015, il concerto evento con i Big della musica italiana come Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fedez, Noemi, Francesca Michielin, Marco Mengoni, Gianni Nannini, Nek, Max Pezzali e Ligabue, le Nuove Generazioni rappresentate da Nesli, Lorenzo Fragola e Giovanni Caccamo e il sound internazionale di Bob Sinclar.
Luca e Paolo (scherzando con i giornalisti): Il nostro è un compito arduo. Saremo aiutati da Bossari. Noi, invece, ci divertiremo e dialogheremo con i cantanti. Abbiamo in serbo due duetti, un trio e della satira politica molto pungente. Parleremo male di Berlusconi e bene di Renzi. Qusto sembra essere l’ultimo dei trend.
Oggi, a Milano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento, trasmesso in diretta contemporaea su Radio Italia, Radio Tv e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows8 e sugli account social ufficiali di Radio Italia: facebook, twitter, Instagram, Google+ e Vine, tutti connessi dall’hashtag ufficiale #rilive.
Marco Pontini (direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia): Puntiamo molto sui social, un oceano di persone ci seguono su Facebook, Twitter e Instagram. Periscope sarà un ulteriore modo per vivere l’evento in tempo reale.
Giovedì 11 giugno, alle 21:10, sarà trasmesso su Italia 1 alle 21:10.
Laura Casarotto (direttore Italia 1): Sono contenta perché siamo qui a compimento di un percorso bello come Fronte del palco. Era un mio desiderio quello che Italia 1 non ospitasse la musica live in maniera estemporanea ma diventasse un asse portante del nostro pubblico. Ospitare la musica dal vivo con grandi protagonisti è solo un piccolo inizio, un mattone fondamentale di una struttura più massiccia.
L’evento vivrà in piazza già nella giornata di mercoledì 27 Maggio: in programma le prove di alcuni artisti e la diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e streaming audio/video su radioitalia.it con interviste, news, scatti e video esclusivi dal backstage su tutte le piattaforme social.
Bossari: Spierò tutto quello che accade dietro le quinte. Lo si vedrà in diretta e, con alcuni accorgimenti, durante la messa in onda su Italia 1.