Quei bravi ragazzi, Amc sta lavorando alla serie tv
La Amc sta lavorando alla serie tv tratta da Quei bravi ragazzi, film di Martin Scorsese, insieme al sceneggiatore della pellicola
“Quei bravi ragazzi” diventerà una serie tv grazie ad Amc. Già nel 2010 era circolata la voce secondo cui una versione prequel del film del 1990 di Martin Scorsese sarebbe approdata sul piccolo schermo, coinvolgendo, oltre allo stesso regista, anche Nicholas Pileggi, autore del film e de “Il delitto paga bene”, libro da cui è tratto.
Ora, entra in gioco Amc: la rete via cavo starebbe sviluppando il progetto insieme a Pileggi, che sta scrivendo la sceneggiatura con Jorge Zamacona. I due produrranno lo show con Irwin Winkler e suo figlio David. Con loro, Warner Horizon Television.
Se nel 2010, però, si parlava di un prequel, che raccontasse i fatti antecedenti a quelli narrati nel film che valse un premio Oscar a Joe Pesci come miglior attore non protagonista, non è chiaro se l’idea a cui oggi Pileggi sta lavorando sia un adattamento in più episodi della pellicola o no. Una cosa è certa: la serie non sarà un sequel, così come aveva spiegato lo stesso sceneggiatore:
“Voglio farlo, Marty vuole farlo, la Warner Bros. vuole farlo. Ovviamente, non si può ripartire dal film, dal momento abbiamo ucciso o sono stati uccisi tutti!”.
Per Pileggi si tratta del secondo progetto a cui sta lavorando in questo periodo, dal momento che per la Cbs sta scrivendo “Ralph Lamb”, ambientato a Las Vegas tra gli anni Sessanta e gli anni Settanta e tratto da una storia vera.
[Via Deadline]