Quelli che il calcio, Fiorello ospite a sorpresa di Savino: “Sei la Maria De Filippi di Raidue!” (video)
Fiorello è stato ospite a sorpresa di Quelli che il calcio, dove è passato a salutare Nicola Savino ed complimentarsi con lui
Incursione a sorpresa di Fiorello a Quelli che il calcio: nulla di preparato, stando all’espressione di Nicola Savino che, dopo un paio di indizi da parte della Gialappa’s Band, non aveva capito che il suo amico fosse in studio a salutarlo. Il trio gli ha ricordato la “casa a Riccione” che il gruppo di Radio Deejay, di cui Fiorello faceva parte in passato, condivideva durante l’estate.
E Fiorello, che nascondeva sotto la giacca la maglietta di The Walking Dead, non ha mancato di ricordargli l’avventura che Savino avrebbe avuto con “il meccanico”, ovvero una ragazza non proprio bellissima che il conduttore aveva conquistato:
“Il gruppo di Radio Deejay prendeva una casa unica. Tutte le serie arrivavamo a casa e lui prendeva gli scarti. Una sera lo troviamo con una ragazza vestita da meccanico. E la cosa bella è che andava in buca!”
Tra i ricordi citati dallo showman, uno del passato che Savino avrebbe preferito non rivelare:
“Quando facevamo gli spettacoli, aveva degli stimoli e diceva ‘Fermatevi, devo andare in bagno!’. Ma non c’erano gli autogrill, così la faceva nei campi. Io una volta l’ho seguito con la Olympus e gli ho fatto una foto.”
Anche con la Gialappa’s, però, non si è risparmiato:
“Gli ho detto che è bello rivedersi da vecchi”.
Con Diego Abatantuono, invece, il commento è stato più gentile: “Diego cominci a somigliare a Dio”, gli ha detto, coinvolgendolo nel selfie magro, ovvero un modo inventato da Abatantuono per apparire più alla moda nei selfie. Una presenza, quella, di Fiorello, all’insegna del cazzeggio, preferendo comparire a sorpresa e non prepararsi nulla di scritto, puntando piuttosto sull’improvvisazione e sull’ospitata senza impegni, tanto da rifiutare gentilmente la proposta di Savino di gestire da solo un giro campi.
“Caccia Savino, facciamo il 50% di share e chiudiamo anche noi!”, ha scherzato la Gialappa’s, ma Fiorello ha voluto fare una bella sorpresa all’amico, tanto da depistarlo sulla sua presenza prima dell’inizio della puntata:
“Ci siamo sentiti prima della trasmissione, gli ho detto che ero a Padova. Invece ero già qua”.
Ma la stima e l’affetto nei confronti di Savino è sincera, anche se Fiorello lo dimostra a modo suo:
“Lui faceva il tecnico del suono ai miei spettacoli. Ora sei una colonna dello spettacolo, sei la Maria De Filippi di Raidue! Tu adesso piaci alle vecchie. A Riccione piaceva ai meccanici.”