Home Quelli che il calcio Quelli che, 3 marzo 2013 (video): Oscar Giannino (Ubaldo Pantani) si mette a nudo, Francesca Pascale (Virginia Raffaele) festeggia il suo ragazzo

Quelli che, 3 marzo 2013 (video): Oscar Giannino (Ubaldo Pantani) si mette a nudo, Francesca Pascale (Virginia Raffaele) festeggia il suo ragazzo

I video delle imitazioni di Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani, alle prese con Oscar Giannino, Matteo Renzi e Francesca Pascale.

3 Marzo 2013 17:35


Sul finire della puntata eccola Francesca Pascale/Virginia Raffaele: sembra un po’ una Giorgia Meloni sorridente, ma vestita di bianco così come si è presentata in un giorno di pioggia a Napoli per votare (ma senza cane nella borsetta) ‘arrevuota’ in un attimo lo studio di Quelli Che, che oggi, a dire il vero, ha ritrovato un po’ di verve dopo qualche puntata opaca.

Francesca/Virginia porta le sfogliatelle per festeggiare il risultato delle elezioni.

“Il mio ragazzo non è contento, è contentissimo. ‘A mano ‘rind’a sacca, ‘na sigaretta in bocca, e se ne va smargiasso per tutta la città’. E io ora sono un po’ la fist ledi, la premiera dama…”.

La stampa non ci ha detto che ad accompagnarla al seggio, in realtà, è stato proprio Silvio:

“Il mio ragazzo mi ha detto ‘Ti accompagno io a votare col motorino…’. ‘Ma noi andiamo a terra tutti e due, eh’, gli ho detto. Te lo immagini tutti e due a bumbazza!!”.

E prima di distribuire in studio sfogliatelle (con Kasia Smutniak piegata in due dalle risate), Francesca racconta un altro aneddoto della sua vita casalinga col suo ragazzo:

“Stavo in cucina, stavo pulendo, eh, stavo spazzando e mi ha detto “Francesca, e che stai facendo con quella scopa? Certe cose non si fanno da sole… io poi lo capisco, è il mio ragazzo, no? E allora gli ho aperto la tavola da stiro e si è messo a stirare…”.

Ma quanto ci piacerebbe crederlo. Il video dopo il salto.

Quelli che, 3 marzo 2013: Oscar Giannino (Ubaldo Pantani) è Michael Jackson (buonanima)


Oscar Giannino, l’uomo la cui credibilità è stata messa in dubbio anche dal Mago Zurlì entra in studio (e parliamo sempre di Ubaldo Pantani). Ce l’ha fatta. E dopo un anno torna in studio con Robert, con il suo bastone.

“Sono rimasto fuori perché ho fatto confusione con i documenti, avevo in tasca quelli di Mario Pacheco do Nascimento, ma lo uso per il Brasile…”.

Ma finora non è mai stato beccato?

“Sì, una volta a Eurodisney avevo detto di essere re Artù e ho dovuto tirar fuori la spada dalla roccia”.

Ammette di aver fatto una ‘cazza**’:

“Ma è l’unica che gli italiani si son ricordati. Ne parlavo giusto ieri con Ghandi, Marco Ghandi. E gli ricordavo di quando ho scoperto l’Africa e son tornato in Italia su un cargo battente bandiere liberiana”.

La sagra della balla, insomma: certo è che tra il Giannino logorroico e nonsense di Pantani e lo sciringuagnolo della Cabello c’è da farsi venire il mal di testa. Ma diventa ‘serio’:

“Di fronte alla restituzione dell’Imu mi sono arreso anche io. Ma io la ringrazio di aver avuto questa opportunità di far capire agli italiani che ho sbagliato, ma l’ho capito ma ora bisogna far vedere davvero chi è Oscar Giannino”.

E tolto il trucco, sotto sotto, c’è Michael Jackson. Un morto ‘politicamente parlando’, come direbbe Grillo? Finale debole dello sketch e della storia di Giannino. Va a finire che Adam Kadmon ci fa una puntata speciale per capire se è vero…

Quelli che, 3 marzo 2013: stop a Oscar Giannino (Ubaldo Pantani), per entrare in Rai ci vuole la laurea


Quelli che apre la puntata del 3 marzo con Oscar Giannino fermato all’ingresso della Rai per mancanza di documenti ‘validi’. Tra le sue tante identità non ritrova più quella giusta e così resta fermo al palo.

“Allora, quanta gente conoscete che va in giro vestita così, eh”

sbraita ai tornelli del palazzo Rai, ma poi teme non ci sia più niente da fare:

“Se poi ci vuole la laurea per entrare in Rai, allora basta!”.

Ovviamente è l‘Oscar Giannino di Ubaldo Pantani, che omaggia, così, non solo l’ex leader di Fare per fermare il declino, ma ricorda anche il siparietto di Melissa Satta e Omar Fantini bloccati all’ingresso perché nessuno li avvertì dello spostamento della loro ospitata in studio. Il video dopo il salto.

Le citazioni non mancano, la tv si nutre di se stessa e in fondo anche la politica. Oggi a Quelli che anche Matteo Renzi (sempre di Ubaldo Pantani) e Francesca Pascale (in versione Virginia Raffaele): chissà ‘il suo ragazzo’ come ha festeggiato il risultato delle elezioni.

Quelli che il calcio