Quattro assi e un matrimonio: Sky Uno si dà al poker
Una docufiction con Caressa e De Grandis. Ma occhio a non appassionarvi troppo al gioco. Crea dipendenza.
Questa sera, in seconda serata, Sky Uno propone la docu-fiction Quattro assi e un matrimonio, protagonisti Fabio Caressa e Stefano De Grandis (con promozione a Lottomatica annessa, visto che è Lottomatica a commissionare il tutto).
Insomma, ecco la storia: Caressa vince un torneo in una poker room (se proprio dovete giocare, ricordatevi le regole del calcolo della prodabilità, mi raccomando), chiama De Grandis e i due partono per Las Vegas, per partecipare ai mondiali di poker.
Il piccolo particolare (e filo conduttore della narrazione) è che De Grandis, per accompagnar Caressa negli States (e godersi, oltre a Las Vegas, il deserto del Nevada, l’area 51 e compagnia bella) ha dovuto rinunciare a un weekend romantico con la fidanzata.
Ci sarà, ovviamente, l’happy ending nella cappella Graceland. Il tutto va anche a far promozione a alle trasmissioni di PokerItalia24 (canale 59 del Dtt e 222 di Sky), direto da Maurizio Caressa, fratello di Fabio, secondo il quale «questa prima docu-fiction sul poker sia un modo originale per far
conoscere questo gioco a un pubblico generalista».
Caressa Fabio, Caressa Maurizio e De Grandis Stefano sono, fra l’altro, commentatori di poker. Fabio Caressa, in coppia con i due, ha commentato il World Poker Tour, poi nel 2007 il campionato italiano (insieme a Pupo), partecipa egli stesso al torneo delle celebrità conduce anche Poker Web per Cielo.
Gioco affascinante, fonte di grande ispirazione cinematografica e, evidentemente, di buona attenzione televisiva. Purché si presti, come detto, attenzione anche al gioco in generale, visto che la storia insegna che in tempo di crisi, in Italia, si gioca di più (fra lotterie, giochi online e gratta e vinci) e… si perde sempre di più.