Quelli che il calcio, la reunion Fabio De Luigi – Gialappa’s Band passa attraverso Cristian Vieri (video)
A Quelli che il calcio Fabio De Luigi imita Cristian Vieri, personaggio che aveva già imitato con la Gialappa’s Band in passato
Nella puntata di oggi di Quelli che il calcio la Gialappa’s Band ha avuto l’occasione di lavorare, anche se brevemente, con Fabio De Luigi: l’attore, presente per promuovere il suo film “Tiramisù”, si è infatti reso disponibile non solo ad essere in studio per commentare le partite, ma anche per riportare in tv l’imitazione di Cristian Vieri, che già aveva imitato proprio nei vari Mai dire Gol.
In collegamento dalla sua casa di Miami -o così sembra, visti i ripetuti “Boh” di Vieri-, il calciatore ha voluto sottolineare di non essere semplicemente in vacanza, ma di essere un imprenditore, anche se non sembra essere molto ferrato sull’oggetto della sua attività.
L’imitazione, però, si sofferma sul nuovo hobby di Vieri, ovvero i selfie su Instagram. Dotato del suo immancabile stick, Vieri si cimenta in numerose foto, tutte da postare e da mandare ai suoi amici e colleghi calciatori. Ma tutto questo tempo libero non spaventa Vieri, che ammette di essersi sentito un po’ giù di morale dopo aver smesso di giocare:
“Ero giù, ma mi ha aiutato molto la lettura dei grandi classici”.
Immancabili, quindi, alcune citazioni che Vieri, però, ha interpretato a modo suo:
“Ognuno sta solo sul cuore della Terra trafitto da un raggio di sole. Ed è subito apericena. L’ora più buia della notte è quella che precede l’alba. Ed è lì che arrivano le fighe.”
Una breve partecipazione come imitatore all’interno del programma, ma che era dovuto sia ai fan di De Luigi che alla Gialappa’s Band, che ha lanciato l’attore ed imitatore di tanti personaggi propri nei loro programmi.