RadioBlog | Radio 2 ci ripensa: 610 – Sei Uno Zero non chiude
Colpo di scena: Lillo e Greg (e Alex Braga) restano a Radio 2
È vero, il programma non tornerà. Ci dispiace per la squadra ma soprattutto per il pubblico, dopo quattordici anni di un così grande successo saranno in tanti a rimanere delusi. Ma se la rete e il direttore artistico vogliono fare una radio con la quale noi non c’entriamo niente, rispettiamo le loro scelte.
Con queste parole Pasquale Petrolo, in arte Lillo di Lillo e Greg, aveva confermato qualche ora fa le indiscrezioni secondo le quali Radio 2, con il direttore artistico delle radio Rai Carlo Conti, avrebbero deciso di cancellare il programma 610 – Sei Uno Zero in onda da 14 anni (alla conduzione anche Alex Braga, dallo scorso anno insegnante di Amici di Maria De Filippi).
La rete aveva replicato così:
Noi non siluriamo nessuno. Il palinsesto si prepara con i direttori di rete. A Lillo e Greg hanno chiesto di ricaricarsi facendo il fine settimana e non hanno accettato. Comunque gli è stato chiesto di pensare a qualcosa di nuovo per gennaio.
A proposito dell’ipotesi del weekend Lillo aveva ammesso che “a un certo punto, qualche tempo fa era spuntata l’ipotesi di andare in onda solo al sabato e alla domenica“. Poi però aveva contraddetto quanto riferito dalla radio:
Per noi andava benissimo: il programma è molto scritto, richiede un grande lavoro autoriale e andare in onda solo al weekend, avrebbe permesso all’azienda di ridimensionare i costi e a noi di gestire meglio l’organizzazione delle tante cose che abbiamo da fare, fra radio, cinema e teatro. ma poi l’ipotesi è morta lì.
Pochi minuti fa il colpo di scena. La pagina Facebook di Radio 2 ha annunciato che 610 – Sei Uno Zero tornerà in onda in versione rinnovata.
610 – Sei Uno Zero Radio2 tornerà.
Per la prima volta non possiamo dar retta al Grande Capo Etsiqaatsi, perché a noi 610 sta molto a cuore. Stiamo lavorando ad una nuova versione del programma con Lillo, Greg e Alex Braga, dalla sala B di via asiago con la partecipazione del pubblico.
Vi terremo aggiornati.
Un passo indietro che farà felici i fan della storica trasmissione.