Questo nostro amore 70 puntata del 17 novembre 2014: riassunto e foto
La quarta puntata di Questo nostro amore: Vittorio e Anna si lasciano, Benedetta e Bernardo non riescono a dimenticarsi. Ma Luca decide di fare il padre.
Una quarta puntata ricca di emozioni quella andata in onda questa sera. A iniziare da Anna e Vittorio che litigano furiosamente e lui se ne va di casa, restando a dormire in fabbrica. A niente valgono gli sforzi delle figlie di agevolare la pace tra i genitori: nemmeno i festeggiamenti del loro anniversario, organizzati a sorpresa dalle ragazze, riescono a riavvicinarli. Che sia davvero finita tra loro?
Benedetta e Bernardo non riescono a dimenticarsi una dell’altro, anche se lei inizia a frequentare Luca – ora intenzionato a fare il padre – e lui continua la sua storia con Adele, tanto da accettare le chiavi di casa. Ma Benedetta non vuole rinunciare a lui. Riuscirà a riconquistarlo o continuerà con Luca?
Salvatore, preoccupato per le condizioni non floride degli affari, decide di rinunciare alla sua nuova auto, perché non riesce ad accettare che sia Teresa a mantenere la famiglia. Ma almeno la vita di coppia sembra andare avanti senza scossoni.
Cosa dobbiamo aspettarci dalle ultime due puntate? Lo scopriremo presto, perché andranno in onda lunedì 24 e martedì 15.
Questo nostro amore 70 – foto quarta puntata
Questo nostro amore, quarta puntata: diretta
Benedetta si fa accompagnare da Gisella sotto casa di Adele, per vedere Bernardo e convincersi che si è rifatto una vita senza di lei.
Anna e Vittorio si ritrovano per festeggiare il loro anniversario. Ma finiscono per discutere ancora una volta. E lui se ne va, deciso ormai a trovarsi un posto in cui stare che non sia la fabbrica.
Mentre Bernardo pensa ancora a Benedetta, Salvatore torna al concessionario per dare indietro la macchina e recuperare un po’ di soldi. In questo modo non si sentirà più in difficoltà con la sua famiglia.
Anna è pronta per la serata con Vittorio.
Salvatore scopre che Vittorio gli sta nascondendo qualcosa e, trovata la marmitta del brevetto, lo affronta. I due litigano.
Teresa consiglia ad Anna di non lasciare Vittorio tra le braccia di Emanuela: deve dargli un’altra possibilità.
Benedetta si confida con Gisella: Luca vuole entrare nella sua vita, e lei non sa cosa fare. Forse perché Bernardo è sempre nei suoi pensieri?
Domenico intanto conosce una giovane ballerina e rimane colpito dalla danza.
Marina si fa aiutare da Lorenzo per organizzare l’appuntamento perfetto per i genitori.
Le tre sorelle Costa chiedono aiuto a nonna Alberta per organizzare tutto come se fosse il primo appuntamento dei genitori.
Vittorio e Anna si incontrano sotto casa e parlando capiscono che le figlie stanno organizzando qualcosa per la sera dopo, per il loro anniversario.
Luca intanto ha portato il bambino al parco, e Benedetta li raggiunge là.
Bendetta trova Bernardo sotto casa di Adele e ci rimane male. Ma nemmeno lui è indifferente quando scopre che Marco è con suo padre.
Vittorio decide di fare di testa sua e di iniziare il progetto per la marmitta ecologica, anche se Salvatore non era d’accordo.
Benedetta ha bisogno che qualcuno le tenga Marco perché lei deve lavorare e visto che non ha nessuno disponibile lo lascia da Luca al giornale.
Diego intanto non dà tregua ad Anna.
La situazione in fabbrica è sempre tesa. Gli affari non sembrano voler decollare.
Benedetta ne approfitta per scusarsi con il padre per avergli tenuta nascosta la verità. E la ragazza si fa venire un’idea: organizzare una cena a sorpresa per i genitori per il loro anniversario.
Vittorio va a prendere le figlie per portarle a scuola, ma lui e Anna non riescono a fare pace anche se il giorno dopo è il loro anniversario.
Adele ci riprova e dà le chiavi di casa a Bernardo: e lui non può dire di no stavolta.
Benedetta gli dice tutta la verità su Luca e lui non la prende bene, si sente escluso.
Vittorio torna a casa, ma solo per prendere qualche cambio pulito e una coperta. Le figlie sono al settimo cielo di rivederlo.
