Questo nostro amore 70, prima puntata del 28 ottobre 2014: riassunto e foto
Anna e Vittorio sembrano entrare in crisi, complice l’arrivo di Diego, primo fidanzato di lei. Intanto a Torino torna Bernardo e scopre che Benedetta ha un figlio.
Le cose a casa Costa e Strano sembrano andare per il meglio. Vittorio e Anna sono ora liberi di sposarsi, ma i debiti della libreria hanno fatto sì che i due rimandassero, ma l’importante è che si amano. Scopriamo anche che Benedetta da due anni è mamma di un tenero bimbo, Marco, che poi scopriamo essere nato da una fugace relazione con tale Luca, aspirante giornalista. All’improvviso a Torino torna Bernardo e le cose si complicano: quando scopre che la sua ex ha un figlio reagisce male e si butta tra le braccia di una ricca ragazza, Adele, conosciuta per caso. Tra Teresa e Salvatore sono scintille: lei ora lavora come segretaria del direttore della stessa fabbrica del marito e a lui non va giù che la moglie guadagni più di lui. Ma, quando scopre che Vittorio vuole comprare una fabbrica e ha bisogno di sostegno economico, decide di licenziarsi e di contribuire all’impresa dell’amico con la sua liquidazione. Peccato che le due moglie non ne siano per nulla felici. Le cose potrebbero complicarsi anche perché Anna incontra il suo primo amore, Diego, che scopre essere il padre di un suo alunno. Lui si è appena separato e non sembra aver affatto dimenticato Anna. L’unica che sembra felice tra tutti è Gisella, che realizza il suo sogno: diventare hostess.
Questo nostro amore 70 – foto prima puntata
Questo nostro amore 70, prima puntata: diretta
Ma se non altro Teresa convince Bernardo a non partire e a restare lì ad aiutare il padre in fabbrica.
E Teresa non la prende proprio benissimo. Così come Anna, del resto, che la prende anzi malissimo.
Salvatore corre da Vittorio: si è licenziato, e i due milioni di liquidazione li userà per comprare la fabbrica con lui! Costa è al settimo cielo.
Salvatore si è licenziato: cosa ha in mente?
Gisella intanto è al settimo cielo: è stata presa come hostess.
Mentre deve fare delle foto per un negozio, Benedetta incontra Luca, un suo vecchio amico che scopriamo poi essere il padre del piccolo Marco. Ma lui non lo sa.
E quindi torna dal proprietario della fabbrica chiedendogli di poter recedere dal contratto.
Anna si incontra con Diego, mentre Vittorio è disperato per la fabbrica.
Intanto Benedetta e Bernardo si incontrano di nuovo, e lui chiede scusa per come si è comportato. Possono ricominciare?
La soluzione forse ce l’ha Salvatore.
Vittorio porta l’amico di fronte a una fabbrica: gli dice di averla comprata e di aver venduto la libreria, ma gli mancano ancora due milioni e non sa come fare, per evitare di perdere la caparra di dieci milioni.
Vittorio e Salvatore, ognuno preso dai suoi problemi, si incontrano sul terrazzo a fumare.
Anna organizza un fine settimana a Venezia con Vittorio, ma lui le dice che non è possibile, devono risparmiare. Senza dare però altre spiegazioni: lei si deve fidare.
Bernardo che si bacia con Adele. E lui, dopo averla vista, lo fa ancora di più.
Tornando a casa, però, la brutta sorpresa.
Benedetta è alle prese con il suo primo lavoro da fotografa: deve fotografare una scolaresca.
E Teresa si sfoga con le altre colleghe dell’azienda, facendo amicizia con una centralinista femminista, Ornella.
Salvatore viene escluso dal comitato di lotta della fabbrica perché la moglie è la segretaria del presidente. E lui ovviamente se la prende con lei.
Le cose per Vittorio si complicano: doveva concludere un affare per 18 milioni, ma ora il venditore vuole 20 milioni. Ma alla fine decide di accettare, anche se gli mancano due milioni.
Benedetta invece inizia ad accettare lavori come fotografa.
Bernardo continua a frequentare Adele, figlia di un antiquario benestante.
Vittorio ha una sorpresa per Anna: un ciclomotore! E lei che forse pensava a un matrimonio…
Dal bere qualcosa a finire a casa di lei per la notte il passo è breve.
Il ragazzo, furioso, corre via e viene messo sotto da una macchina. Per fortuna non si fa nulla, e la ragazza che guida, Adele, lo invita ad andare con lei a bere qualcosa.
Benedetta affronta di nuovo Bernardo, ma la situazione non fa che peggiorare: lei lo accusa di averla lasciata per andarsene in Germania, lui di aver fatto un figlio con un altro.
