Quarterlife. La serie su internet
Quarterlife è una serie tv – se ci passate il termine – americana (ed è anche un social network), creata da Marshall Herskovitz e Edward Zwick (all’attivo, fra i due, la collaborazione in The Last Samurai e Blood Diamonds, ma anche in thirtysomething, My So-Called Life e Once and Again).La serie – questa la novità
Quarterlife è una serie tv – se ci passate il termine – americana (ed è anche un social network), creata da Marshall Herskovitz e Edward Zwick (all’attivo, fra i due, la collaborazione in The Last Samurai e Blood Diamonds, ma anche in thirtysomething, My So-Called Life e Once and Again).
La serie – questa la novità – va in onda solo su internet.
I protagonisti sono ragazzi fra i 20 e i 30 anni. Un periodo – così si legge nelle faq del sito ufficiale – che prevede una serie di decisioni molto importanti per la vita di ognuno. Sei ragazzi, per la precisione sei creativi.
Tutto prende le mosse dal videoblog (sul social network omonimo, ovviamente) di Dylan, dove la ragazza rivela i segreti più intimi dei suoi amici, i personaggi dello show: due filmmakers (Danny e Jed), l’attrice-barista Lisa, il geek Andy e Debra, la fanciulla che vive ancora con i suoi genitori.
La serie ha debuttato il 12 di novembre e merita di essere seguita con attenzione.
Il cast: Kevin Christy, Scott Michael Foster, Michelle Lombardo, Maite Schwartz, Bitsie Tulloch, David Walton, Barret Swatek, Bree Turner, Barbara Williams, e Omari Hardwick.
Quarterlife è la nuova frontiera della creatività, l’ibrido che ci si aspettava, prima o poi, la naturale contaminazione della televisione con internet. Probabilmente, è il futuro dell’intrattenimento così come lo conosciamo.