Luca chiama Benedetta e le chiede un appuntamento: le dice di voler frequentare suo figlio e le chiede di vedersi qualche volta tutti insieme. Lei è sorpresa ma accetta.
Salvatore è preoccupato per il futuro della fabbrica e non riesce ad accettare di vivere con lo stipendio di sua moglie.
Emanuela cerca in tutti i modi di intrufolarsi nella vita di Vittorio, ma lui stoicamente resiste.
Luca intanto si perde a guardare tutte le foto di suo figlio che gli ha dato Alberta.
Benedetta, che ha preparato un regalo per Bernardo con una foto che gli ha scattato, va a cercarlo a casa e ci rimane male sapendo che lui è uscito.
E la serata si fa interessante.
Teresa vorrebbe festeggiare tutti insieme il compleanno di Bernardo, ma lui preferisce andare da Adele.
Vittorio ha fatto l’impossibile per evitare il fallimento: l’acquirente ha deciso di comprare comunque le marmitte ma a metà prezzo.
Domenico convince Fortunato a sostituirlo sul set per un giorno, ma quest’ultimo scopre che si tratta dell’ultimo giorno di riprese perché il personaggio interpretato dal fratello muore.
Ma anche stavolta Luca, spaventato, scappa via e per le scale si scontra con Bernardo.
Luca va a cercare Benedetta a casa ma ci trova solo nonna Alberta. La donna capisce subito che è lui il padre di Marco e cerca di lasciarlo solo con il bambino, con una scusa.
La donna decide di andare in fabbrica da Vittorio, ma poi lo vede con Emanuela e Salvatore, che sta per andare a una riunione, e va via.
Anna evita Diego e lui per vederla si presenta a scuola ai colloqui. Lei non sa cosa dirgli.
Marina non ha il coraggio di lasciare Patrizio, ma il problema è presto risolto: la lascia lui!
È il compleanno di Bernardo, 24 anni, e i genitori gli regalano un orologio costoso.
Anna e Vittorio non riescono a prendere sonno l’una senza l’altro.
Benedetta e Bernardo non fanno che incontrarsi ed è chiaro che tra loro c’è sempre qualcosa.
Lorenzo regala un libro a Marina e passa del tempo con lei.
Tornata a casa Teresa scopre che gli ‘uomini’ di casa Strano si sono dati da fare apparecchiando la tavola e preparando il sugo. Un successo inaspettato!
Mentre Teresa ottiene grande successo alle riunioni del collettivo.
Vittorio si prepara per la sua prima notte in fabbrica.
Domenico inizia la sua esperienza sul set del fotoromanzo.
Marina intanto inizia ad evitare Patrizio perché capisce che sono troppo diversi, mentre Lorenzo è cotto di lei.
Luca intanto non riesce a smette di pensare a quello che ha scoperto.
In fabbrica Benedetta incontra Bernardo e quest’ultimo le chiede scusa per averla insultata il giorno prima. Lei gli racconta di aver detto tutta la verità a Luca.
Anna intanto si sfoga con Teresa.
La ragazza lo perdona e poi va a trovare suo padre per cercare di aiutarlo a sistemare le cose con Anna.
Luca chiama Benedetta e le chiede un appuntamento per scusarsi del comportamento della sera prima.
In fabbrica le cose non vanno bene: Vittorio comunica agli Strano che non sono riusciti a rispettare il termine della consegna previsto dal contratto, e non sa se ora potrà risolvere la situazione.
Intanto Bernardo riceve nuovamente da Adele la proposta di andare a vivere con lei, o almeno di portare alcune delle sue cose a casa sua. Lui dice che ci penserà.
Anna, dopo aver visto Vittorio con la segretaria, rosa dalla gelosia lo affronta, ci litiga, lo schiaffeggia e poi lo manda via di casa.
Mentre attendiamo la quarta puntata di Questo nostro amore 70, in onda stasera alle 21.15 su Raiuno, la pagina Facebook ufficiale della fiction annuncia una sorpresa per lunedì prossimo, 24 novembre, in occasione della quinta e penultima puntata:
#QNA70 Eccoci… tenetevi forte.
Questa puntata gli attori non saranno online. Perché?
Stanno preparando un grande EVENTO SOCIAL solo per gli amici del Web. Saranno in diretta streaming durante la penultima puntata lunedì 24.
