Quarta Repubblica, Cruciani approda da Porro (Anteprima TvBlog)
Giuseppe Cruciani sarà ospite nell’ultimo blocco di Quarta Repubblica. dove si confronterà con Nicola Porro sui principali temi di attualità. Una rubrica che potrebbe diventare continuativa
Giuseppe Cruciani approda a Quarta Repubblica. Il conduttore de La Zanzara sarà ospite nell’ultimo blocco di trasmissione, dove si confronterà con Nicola Porro sui principali temi di attualità. Uno scenario che avevamo anticipato lo scorso luglio, quando lo stesso Porro lanciò alcuni indizi nel corso de “La Ripartenza”, l’evento che il giornalista organizza da cinque anni a Bari.
Interpellato sul progetto da TvBlog, anche Cruciani ammise l’esistenza di una volontà comune: “Se ne sta parlando, è un’idea che abbiamo da un po’. Qualche volta faccio delle incursioni nella sua Zuppa e stiamo ragionando su come realizzare questo incontro per il pubblico generalista della tv, che è diverso da quello del web”.
Una soluzione, evidentemente, è stata trovata, con Cruciani che non rinuncerà comunque alla sua presenza del giovedì a Dritto e rovescio.
Di cosa si tratterà nel concreto? La volontà è quella di mettere in scena due mondi e due modi di pensare, apparentemente simili, ma non troppo. Da capire se la partecipazione sarà o meno continuativa.
La novità è al momento tenuta ben nascosta, vista anche l’assenza di qualsiasi riferimento nel comunicato stampa di presentazione della puntata. Al centro ci sarà ovviamente la politica con lo scontro tra governo e magistratura, il raduno leghista a Firenze e la bocciatura di Roma per Expo 2030.
Si tornerà inoltre a parlare di immigrazione con un focus sui rapporti tra le Ong e le Diocesi italiane. E infine un’inchiesta esclusiva sul mercato illegale in Italia e in Europa del Fentanyl, la nuova droga che sta invadendo l’Occidente.