Quelli che il calcio, Lucia Ocone è Francesca Chaouqui (video)
Quelli che il calcio | L’imitazione di Francesca Chaouqui da parte di Lucia Ocone nella puntata di domenca 8 novembre 2015
Anteprima di Quelli che il calcio quasi interamente dedicata alle gesta eroiche di Valentino Rossi nel MotoGp e all’anticipo Torino – Inter, vinto dai neroazzurri dopo un secondo tempo al cardiopalma con oltre sei minuti di recupero. A spezzare il commento da supertifoso del direttore Enrico Mentana, ci pensa Lucia Ocone che, questa settimana, veste gli inediti panni di Francesca Chaouqui, la pr finita sotto inchiesta per i documenti trafugati in Vaticano insieme con monsignor Lucio Angel Vallejo Balda.
Spassosissimi i riferimenti comici di strettissima attualità: la messa su Dagospia, lo Ior, l’attico di Bertone, le pellicce di Suor Cristina di The Voice, la moto d’acqua del Cardinal Ruini, la chat su Whatsapp con Sua Santità Papa Francesco, Barack Obama e Tony Renis ispirata a Pechino Express. La donna, in stretto accento calabrese, professa la propria innocenza convinta di non aver spifferato nulla sul Papa e i conti in Svizzera del Vaticano. Tutta colpa dei social!
L’alter ego della Chaouqui respinge ogni ingiustificata – a suo dire – accusa di intrusione informatica, ricatto e di aver usato il pass di disabile di una zia defunta ed è assai rattristata per aver perso una serie di diritti fondamentali riservati ad una cittadina vaticana come la luce pulsata per i peli, i ticket restaurant per il locale di Cracco. Esilarante come sempre. Giudicate voi stessi!