Quelli che Sanremo: tra cartelli, gli abiti del 2006 di Victoria e D’Agostino che vuole il coming out di Mengoni (video)
C’è odor di Sanremo nella puntata di oggi di “Quelli che”. E non solo per i fiori che arricchiscono la scenografia, una sorta di contentino per la città dei fiori visto che sul palco dell’Ariston le composizioni floreali erano assenti. Molti i riferimenti all’edizione appena conclusa che ha incoronato vincitore Marco Mengoni.L’apertura, ad esempio, è
C’è odor di Sanremo nella puntata di oggi di “Quelli che”. E non solo per i fiori che arricchiscono la scenografia, una sorta di contentino per la città dei fiori visto che sul palco dell’Ariston le composizioni floreali erano assenti. Molti i riferimenti all’edizione appena conclusa che ha incoronato vincitore Marco Mengoni.
L’apertura, ad esempio, è stata dedicata a Stefano e Federico, la coppia che sul palco della kermesse ha raccontato la propria storia ed annunciato il proprio matrimonio. Una scena simile, con tanto di cartelli, è stata ripetuta da Massimo Caputi e Daniele Tombolini, che hanno raccontato la loro “storia”, partita da qualche sms e finita ad annunciare i gol nel programma. Una gag che si è conclusa con l’augurio sincero del Trio Medusa alla vera coppia che si è sposata a New York ed a “Tutti ‘quelli che aspettano’ di poterlo fare in Italia”.
D’Agostino ed il commento al Festival
Non le ha mandate a dire Roberto D’Agostino (Ubaldo Pantani), che ha commentato le serate del Festival prendendo di mira i conduttori, le canzoni vincitrici e gli ospiti, con un’unica eccezione:
Quelli che, la puntata del 17 febbraio 2013
“C’era don Fazio, la Littizzetto che faceva la chierichetta, il leggio con le letture, hanno fatto ascolti della Madonna… Ora c’è il Conclave… Sai che Fazio ritorna l’anno prossimo? E’ papabile.”
“Ha vinto Mengoni, chi se l’aspettava? Lui di sicuro, al momento della premiazione era scocciato. Ha fatto una canzone era il minimo sindacale. ‘L’essenziale’ sarebbe fare coming out, dai!”
“Toto Cotugno pareva Sabani quando imitava Celentano”
“Ci voleva un po’ di F… La Bar Rafaeli l’hanno messa a battere i tamburi, ma che te vanti… Poi la Balti, mi sta simpatica, quando non sa che dire la butta sul ridere, c’ha 57 denti.”
“I Modà hanno fatto il gioco delle tre note e ci sono cascati tutti, e con una nota gli Elio, fantastici. Nel rush finale hanno fatto l’omaggio ai Monty Phyton, ma anche ai nostri politici: alla fine è sempre un magna magna”.
Victoria ed il suo Festival
Victoria Cabello conosce bene il palco di Sanremo, essendo stata una delle conduttrici nell’edizione del 2006, con Giorgio Panariello ed Ilary Blasi. In occasione di una puntata post-sanremese, la conduttrice ha deciso di rievocare gli abiti indossati in quell’edizione, non senza qualche difficoltà, ma con il plauso del Trio Medusa, che spesso la prende in giro sul suo gusto in vestiti.
I duetti secondo il Trio Medusa
Sui duetti di quest’edizione del Festival, invece, si è soffermato il Trio Medusa, che ha ricordato come già in passato coppie improbabili si fossero presentate a Sanremo. Prima Cotugno e l’Armata Rossa ci sono stati i Matia Bazar e Platinette, Pupo ed Emanuele Filiberto, Macy Gray, Gigi D’Alessio e Lorenda Bertè.
Ornella Vanoni ed il suo Festival
Infine, Ornella Vanoni/Virginia Raffaele ha detto la sua sul Festival, sottolineando in particolare come i Modà abbiamo dei problemi con le ipotetiche.