Quelli che il calcio: Nuzzo e Di Biase sulla Playa Desnuda… di Jesolo
La nuova parodia dell’Isola dei Famosi.
Il passaggio de L’Isola dei Famosi da Rai 2 a Canale 5 non ha impedito alla ciurma di Quelli che il calcio di procedere con la parodia televisiva del reality show isolano tornato recentemente in onda sulle reti Mediaset dopo tre anni di assenza.
L’Isola dei Famosi, fin dalla prima edizione, quando Simona Ventura era al timone sia del reality show all’epoca in onda su Rai 2 che di Quelli che il calcio, ha sempre fornito un notevole indotto al varietà calcistico della domenica pomeriggio.
Il programma condotto da Nicola Savino, peculiarità ormai arcinota, ha fatto della parodia metatelevisiva la propria cifra stilistica per quanto riguarda la parte comica del programma. Rarissime volte, le parodie offerte da Quelli che il calcio hanno strappato risate di gusto ma la coppia comica composta da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase hanno puntualmente portato a termine il loro compito, regalando al pubblico sketch quantomeno accettabili.
Nuzzo e Di Biase non potevano non concentrarsi sulla Playa Desnuda, la vera novità della nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Come sappiamo, Cecilia Rodriguez e Brice Martinet sono sbarcati sulla Playa Desnuda, privandosi di ogni vestito dietro il cosiddetto “paravento delle buone maniere”.
Oggi, i due comici hanno riprodotto fedelmente la scena, proponendosi come i sosia ufficiali della sorella di Belen e del modello francese sulla sperdutissima spiaggia di Jesolo!
Corrado Nuzzo/Brice Martinet ha esordito così:
Siamo in un posto selvaggio pericoloso e disabitato. A Jesolo! Ti assicuro che qui in inverno c’è meno gente che in Honduras. Qua ti caghi di paura!
La coppia di comici ha preso di mira lo scarso livello di popolarità dei concorrenti di quest’anno:
Di Biase/Cecilia: Io sono una parente di secondo grado di un’amica di una compagna di scuola della figlia di uno che faceva l’agopuntura ad uno zio di Belen! Zitto e incassa!
Nuzzo/Brice: Anch’io sono un lontano cugino di Brice. A lui che era più bello gli hanno dato il nome di un deodorante. A me, invece, mi hanno chiamato Anitra WC!
Poco dopo, è iniziata la denudazione, anch’essa portata all’eccesso. Maria Di Biase si è liberata di un reggiseno enorme e di una cintura di castità mentre Corrado Nuzzo si è sfilato un paio di mutandoni di lana:
Di Biase: “Anch’io come Belen ho la farfallina tatuata!”.
Nuzzo: “Sì ma questa è morta! E’ tutta schiacciata”.
Nuzzo: “Sono come Adamo!”.
Di Biase: “Sì, ma da piccolo!”.
Nuzzo e Di Biase colmano con la simpatia l’insufficiente livello dei testi.