Teresa non riesce a dormire, perché non ha detto a Salvatore del nuovo lavoro. Così lo sveglia in piena notte e gli dice tutto. Lui la prende meglio del previsto.
A casa Strano è grande festa per il ritorno di Bernardo. Mentre Domenico, che è stato bocciato ed è rimasto alle scuole medie, è in crisi nera.
L’incontro con Diego, intanto, rende Anna nostalgica.
Vittorio ha deciso di vendere la libreria, ha nuovi progetti.
Anna incontra Diego, il suo primo amore, che scopre essere il padre di un suo alunno.
A scuola Marina rimane folgorata da un ragazzo con cui si scontra in corridoio: amore a prima vista.
Benedetta cerca un confronto con Bernardo, ma lui prima scappa, poi reagisce male, chiedendo spiegazioni sul piccolo Marco. Vuole sapere di chi è figlio, ma la ragazza non gli dà risposta.
Benedetta intanto cerca di affermarsi come fotoreport, ma è dura.
Teresa riesce ad avere una nuova opportunità lavorativa: l’ingegnere per cui lavora cambia azienda e la vuole con sé, con un considerevole aumento di stipendio. Ma si tratta della fabbrica in cui lavora anche suo marito, e lei non sa se accettare.
Salvatore continua a lavorare in fabbrica e a organizzare scioperi.
Anche per Anna è il primo giorno di scuola, come insegnante.
Tutti i ragazzini sono emozionati per il primo giorno di scuola.
Vittorio ha qualcosa in mente, ma per il momento non dice nulla a nessuno, nemmeno ad Anna.
Benedetta parla con la madre delle emozioni vissute dopo aver rivisto Bernardo.
Intanto scopriamo che Anna e Vittorio non si sono ancora sposati, perché i soldi servivano per ripagare il debito con Francesca, per la libreria.
Bernardo non è però tornato per restare: la sua idea è andare in Sicilia e comprare una terra coi risparmi della Germania.
Benedetta trova conforto nella sua amica Gisella.
Il dubbio è presto risolto: il bambino è di Benedetta, che arriva lì a riprenderlo e resta senza parole nel trovarsi di fronte il ragazzo.
A sorpresa torna a Torino dalla Germania Bernardo. È grande festa a casa Strano, ma per il ragazzo in casa c’è un bambino di troppo. Chi è?
Il matrimonio è quello dell’ex moglie di Vittorio, Francesca!
E Teresa e Salvatore sempre con gli stessi simpatici problemi: lui non accetta che la moglie guadagni più di lui.
Ritroviamo Anna e Vittorio in procinto di andare a un matrimonio. Ma di chi?
Questo nostro amore 70, prima puntata: anticipazioni
A quasi due anni di distanza dalla prima stagione, torna Questo nostro amore, con la attesissima seconda stagione, che ci porterà alla scoperta degli anni ’70. Non solo, scopriremo cosa ne è stato della famiglia Costa – Ferraris e della famiglia Strano, dei loro amori, delle loro storie, dei loro sogni.
Li avevamo lasciati al Capodanno del 1967, con Anna (Anna Valle) e Vittorio pronti a sposarsi, Benedetta (Aurora Ruffino) e Bernardo (Dario Aita) innamorati e le loro famiglie felici per loro. Ma le cose, nel frattempo potrebbero anche essere cambiate. Sono passati un paio d’anni e ci ritroviamo ancora una volta a Torino a scoprire quello che ne sarà di loro. A seguire una breve anticipazione di quello che vedremo stasera:
Anna è ormai una donna indipendente: lavora e con le tre figlie ormai grandi è finalmente decisa a riprendersi la sua vita insieme a Vittorio con il quale è destinata a convolare presto a nozze. Tuttavia, nonostante la loro situazione legale stia per concludersi positivamente, il rapporto tra Anna e Vittorio dovrà superare ancora delle prove. Anna, infatti, vorrebbe godersi il rapporto con Vittorio, ma quest’ultimo ha già in mente un nuovo progetto che ruberà del tempo alla sua vita matrimoniale. Costa, infatti, decide di vendere la libreria per inseguire un sogno insieme a Salvatore Strano: aprire una piccola fabbrica di marmitte, proprietaria di un brevetto rivoluzionario. Benedetta, inoltre, sarà alle prese con la sua nuova vita: quella di ragazza madre. E quando dalla Germania torna Bernardo…
Per scoprirne di più non resta che attendere questa sera, intorno alle 21.15, su Raiuno, ma anche su Blogo in liveblogging.