Home Quelli che il calcio Quelli Che il Calcio, 10 novembre 2013: Ubaldo Pantani tra Quinta Colonna e MayPiù

Quelli Che il Calcio, 10 novembre 2013: Ubaldo Pantani tra Quinta Colonna e MayPiù

Il video della ‘puntata di oggi’ di Quelli che In colonna – La domenica; ma non possiamo fare a meno di chiederci cosa Pantani ci riserverà per il futuro. Mica ci tocca un’intera stagione di Del Debbio? E torna anche la rivista MayPiù.

10 Novembre 2013 17:40


Se della puntata di Quelli che In Colonna abbiamo già parlato in precedenza, domandandoci quali provvedimenti prenderanno i politici per variare un po’ la prima portata del menu di Pantani per il programma di Nicola Savino, ora ne approfittiamo semplicemente per mostrarvi l’ennesimo spot per promuovere il numero settimanale di MayPiù, la rivista diretta da Sandro ‘Pantani’ Mayer.

Un secondo appuntamento, dopo il debutto della scorsa settimana, che vede quindi la rivista del rossiccio Mayer prendere il posto della sfilza di nuovi talk show politici lanciati nelle scorse settimane da Pantani.

Che poi Sandro Mayer sia il personaggio di questo Autunno 2013 c’è poco da dire: va detto che ha dimostrato anche una certa autoironia, visto che sabato dopo sabato si becca le battute non sempre cortesi di Canino a Ballando con le Stelle.

Ma torniamo a Pantani a Quelli che il Calcio. Anche in questo caso i servizi proposti nel promo evidenziano l’acume parodistico di Pantani nel cogliere le caratteristiche tipiche del linguaggio tv e di certa stampa. Come nel caso di Del Debbio non è che poi quei servizi siano così improbabili da leggere su certe riviste, eh. Che dire di “Gabriel Garjo: “Ecco cosa penso quando mi faccio la barba”….

Comunque vi lasciamo al video: a voi il giudizio.

Quelli Che il Calcio: Ubaldo Pantani non rinuncia a Quinta Colonna (e i politici che fanno?)

Non c’è puntata di Quelli che il Calcio che non inizi con Ubaldo Pantani nei panni di Paolo Del Debbio per l’edizione ‘festiva’ di Quelli che In Colonna – La domenica. Diciamocelo, lo sketch è ormai stantio e dopo due mesi di trasmissione bisognerebbe forse ‘aprirsi’ a nuove parodie: lo schema ripetitivo è sì alla base della serialità tv, ma ormai ci sembra che il filone sia stato sufficientemente ‘sfruttato’.

Non che i temi delle puntate siano poi ‘tanto diversi’ da quelli presentati quotidianamente in strisce ‘analoghe’, così come certi atteggiamenti di opinionisti, conduttori e pubblico sono in fondo riconoscibili in tv (e anche fuori di essa): ciò non toglie che si potrebbe puntare a qualche altro format tv. E gli spunti utili per Pantani non mancano di certo, come dimostrano i suoi promo per i nuovi talk politici che hanno spopolato nelle scorse settimane.

Ma se si continuando a bazzicare piazze  e ‘colonne’ era Inevitabile che ci si arrivasse a chiedere ‘che fanno i politici per i calzini spaiati’, argomento della parodia di oggi. L’l’unica ‘novità’ è stato lo ‘svelamento’ del finto collegamento con le ‘fiere’ della domenica (oggi toccava alla Castagna Sgonfia in provincia di Varese), allestito nel cortile della Rai. Vabbè….

La battuta più bella di oggi? Per invitare un gruppo fin troppo educato di ‘manifestanti’, Pantani/Del Debbio li minaccia:

“Iniziate a urlare tre per volta, sennò vi mando a Forum”.

Eh, per restare sul fronte pubblico non sarebbe male un bel cortocircuito tra Quelli che il Calcio e Domenica Live, con una bella parodia sulle scalmanate signore di Carmelita. Chissà… Intanto vi lasciamo alla clip di Pantani/Del Debbio di oggi.

Quelli che il calcio