Quelli Che ‘ospita’ Ginnaste – Vite Parallele: Carlotta Ferlito (da domani su Nickelodeon), Elisabetta Preziosa, Alberto, Enrico e Ludovico scatenano Twitter
Carlotta Ferlito, Elisabetta Preziosa, Alberto, Enrico e Ludovico scatenano Twitter con la loro partecipazione a Quelli Che, che diventa per un attimo MTV.
La Nazionale di Ginnastica Artistica spunta nello studio di Quelli Che ed è subito Ginnaste – Vite Parallele. Carlotta Ferlito, Elisabetta Preziosa, Alberto Busnari, Enrico Pozzo, Ludovico Edalli ‘volteggiano’ negli stretti spazi dello studio, circondando le scarpe azzurre di Victoria Cabello e venendo sostanzialmente ‘ignorati’ dal regista che non riesce a stare loro dietro.
In fondo la loro partecipazione si gioca proprio sulla ‘dinamicità’ dei nostri ginnasti, ormai vere e proprie star della tv, amati dai giovanissimi che seguono da un paio di stagioni le loro ‘avventure’ sportivo-personali su MTV. E a vedere insieme la Cabello e le Ginnaste sembra che le vite parallele siano quelle di MTV e Rai2. Ma cosa fanno le Ginnaste a Quelli che?
Per adesso tengono alta l’attenzione del pubblico più giovane: sono apparse in apertura, come detto, e poi a fare un paio di evoluzioni in corridoio nel corso dell’intervista ‘itinerante’ di Victoria Cabello a Filippo Timi. Ma anche se la loro partecipazione si rivelasse solo un continuo ‘rimando’ (come avvenuto con Mario Ferri, l’amico di Fabrizio Corona) avrebbe svolto buona parte del suo compito, attirare i teenagers.
Carlotta Ferlito è la beniamina: basta farsi un giro su Twitter per capire come sia lei la più attesa dal pubblico giovane di Quelli Che (“senza il calcio” sottolinea più volte oggi la Cabello), che per questa domenica ha messo su un cast che più trasversale non si può. Da Filippo Timi che ha scatenato l’ormone femminile più ‘adulto’ al gruppo nella Nazionale di Ginnastica, che entusiasma, per l’appunto, i giovanissimi.
E chi l’avrebbe detto, solo qualche anno fa, che le Azzurre della Ginnastica avrebbero scatenato scene da rockstar, con fans club e gruppi attivissimi sui social? Ma vuoi vedere che le Ginnaste sono su RaiDue per ‘contrastare’ la concorrenza dei “Ballerini – Dietro il sipario” del San Carlo? L’obiettivo è farsi vedere in tv ogni tanto, anche fuori dal ‘consueto giro di repliche’?
Di certo c’è una ‘news’ che riguarda Carlotta Ferlito: da domani, lunedì 4 marzo, la Ferlito sarà protagonista di “Arrivano i Kids Choice Awards”, striscia quotidiana su Nickelodeon (Sky, 605), in onda dal lunedì al venerdì alle 19.10. Ogni giorno farà cantare i fan degli artisti in lizza per il titolo di Miglior Cantante italiano. Come? Leggiamo il lancio:
“Ogni giorno Carlotta entrerà nel vivo della gara facendo cantare un fan con il suo gruppo di amici sulle note di uno dei 4 cantanti candidati nella categoria MIGLIOR CANTANTE ITALIANO. Una prova divertente e appassionante in cui verranno seguite tutte le fasi della “performance” dalla preparazione fino all’esibizione finale della canzone! Nella categoria Miglior Cantante Italiano troviamo in nomination Marco Carta, Chiara, Emis Killa, Emma. I Kids’ Choice Awards 2013 saranno in onda su Nickelodeon il 27 marzo alle 20.30”.
Il cortocircuito continua.