Quelli che il calcio parodia il Segreto. Tristan confonde Pepa con Peppa Pig (video)
I Segreti è la parodia di Quelli che il calcio del Segreto, soap di Canale5
La coppia Nuzzi e Di Biase è sempre più irresistibile su fronte metatelevisivo (d’altronde provengono dalla scuola di Mai dire della Gialappa’s Band). Partiti in sordina con il solito giochino degli equivoci tra marito e moglie, i due hanno trovato la loro collocazione nella Quelli che il calcio di Nicola Savino, a colpi di parodie dei programmi tv. Certo, non sempre originali (vedi Reazione a catena) ma a volte divertentissime.
Archiviato Quelli che hanno un cuore con Tiziana Perla, che ha conquistato anche l’imitata Barbara D’Urso, oggi è stata la volta del Segreto.
I due comici hanno irriso i protagonisti della telenovela spagnola di Canale5 con uno sfottò da manuale, che ne evidenzia tutta la pochezza. Divertentissima persino la caricatura del sigla, con Pepa a cui un manigoldo “scippa” all’improvviso un bambolotto in braccio.
Nella prima parte Tristano ha perso la memoria confondendo Pepa con un’altra: Peppa Pig. Poi è stato preso in giro la mania da pettegolezzo del Segreto (e qui il pensiero è subito corso alla Premiata ditta quando parodiava Vivere):
“L’ho detto a Dolores che l’ha detto a Emilia che l’ha detto a Sebastian che l’ha detto a Uan”.
Nella seconda parte c’è stata un po’ di maretta tra Tristano e la bella levatrice, nel dubbio che “sia stata colpa del calcare”.
Insomma, Nuzzi e la Di Biase (che presto reciterà nel film di Pio e Amedeo) non fanno mai nulla di straordinario, ma una risata te la strappano sempre.