Quelli che il calcio: Bruno Barbieri inviato allo stadio, Lucia Ocone imiterà Scialpi o Naike Rivelli
Le anticipazioni sulla nuova edizione dello storico programma della domenica pomeriggio
Nicola Savino da domenica prossima sarà alla guida, per il terzo anno consecutivo, di Quelli che il calcio (anticipato da Quelli che aspettano alle 13.50) su Raidue. A Tv Sorrisi e Canzoni il conduttore ha ammesso che il tornare ad avere le immagini dagli spalti degli stadi aiuterà la trasmissione:
Torniamo dentro gli stadi e questa è una cosa che risolve metà programma. Lo stadio regala un’emozione calda che nessuno studio ti può mai dare. L’emozione di chi è allo stadio è autentica, vibrante, sincera. E arriva anche al pubblico a casa.
Tra gli inviati negli stadi ci saranno lo chef Bruno Barbieri che andrà vedere il Bologna e il musicista Paolo Belli. Novità Gialappa’s Band, conferme per Ubaldo Pantani e Lucia Ocone. Il primo metterà in scena “un personaggio nuovo, molto popolare e difficile, che non riguarda lo sport”:
E sarebbe divertente che, facendo il suo famoso Lapo Elkann, andasse a Torino a vedere la Juventus.
La Ocone invece “deve scegliere, tra i concorrenti di “Pechino Express”, Scialpi o Naike Rivelli. Poi farà l’artista Marina Abramovic, con performance in studio“.
E non è escluso che lo stesso Savino possa tornare a San Siro, come ai tempi della conduzione di Simona Ventura:
È una cosa a cui stiamo pensando. Mi piacerebbe, ma per molte settimane l’Inter non giocherà mai di pomeriggio, eccetto una partita in trasferta. Ricordo gli anni in cui facevo l’inviato per “Quelli che il calcio” come anni meravigliosi, non riuscivo a credere che mi pagassero per andare a vedere la mia squadra del cuore.