Questo nostro amore 80, riassunto seconda puntata
Il liveblogging ed il riassunto della puntata del 3 aprile 2018 di Questo nostro amore 80, la fiction con Anna Valle e Neri Marcorè ambientata negli anni Ottanta
Continua il viaggio nel tempo attraverso tre decadi che fa Questo nostro amore 80: la seconda puntata della fiction con Anna Valle e Neri Marcorè, in onda questa sera alle 21:25 su Raiuno, seguirà le conseguenze della decisione di Vittorio (Marcorè) di rimanere in Italia.
Questo nostro amore 80, puntata 3 aprile 2018: riassunto
Vittorio annuncia alla famiglia la sua decisione di restare in Italia. Anna è un po’ irritata dalla notizia, ed Ettore ne approfitta per convincerla a partire con lui per Boston. Vittorio, intanto, inizia a cercare casa, e trova un appartamento proprio nello stesso condominio in cui vivono Anna e le sue figlie.
Benedetta riceve da Alba Fior (Federica Girardello) la proposta di scattare qualche foto al suo spettacolo. La ragazza, dopo qualche tentennamento, accetta, portando anche i bambini a teatro.Qui l’attrice le presenta il fotografo Fabrizio Acciai, in cerca di nuovi talenti per la sua agenzia fotografica. Le propone, quindi, di fargli da assistente a Milano, per la settimana della moda Benedetta è tentata, ma Bernardo non capisce la sua necessità di dover accettare il lavoro quando ha già quello al casolare.
Salvatore è sempre più geloso di Teresa, che sta facendo carriera a lavoro. La donna, però, diventa ancora più importante per l’Ingegnere Marchisio quando questo è vittima di un attentato, da cui esce ferito alle gambe. L’uomo dell’agguato ricorda che uno dei due assalitori aveva un particolare braccialetto.
Fortunato, a scuola, fa la conoscenza di Caterina, una manifestante che protesta con altri studenti contro la Polizia. Il ragazzo ne rimane subito colpito, sebbene i due siano molto diversi. La ragazza lo invita a cena fuori, ma Fortunato fraintende: è una cena tra amici. Caterina è in cerca di un braccialetto che ha perso, molto simile a quello visto dall’Ingegnere Marchisio.
Suo fratello Domenico, invece, sembra avere un’opportuna imperdibile: ottiene un provino per una tv privata. Il produttore, però, gli propone di andare a letto con lui se vuole fare carriera. Inevitabile il rifiuto del ragazzo, con tanto di pugno.
Salvatore cerca di ammazzare la noia buttandosi nell’idea dei bunker: convince Vittorio a noleggiare un camper ed a portare tutti in Svizzera per analizzarne alcuni. Vittorio approfitta per chiamare Anna, in America, una scusa per sentirla.
Benedetta riceva la proposta di allestire una galleria con le sue foto, ma non va come sperava che andasse. La delusione la spinge, però, ad accettare la proposta di Fabrizio ed ad andare a Milano, lasciando Bernardo da solo al casolare.
-Di seguito, il liveblogging della seconda puntata del 3 aprile 2018 di Questo nostro amore 80-
Questo nostro amore 80, puntata 3 aprile 2018: anticipazioni
La notizia che l’uomo resterà in Italia, infatti, suscita diverse reazioni in famiglia: Marina (Elena Ferrantini) e Clara (Neva Leoni) sono contente, Alberta (Marzia Ubaldi) un po’ meno, mentre Anna (la Valle) decide di approfittarne per andare negli Stati Uniti con Ettore (Stéphane Freiss).
Domenico (Umberto Vita) sogna di entrare in una tv privata, mentre suo fratello Fortunato (Daniele Vita) incontra la ribelle Caterina (Rosa Diletta Rossi). Benedetta (Aurora Ruffino), invece, conosce il fotografo Fabrizio Acciai (Corrado Fortuna), che le propone di andare a lavorare con lui a Milano: una situazione che creerà un conflitto con Bernardo (Dario Aita). Salvatore (Nicola Rignanese), infine, preso dalla noia, decide di buttarsi nel business dei bunker.
Questo nostro amore 80, streaming
E’ possibile vedere in streaming Questo nostro amore 80 su Raiplay, disponibile anche per tablet, smartphone e smart tv. Dal giorno successivo alla messa in onda, invece, è possibile vedere la serie nella sezione Guida Tv/Replay e Fiction, nella sottosezione “Sentimentale”.
Questo nostro amore 80, Facebook e Twitter
Per commentare Questo nostro amore 80 si può andare sulla pagina ufficiale di Facebook della serie. Su Twitter, invece, si può commentare all’account @Questonsamore80, usando l’hashtag #QuestoNostroAmore80.