Quelli che il calcio, il ritorno di Alessandro Cattelan: “Una volta qui era tutto schedine e donne nude”
Alessandro Cattelan torna a Quelli che il calcio ed incontra Victoria Cabello (foto)
“Meglio me o la Ventura?”. Inizia senza troppi giri di parole l’intervista che oggi ha segnato il ritorno di Alessandro Cattellan, ora conduttore di “X Factor 5”, negli studi di “Quelli che il calcio”, dopo averci passato qualche anno nelle vesti di ospite fisso di Simona Ventura. E Cattellan, consapevole che poi dovrà andare “a rendere conto” a Super Simo, sembra non aver paura di ammettere che un certo cambiamento, rispetto all’anno scorso, c’è stato:
“Una volta qui era tutto schedine, donne nude… Ora c’è molto più vestito”.
Che Cattelan rinneghi gli anni passati tra l’euforia venturiana e preferisca la piega chic presa dallo storico programma della domenica pomeriggio?Ad ogni modo, l’incontro tra la Cabello ed il conduttore/scrittore (l’occasione è servita soprattutto a presentare il suo primo terzo libro “Quando vieni a prendermi?”) sulla seconda rete nazionale è una piacevole conferma, quella della generazione cresciuta a pane e lanci di video su Mtv ed All Music, ora chiamata a reggere una la domenica pomeriggio di Raidue, l’altro a guidare la prima edizione di “X Factor” trasmessa da Sky (e di cui, ha ammesso, ha tre favoriti, “un uomo e due donne”).
Alessandro Cattelan torna a Quelli che il calcio, con Victoria Cabello
La reunion della generazione Mtv è proseguita, poi, con il collegamento da Palermo con Federico Russo, un altro ex veejay, anche lui autore di un libro, ora conduttore su Radio Deejay e Deejay Tv. Tutti e tre, insomma, prima di trovare il loro posto in tv, hanno dovuto sudare classifiche su classifiche e pronunciare nomi sempre più strani di rapper americani. Il tutto senza avere quel comportamento troppo gessato ed istituzionale che rende i nuovi volti che vediamo in tv già vecchi.
Alessandro Cattelan torna a Quelli che il calcio, con Victoria Cabello