Quelli che il calcio – Jean Claude è tornato
Su RaiDue è ripresa Sensualità a corte, la serie lanciata dalla Gialappa’s Band.
Sensualità a corte doveva diventare un film, ma è dal 2008 che stiamo aspettando. Nel frattempo la sorte di Jean Claude aveva seguito quella della Gialappa’s band extra Grande Fratello: non pervenuta.
Ci ha pensato Vicky a riesumare nel suo cast Marcello Cesena, che a quanto pare non dev’essere un ospite di passaggio. Oggi, infatti, la saga del baronetto gaio è ripresa nella domenica pomeriggio di RaiDue con tanto di “Madre” all’appello. Che sia una risposta all’acquisto di Maccio Capatonda targato Antonello Piroso? Entrambi fanno a gara di saldi della Gialappa’s.
Jean Claude, dopo la gag iniziale in cui si è mischiato nella cover band orientale in costume del Londò Veneziano, ha confessato la sua passione per il pallone:
Jean Claude a Quelli che il calcio
“Io sono un’espertA di calcio. Il calcio è quello sport acquatico, dove nuotatori in bikini si contendono una boa. E Fabio Cannavaro è uno stilista di lingerie maschile. Emporio Cannavaro, Just Cannavaro”.
Madre ha, poi, confessato al figlio di ricevere la corte serrata di un giovane calciatore, che l’ha scambiata per una velina. Jean Claude ha provato a indovinare, sparando il nome dell’attempato Mazzola: invece si trattava di Magri Matri. Poi, però, ha voluto dare dei consigli alla contessa per conquistarlo:
“Devi parare un rigore. Tutte le veline sanno parare un rigore. Se no i calciatori neanche le degnano. Lo dico io, che sono stata majorette”.
Peccato che al tiro dimostrativo di Jean Claude Madre si sia ritrovata con un occhio nero. Lanciando l’ennesima sua epocale maledizione:
“Dì pure addio alle scarpette da football coi chiodini Swaroski”.
Ora si attendono Cassandra e Madrina per completare la rimpatriata. Intanto anche Marco Travaglio, che ha visto sul lidiwall la “puntata”, sembra essersi divertito.