Quelli che… prendono atto che la vera Belen sta poco bene. E ne fanno benissimo a meno
Alla fine l’incontro tra la Rodriguez e Virginia Raffaele non s’è avuto da fare. Chissà come mai…
Una puntata di Quelli che tra le più belle, quella di quest’oggi, cominciata con il lip dub in tempo reale di Pes con Giuliano Palma e i Club Dogo (che, fatto in diretta, ha surclassato le sigle-flashmob registrate del Grande Fratello).
Poi è arrivato il duo Irene Grandi – Stefano Bollani, che si sono esibiti nella cover di Costruire (ora tutti che lucrano, indegnamente, sulla qualità di Niccolò Fabi) per lanciare il loro primo album di riarrangiamenti. La Grandi ha anche commentato con riserva il fenomeno dei talent show, dimenticandosi che era molto più entusiasta quando regalava il suo singolo Delirio a Martina Stavolo di Amici:
“Io sono stata qualche volta ospite ai talent. Mi diverte come programma televisivo. La cosa che imbarazza è che, quando si scopre una cosa nella televisione, sembra che c’è solo quella. Ci vorrebbero alternative ai talent show. Attraverso i talent è difficile lavorare sull’originalità, hai tremila persone che ti dicono cosa fare e come puoi fare meglio. Un vero talento, che ci sia il talent o no, prima o poi arriva”.
Per non parlare di Corrado Tedeschi, simpaticissimo concorrente della puntata odierna di Sempione Express.
Dulcis in fundo è tornata lei, la Belen di Virginia Raffaele in camerino che risaluta “la bambina spocchiosa di Milano” e dice che ha bisogno di 5-6 ore per essere pronta. La ritroveremo più tardi in un surreale collegamento in differita con la Minetti, con una Raffaele che si sdoppia nelle sue due icone fashion victim. Nicole ha detto contro Belen:
Quelli che, la Raffaele si sdoppia in Nicole e Belen
“Sudamericans. questa è straniera, non capisce niente. Vai in station, prendi un bel trenino e torna a Machu Picchu”.
Poi la stessa “Raffaele-Minetti” ha interagito con l’ospite Marco Travaglio, commentando “i casting” in corso alla Regione Lombardia.
Scorrono i titoli di coda e una domanda sorge spontanea. Che fine ha fatto la vera Belen e l’incontro storico con la parodia? Il comunicato stampa annunciava:
“Belen Rodriguez racconterà la sua esperienza come doppiatrice nel film d’animazione di Iginio Straffi Gladiatori di Roma in 3D e incontrerà la sua imitatrice Virginia Raffaele”.
A firmare la giustifica, a un passo dalla chiusura, è la stessa Vicky;
“Belen si è sentita poco bene. Contiamo di averla settimana prossima”.
La Minetti-Raffele ha subito commentato al vetriolo:
“Vabbè, se non viene è ancora meglio”.
Posto che oggi la Rodriguez era in promozione, e quindi una settimana di ritardo potrebbe renderla superflua, vien facile sospettare che ci sia dell’altro, anche perché Belen non è nuova a “forfait” dell’ultim’ora.
La stessa Virginia non l’avrebbe mai imitata nuovamente, se non l’avesse attesa, o la conduttrice avrebbe da inizio puntata fatto cenno alla mancata ospitata per problemi di salute. Quindi si è trattato di una decisione dell’ultimo minuto.
Ricordiamo che ad Amici la showgirl non salì sul palco dell’Arena di Verona, l’ultima puntata, per paura dei fischi, qui – specialmente “nelle sue condizioni” – potrebbe averla turbata il confronto con la più amata caricatura.
La speranza è che la prossima settimana si riprenda davvero per scongiurare ogni malelingua, anche se – va detto – Quelli che oggi è andato avanti alla grande, facendone benissimo a meno.