Home Quelli che il calcio Quelli che il calcio, l’omaggio a Star Wars con il coro alpino di Desio diretto da… Darth Vader

Quelli che il calcio, l’omaggio a Star Wars con il coro alpino di Desio diretto da… Darth Vader

Con un coro di alpini e Darth Vader direttore, la trasmissione di Nicola Savino entra definitivamente nel filone Guerre Stellari.

pubblicato 20 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 06:59

L’uscita dell’ultimo film di Guerre Stellari, settimo capitolo dell’amatissima saga, offre il fianco a Quelli che il calcio per un piccolo momento in omaggio a Star Wars.

L’occasione è stato il collegamento con Mimmo Magistroni, l’impensabile allenatore impersonato da Digei Angelo, in diretta dal palazzo del ghiaccio di Sesto San Giovanni (Milano). Poteva essere un momento strano, forse poco riuscito, che in realtà si è rivelato uno dei più belli e riusciti della trasmissione di domenica 20 dicembre.

A dirigere il coro degli alpini Ana Nikolajewka di Desio (MB) rigorosamente in maglione rosso e cappello pennato, la genialata: il direttore vestito da Darth Vader, in nero lungo e con tanto di immancabile maschera. L’omaggio a Star Wars è stato con la versione cantata della Marcia Imperiale composta da John Williams per la colonna sonora originale della saga di Guerre Stellari, ovvero uno dei brani più celebri di tutta la storia del cinema.

Al momento del canto dello splendido coro alpino anche l’inviato dallo stadio Artemio Franchi di Firenze per la partita Fiorentina – Chievo, Fabrizio Biggio de I Soliti Ignoti, ha indossato una maschera da Darth Vader: e ha continuato ad annuire per tutta la durata dell’omaggio a Star Wars, perfettamente a tema.

Fortunatamente non ci sono stati momenti calcistici particolari o gol durante l’esibizione, così ce la siamo potuta godere pienamente fino alla fine perché ne è valsa decisamente la pena.

Quelli che il calcio