Questa sera il Galà di X Factor, con vincitori e vinti
Se gli ascolti di X Factor non sono stati eccezionali, lo sono invece i “numeri” delle vendite dell’album e dei singoli dei vari concorrenti, che dominano da ormai una settimana la classifica di iTunes dei più scaricati (anche quest’oggi Giusy Ferreri con Non ti scordar mai di me è al primo posto, mentre gli Aram
Se gli ascolti di X Factor non sono stati eccezionali, lo sono invece i “numeri” delle vendite dell’album e dei singoli dei vari concorrenti, che dominano da ormai una settimana la classifica di iTunes dei più scaricati (anche quest’oggi Giusy Ferreri con Non ti scordar mai di me è al primo posto, mentre gli Aram Quartet con Chi (Who) sono al quinto posto). Un risultato che verrà sicuramente sottolineato questa sera in occasione del Galà di X Factor, l’atto finale della prima edizione del talent show targato RaiDue, che andrà in onda a partire dalle ore 21.00.
Per festeggiare la chiusura del talent show, che tornerà su Raidue la prossima stagione televisiva, si esibiranno in studio grandi ospiti. A partire da Leona Lewis, simbolo di X Factor nel mondo, vincitrice della terza edizione inglese del programma, che interpreterà dal vivo il brano che l’ha resa celebre, Bleeding Love, e il nuovo singolo Better In Time. Saranno presenti poi i Bluvertigo al completo (e non solo Morgan), che si esibiranno in uno dei loro successi pubblicati nel recente Storytellers, un cd con dvd tratto dal live andato in onda su Mtv. Infine un duetto insolitotra la seconda classificata Giusy Ferreri e l’originale Loredana Bertè sulle note di Sei bellissima.
Non mancheranno in studio gli Aram Quartet, vincitori assoluti di questa edizione di X Factor e gli altri 3 finalisti, oltre alla già citata Giusy Ferreri: Emanuele Dabbono e Tony Maiello, che riproporranno il brano inedito cantato in finale. Saranno in studio inoltre alcuni dei talenti che hanno partecipato al programma, come i Cluster (i primi ad aver spopolato nella classifica di iTunes), Ilaria Porceddu, Annalisa Baldi, Antonio Marino, Silvia Aprile e i SeiOttavi.