Home Quelli che il calcio e… la sensibilizzazione sulla SLA

Quelli che il calcio e… la sensibilizzazione sulla SLA

Se Simona Ventura solitamente divide gli spettatori, quest’oggi tutti saranno concordi nel farle i complimenti – allargati ovviamente ai suoi autori – per la decisione presa di occuparsi di sclerosi laterale amiotrofica nel suo Quelli che il calcio. In una domenica orfana del calcio giocato, la trasmissione di RaiDue infatti tenterà di sensibilizzare gli spettatori

pubblicato 10 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:06


Se Simona Ventura solitamente divide gli spettatori, quest’oggi tutti saranno concordi nel farle i complimenti – allargati ovviamente ai suoi autori – per la decisione presa di occuparsi di sclerosi laterale amiotrofica nel suo Quelli che il calcio. In una domenica orfana del calcio giocato, la trasmissione di RaiDue infatti tenterà di sensibilizzare gli spettatori nei confrotti di quella brutta malattia che è la sla.

Quelli che il calcio, che inizierà come di consueto alle 13.50, ospiterà per parlare dell’argomento l’ex calciatore Stefano Borgonovo, colpito purtroppo dalla malattia, insieme ad alcuni tecnici e giornalisti sportivi, oltre al commissario tecnico della Nazionale Cesare Prandelli in collegamento da Coverciano. Sarà un momento importante che non stride di certo con il tenore solitamente leggero della trasmissione di RaiDue, e che dovrebbe essere ripetuto settimanalmente, anche solo per qualche minuto, con altri temi come questo.

A fare gli onori di casa la squadra consueta formata da Stefano Bettarini, Massimo Caputi, Aldo Biscardi, David Pratelli, Ubaldo Pantani, Matteo Materazzi, Daniele Battaglia, Alessandro Cattelan, Francesca Macrì e da Virginia Raffaele. Tanti gli ospiti: Anna Tatangelo, Mara Maionchi, Carlo Annese che presenterà il suo libro “I Diavoli di Zonderwater” e Alessandro Siani. Ospiti musicali: Tim Robbins con la sua band “Marracash” e Giusy Ferreri.

Quelli che il calcioRai 2Simona Ventura