Pushing Daisies, Eli Stone e Dirty Sexy Money non avranno ulteriori episodi quest’anno: cancellati definitivamente?
La Abc ha deciso di non ordinare altri episodi di ben tre telefilm giunti alla loro seconda stagione, ovvero “Pushing Daisies”, “Eli Stone” e “Dirty Sexy Money”. I primi due show, quindi, si fermeranno quest’anno a quota 13 episodi, mentre la famiglia Darling saluterà il pubblico alla puntata numero 12.Una decisione che, sebbene non ci
La Abc ha deciso di non ordinare altri episodi di ben tre telefilm giunti alla loro seconda stagione, ovvero “Pushing Daisies”, “Eli Stone” e “Dirty Sexy Money”. I primi due show, quindi, si fermeranno quest’anno a quota 13 episodi, mentre la famiglia Darling saluterà il pubblico alla puntata numero 12.
Una decisione che, sebbene non ci sia ancora la conferma definitiva, puzza di cancellazione ed era nell’aria già da tempo: gli ascolti di tutte e tre le produzioni sono crollate rispetto allo scorso anno (soprattutto per “Pushing Daisies”, rivelazione della passata stagione che ha perso più di 3 milioni di telespettatori), e sarà molto difficile che la rete ordini nuovi episodi per il prossimo autunno. Troppo pochi gli episodi delle prime stagioni, che in tutti e tre i casi sono stati drasticamente ridotti per via dello sciopero degli sceneggiatori e non hanno fidelizzato a sufficienza il pubblico.
Mai dire mai, però. Se per “Eli Stone” e “Dirty sexy money” dovremo aspettarci una battaglia dei fan a suon di petizioni, “Pushing Daisies” potrebbe continuare ad esistere, seppure in forma diversa. Il suo creatore Bryan Fuller -i cui rumors qualche settimana fa lo volevano alla guida dei prossimi episodi di “Heroes” dopo il licenziamento dei produttori esecutivi- ha infatti parlato non solo di un bel finale aperto nell’ultimo episodio realizzato, ma ha anche espresso la sua volontà di far continuare la dolce storia del “creatore di torte” Ned sulle pagine dei fumetti, nel caso la tv dovesse rinnegarlo.
In questo modo, la storia avrebbe una sua conclusione sensata -e potrebbe anche durare più a lungo-, i fan non si sentirebbero presi in giro, e la Abc potrebbe impiegare le sue risorse in altre produzioni. Tutti contenti, insomma. Anche se, a pensarci bene, vedere annullate 3 serie nel giro di così poco non fa ben sperare non solo per il futuro dei telefilm già esistenti e magari traballanti dal punto di vista degli ascolti, ma anche per quello delle nuove realizzazioni.
L’unica tra le novità di questa stagione, per ora, ad essere garantita fino a maggio dalla Abc è “Life on mars” -storia tratta da una serie britannica di un poliziotto che, dopo un incidente, si ritrova catapultato negli anni ’70- che, da gennaio, verrà trasmessa il mercoledì, subito dopo l’episodio settimanale di “Lost 5”.
[Via TvGuide]