Questo nostro amore 80, riassunto terza puntata
Il liveblogging ed il riassunto della terza puntata del 10 aprile 2018 di Questo nostro amore 80, la fiction con Neri Marcorè ed Anna Valle con al centro una famiglia sullo sfondo dell’Italia degli anni Ottanta
Si torna negli anni 80 e nelle vite delle famiglie Costa-Ferraris e Strano, con la terza puntata di Questo nostro amore 80, la fiction in onda questa sera alle 21:25 su Raiuno. In onda due episodi, che proseguono il racconto che vede Vittorio (Neri Marcorè) sempre più deciso a riconquistare Anna (Anna Valle).
Questo nostro amore 80, riassunto terza puntata 10 aprile 2018
Mentre Anna è ancora in America, Vittorio, Salvatore ed i loro figlio partono per la Svizzera, dove vanno ad informarsi sui bunker che Salvatore vorrebbe vendere. Durante il viaggio, Vittorio simula un guasto al furgone, per costringere la famiglia a sostare in un paese dove si tiene una sagra e convincere l’amico a rinunciare ai bunker, ed a concentrarsi su Rosa. Proprio la bambina e Giacomo spariscono tra la folla: la bambina è alla pista di pattinaggio, mentre il bambino viene trovato da Clara, che così dimostra per la prima volta affetto nei suoi confronti.
Salvatore riesce ad andare all’appuntamento per vedere i bunker, con Rosa. Ma la bambina si sente soffocare, e quando viene definita “problematica”, Salvatore decide di andarsene e rinunciare al progetto.
Caterina regala a Fortunato (Daniele Vita) il suo braccialetto: è lo stesso che l’Ingegnere Marchisio (Andrea Bruschi) ricorda indosso ai suoi aggressori. La ragazza sembra c’entrare qualcosa con l’attentato, tanto da cercare di evitare i controlli della Polizia accettando l’invito di Fortunato ad andare a casa sua, dove conosce tutta la famiglia. L’Ingegnere Marchisio, intanto, si è ripreso dalla ferita alla gamba, ma ha ancora paura di tornare a lavoro. Teresa lo aiuta ad affrontare le sue paure: l’Ingegnere Marchisio le regala una spilla in segno di ringraziamento, cosa che, ovviamente, fa ingelosire Salvatore.
Benedetta inizia a lavorare a Milano per Fabrizio, che ne nota il talento e le propone un lavoro a Londra. La ragazza accetta, ma non trova il coraggio di dirlo a Bernardo che, intanto, tiene compagnia ad Alba (Federica Girardello).
Ettore, in America, si rende conto che non vuole tornare in Italia ed accontentarsi di vedere Anna solo la sera, e le chiede di sposarlo. La donna accetta, ma a dirlo a Vittorio è l’uomo, quando l’ex di Anna scopre che la donna è rimasta in America per un convegno. Vittorio ci resta molto male, così come le sue figlie si sentono un po’ disorientate, ma cercano di tirargli su il morale. L’uomo, però, in una telefonata ad Anna, le confessa tutto il suo amore. Quando la donna gli dice di non voler guardare indietro, l’uomo fa l’unica cosa che gli viene in mente: prenotare un volo per Boston.
-Di seguito, il liveblogging della terza puntata di Questo nostro amore 80-
Questo nostro amore 80, anticipazioni puntata 10 aprile 2018
Vittorio, Salvatore (Nicola Rignaese), Clara (Neva Leoni), Marco (Nicola Soave), Matteo (Ludovico Magnaghi), Giacomo (Alessandro Ferrigno), Rosa (India Dassie) e Ciccio (Vittorio Magazzù) partono per il loro viaggio in roulotte in Svizzera, dove Salvatore vuole informarsi sul mercato dei bunker. Benedetta (Aurora Ruffino), invece, si fa travolgere dalla vitalità della vita milanese e da Fabrizio (Corrado Fortuna), ed accetta un incarico a Londra, ma non sa come dirlo a Bernardo (Dario Aita). Ettore (Stéphane Freiss) chiede ad Anna di sposarlo. Vittorio, saputa la notizia, prova a sdrammatizzare, aiutato anche dalle figlie.
Questo nostro amore 80, streaming
E’ possibile vedere in streaming Questo nostro amore 80 su Raiplay, disponibile anche per tablet, smartphone e smart tv. Dal giorno successivo alla messa in onda, invece, è possibile vedere la serie nella sezione Guida Tv/Replay e Fiction, nella sottosezione “Sentimentale”.
Questo nostro amore 80, Facebook e Twitter
Per commentare Questo nostro amore 80 si può andare sulla pagina ufficiale di Facebook della serie. Su Twitter, invece, si può commentare all’account @Questonsamore80, usando l’hashtag #QuestoNostroAmore80.