Quale personaggio animato vi piacerebbe essere?
Spesso penso che sarebbe meraviglioso svegliarsi, guardarsi allo specchio e vedersi trasformati in un cartone animato. A volte mi viene in mente quel tenero film che ha per protagonista il timido tecnico addetto alla sonorizzazione dei cartoni interpretato da Maurizio Nichetti (in ‘Volere Volare’) che una mattina si sveglia diverso (si era trasformato in un
Spesso penso che sarebbe meraviglioso svegliarsi, guardarsi allo specchio e vedersi trasformati in un cartone animato. A volte mi viene in mente quel tenero film che ha per protagonista il timido tecnico addetto alla sonorizzazione dei cartoni interpretato da Maurizio Nichetti (in ‘Volere Volare’) che una mattina si sveglia diverso (si era trasformato in un simpatico cartoon). Se capitasse anche a noi la vita sarebbe più leggera e vivremmo avventure memorabili.
Ci sono parecchi personaggi animati che mi hanno affascinato nel corso della vita ma, senza pensarci troppo, mi viene subito alla mente Lady Oscar. Sì, mi piacerebbe essere l’affascinante capitano delle Guardie del Palazzo Reale e vivere ai tempi del Regno di Luigi XVI. Il carattere della paladina è da invidiare (lei è sicuramente più coraggiosa di me), ma la determinazione mi avvicina a lei. Certo la sua vita non è una bazzecola tra intrighi, inganni e battaglie a colpi di spada. Ma è avvincente. E poi a chi non piacerebbe avere vicino anche solo per un giorno un tipo come il suo attendente Andrè? Ero innamorata di lui.
E voi a quale eroe o eroina siete attaccati? C’è, invece, qualcuno di voi che va controcorrente a cui piacerebbe essere un personaggio animato non propriamente positivo? Raccontatemi.