Vedranno tutti insieme la puntata con voi e la commenteranno.
Li potrete vedere, ascoltare mentre chatteranno con voi sui social.
Che dite li perdoniamo che questa sera non ci sono?
Un nuovo appuntamento da non perdere, quindi.
Questo nostro amore 70, anticipazioni quarta puntata
Questo nostro amore 70 torna questa sera con la quarta puntata e a seguire potrete scoprire le anticipazioni di ciò che vedremo. Se invece vi siete persi la terza puntata, potete recuperare in fondo al post il riassunto di quanto è accaduto. Ma intanto ecco cosa accadrà stasera:
Anna rivela alle figlie che il rapporto tra lei e Vittorio sta attraversando una grave crisi, ma le ragazze sono ottimiste, fermamente convinte della forza dell’amore che ha sempre unito i loro genitori. La separazione di Anna e Vittorio suscita inevitabili pettegolezzi tra i vicini di casa e gli amici guardano Marina, la ragazza perfetta, con rinnovata curiosità.
Luca torna sui suoi passi, vuole recuperare il tempo perduto, vuole essere il padre che Marco Vittorio non ha ancora avuto e, giorno dopo giorno, si ritrova sempre più legato a Benedetta.
Teresa e Salvatore ritrovano l’armonia. Lei è intenerita dall’impegno di Salvatore che, comunque, non perde occasione per scivolare di nuovo nel suo atteggiamento di maschio all’antica, ma Teresa ha trovato un punto d’equilibrio in cui coniugare il suo vecchio mondo e la sua nuova anima di femmina moderna.
Marina, sempre più attratta da Lorenzo, decide di lasciare Patrizio e l’impresa si rivela più semplice del previsto: i due si trovano perfettamente d’accordo sul fatto di non essere fatti l’una per l’altra.
La carriera di attore di Domenico termina bruscamente con l’inaspettata morte del suo personaggio. Domenico, comunque, ha ormai scoperto di essere un artista ed ora si sente attratto dalla danza.
Alla Sider il lavoro riparte con l’arrivo di una nuova commessa, ma Vittorio non si illude, soltanto il prototipo della marmitta catalitica potrà garantire un futuro alla loro azienda. Salvatore invece è convinto che si salveranno continuando a produrre marmitte tradizionali.
Benedetta, Marina e Clara, con la complicità di nonna Alberta, studiano un piano per riavvicinare Anna e Vittorio. In occasione del loro anniversario, organizzano in casa una cena a sorpresa che li metterà di nuovo l’uno di fronte all’altra.
Questo nostro amore 70: come seguirlo
Questo nostro amore questa settimana va in onda eccezionalmente di lunedì su RaiUno a partire dalle 21.15 circa, e potrete vederlo in streaming sul portale Rai, e anche qui da noi in liveblogging.
Questo nostro amore 70: Second Screen
Questo nostro amore può essere seguito anche attraverso i social, su Facebook e e su Twitter @Questonostroamore70.
Questo nostro amore 70: riassunto terza puntata
C’è maretta a casa Costa e a casa Strano: nella prima Anna viene distratta da Diego e Vittorio da Emanuela, e i due quasi coniugi decidono di prendere un momento di pausa; nella seconda è Teresa (Manuela Ventura, qui la nostra intervista) a sbattere fuori di casa Salvatore, che è un maschilista incallito, mentre sua moglie inizia ad essere affascinata dal femminismo. Così Salvatore e Vittorio si ritrovano entrambi a dormire in soffitta e a condividere i loro dolori. Così come Anna trova una confidente in Teresa sulla sua confusione amorosa, dopo che Diego l’ha baciata. Alla fine Teresa e Salvatore fanno pace, ma non Anna e Vittorio.
Non mancano i problemi in fabbrica: un macchinario si brucia e Salvatore per rendersi utile arriva fino in Germania a prendere un pezzo di ricambio che serve con urgenza. Riuscirà la produzione a riprendere senza intoppi per poter onorare il contratto di fornitura?
Mentre Bernardo continua la sua relazione con Adele, Benedetta ritrova Luca e passa con lui bei momenti. Ma quando si convince a dirgli che Marco è suo figlio, il giornalista reagisce male e va via senza dire una parola. Bernardo conosce Luca e scopre che è lui il padre di Marco e nemmeno lui reagisce bene, accusando Benedetta di aver tolto il padre a suo figlio. Riusciranno i due ragazzi a trovare un po’ di pace?