Quelli che, Virginia Raffaele imita Francesca Pascale dopo Servizio Pubblico (video)
Virginia Raffaele torna a Quelli che dopo la sortita da Michele Santoro a Servizio Pubblico.
“Torna, ‘sta casa aspetta a tte“: mancava giusto questa colonna sonora in sottofondo al primo sketch offerto da Virginia Raffaele a Quelli che dopo l‘ospitata di giovedì scorso a Servizio Pubblico. Ovviamente la Raffaele torna indossando il vivace tailleur bianco di Francesca Pascale, la ‘fistledi’, che ha imbastito tutta la prima parte del suo primo intervento sulla presentazione di uno pseudo quadro di Pulcinella e Colombina attribuito a Giotto e comprato nella rinomata Galleria e Casa D’Aste Nicola Esposito.
“Oggi si parla di antichità e antiquariato e io, modestamente, me ne intendo”
dice la Pascale/Raffaele presentando il cadeau all’amica Victoria. Ma non basta questo per ‘smacchiare’ l’onta del tradimento. Quella visita a Michele Santoro non s’aveva da fare (che potete rivedere il video nel nostro post dedicato), ora non c’è più l’esclusiva. Ma la Pascale spiega il perché di questo (necessario) tradimento:
Sono dovuta andare da Michelone per ringraziarlo, perché al mio ragazzo gli ha ridato vita. E poi perché il mio ragazzo sta per diventare Presidente della Repubblica… quello sta già scrivendo il discorso di fine anno. E lui poi il ‘sette nano’, il settennato eh, come si dice, lo sa fare benissimo…
Il tema della Presidenza della Repubblica, quindi, torna a stretto giro di posta, essendo un elemento chiave dello sketch a Servizio Pubblico: del resto è ormai l’evento più atteso dell’attualità politica, visto che del Governo si son ormai perse le tracce. Anche se la Pascale oggi è apparsa un po’ meno ispirata del solito (la settimana è stata pregna) le basta una battuta per restituire il paradosso della politica italiana.
Dopo tante parole, eccovi il video del primo intervento.
Di seguito, invece, il video dell’intervista ‘concessa’ a Victoria Cabello alla presenza di Enrico Brignano, al quale la ‘fistledi’ si rivolge così:
“Ma lo sapete che siete bravissimo! Perché non venite a scrivere i testi al mio ragazzo?”.
Appunto. In basso il video.