Quelli che il calcio, puntata tra Savino che cade (per finta), la Parodi versione fata, i Daft Punk ed… il calcio
Nella puntata di oggi di Quelli che il calcio, Nicola Savino ha finto una caduta, c’è stata qualche idea originale e si è parlato di partite un po’ di più rispetto alle altre puntate del programma
La puntata di “Quelli che il calcio” di oggi si è aperta all’insegna del fuori programmato più programma che ci sia: la finta caduta. Come i calciatori simulano qualche fallo durante le partite, anche Nicola Savino ha simulato (con tanto di stuntman) una caduta dalle scale in diretta, dopo la presentazione di Lillo & Greg.
La scena è stata preparata nei minimi dettagli, con tanto di medico e vigile del fuoco (?) davanti alle telecamere per portare Savino dietro le quinte. Il conduttore ha rischiato di beccarsi una nomination agli Oscar come miglior attore, rimproverando chi lo stava aiutando a muoversi di fargli male. Ma la gag è servita ad introdurre l’intervista a Lillo & Greg sulla loro comicità surreale, proprio come il miracoloso metodo curativo con cui Greg guarisce il conduttore.
Se Savino pensava di essersi ripreso, non ha previsto l’arrivo di Flavio Insinna/Ubaldo Pantani, per una puntata vip di “Affari Tuoi”, con Costanza Caracciolo e Viola Gualandri:
Rispetto alla scorsa settimana, quando la puntata era abbastanza fiacca, oggi “Quelli che il calcio” è riuscito a divertire ancora, proponendo qualche idea originale, come i Daft Punk che tifano parma e rispondono ad ogni domanda con un loro pezzo. In questo caso, però, la Rai si tiene il video.
Savino diventa anche rapper, sostituendo J-Ax in “Desolato”, con Paolo Jannacci. Il conduttore si scusa con il cantante, ma l’artefice del brano invece si complimenta:
Anche la puntata di oggi ha avuto un ospite che era già stato presente nelle scorse puntate, ovvero Benedetta Parodi, che ha presentato il suo secondo libro sulle “Fate a metà”. A differenza di Stefano De Martino, però, l’ospitata non è stata una replica della precedente e, scherzando sul suo libro, ha portato davanti al pubblico una Parodi versione fata ed un Savino versione principe azzurro.
L’altro ospite, invece, è stato Costantino della Gherardesca, con cui si è parlato di “Boss in Incognito”, in partenza domani sera su Raidue:
Un’altra domenica che ha provato ad intrattenere il pubblico, quindi, ma che ha anche parlato di calcio: forse a causa di un ritmo meno frenetico, c’è stata la possibilità di parlare delle partite che si sono giocate, rendendo “Quelli che il calcio”, anche se non per tutto il programma -durante il quale ha fatto di nuovo la sua comparsa “Quelli che hanno un cuore”, con una parodia delle vicende legate a “Domenica Live”-, uno spazio di discussione per chi vorrebbe solo parlare di falli e gol.