Home Paola Perego torna con Questa Domenica tra cronaca e reality

Paola Perego torna con Questa Domenica tra cronaca e reality

Paola Perego torna in diretta domenica 5 ottobre alle 16:30 con Questa Domenica, il nuovo segmento del dì di festa che farà parte di quella che Massimo Donelli ha definito “la domenica a tre stelle” di Canale 5. In programma cronaca, interviste, talk e reality show.Dopo due stagioni in cui gli ascolti hanno premiato la

di share
2 Ottobre 2008 14:46

Paola PeregoPaola Perego torna in diretta domenica 5 ottobre alle 16:30 con Questa Domenica, il nuovo segmento del dì di festa che farà parte di quella che Massimo Donelli ha definito “la domenica a tre stelle” di Canale 5. In programma cronaca, interviste, talk e reality show.

Dopo due stagioni in cui gli ascolti hanno premiato la Buona Domenica condotta dalla Perego, quest’anno i dirigenti Mediaset hanno mischiato le carte creando di fatto, sullo stile di Raiuno, tre programmi differenti. Sorpassati ormai i contenitori che durano 6 ore, Questa Domenica durerà poco più di due ore, preceduto dalla nuova attesa edizione di Amici alle 14:10 e seguito dal consueto appuntamento con Gerry Scotti e “Chi Vuol Essere Milionario” in onda alle 18:50.

Nella prima puntata del talk di Paola Perego tra gli ospiti ci sarà il Ministro della Pubblica Istruzione Maria Stella Gelmini che parlerà della tanto discussa riforma scolastica e tornerà anche Elisabetta Gregoraci, presentando in esclusiva il filmato del matrimonio con il manager Flavio Briatore. Ci sarà spazio anche per la cronaca nera: verrà trattato il tema scabroso di un serial killer con ospiti in studio, il cui nome per ora gli autori non vogliono svelare.

Nella seconda parte si parlerà de La Talpa, svelando qualche retroscena della nuova edizione in compagnia di ex concorrenti. In conferenza stampa era presente il direttore di Canale 5 Massimo Donelli che ha così risposto alle domande dei giornalisti sulla partenza non brillante della rete e sulle possibili cancellazioni di programmi:

Il palinsesto è materia viva e noi vi mettiamo mano continuamente. Ogni venerdì ci riuniamo e domani, se ci saranno notizie sulla programmazione, ve lo faremo sapere. “

Ha poi proseguito annunciando gli imminenti arrivi in palinsesto:

Siamo al 25° giorno di garanzia su 90, nei prossimi giorni presenteremo Paperissima, poi partirà la fiction Amiche Mie e una produzione Endemol. C’è tanta carne al fuoco“.

Donelli ha poi ricordato gli spostamenti del daytime che stanno dando, almeno per questi primi giorni, buoni risultati:

Da lunedì il Tg5 non va più in onda alle 17 ma alle 18, con una spaccatura in due di Pomeriggio Cinque e i risultati di ascolto si vedono. Nelle ultime due settimane siamo intervenuti sulle scalette del mattino e del pomeriggio. Noi facciamo una manutenzione del palinsesto continua. La domenica poi mettiamo in campo tre star assolute dei Canale 5 con una scelta che conferma la linea editoriale della rete: rinnovamente nella tradizione.”

Su Paola Perego, il direttore dichiara:

Paola ha la stima della nostra azienda e siamo particolarmente contenti di questo raddoppio (La Talpa ndr). La Perego condurrà in primavera un prime time su Canale 5 forse prodotto dalla De Filippi, non so ancora quale...”

Uno degli autori del programma, Cesare Lanza, ha così commentato la nuova domenica di Canale 5:

Abbiamo accettato l’incarico dell’editore di cambiare la formula del programma. Ci fa piacere soddisfare le aspettative dell’editore. Paola è riuscita a sostituire con successo un personaggio come Maurizio Costanzo. Abbiamo fatto ascolti migliori di Domenica In e spero che Paola vinca ancora. Questo è un programma nuovo“.

Paola Perego infine commenta entusiasta questa nuova esperienza:

Voglio continuare a fare la conduttrice e l’autrice. Un programma che mi piacerebbe scrivere? Un programma che non c’è. Un varietà dei giorni nostri. Ho un’ansia paurosa degli ascolti: mi sveglio anche due ore prima dell’uscita dei dati per sapere come è andata. E’ l’unico modo per capire se il programma è piaciuto. Del resto non lo si può chiedere ai parenti…

Canale 5Paola Perego