Home Carlo Conti Pupo soffia I Raccomandati a Eleonora Daniele

Pupo soffia I Raccomandati a Eleonora Daniele

Che Carlo Conti stesse per lasciare I Raccomandati – le ragioni sono ancora non pervenute – era già nell’aria. La vera novità sta nel suo erede. Non più Eleonora Daniele, come si vociferava, ma Pupo. Stando a quanto riportato da Italia Oggi, il cantante atteso a Sanremo condurrà di ritorno dall’Ariston il varietà del venerdì

4 Febbraio 2009 09:34

TvBlog Awards 2009

pupo carlo contiChe Carlo Conti stesse per lasciare I Raccomandati – le ragioni sono ancora non pervenute – era già nell’aria. La vera novità sta nel suo erede. Non più Eleonora Daniele, come si vociferava, ma Pupo. Stando a quanto riportato da Italia Oggi, il cantante atteso a Sanremo condurrà di ritorno dall’Ariston il varietà del venerdì sera di RaiUno, che si scontrerà con I Cesaroni subito dopo lo show della stessa Daniele. Guarda caso Pupo fu uno dei giurati del numero zero estivo di Ciak, si canta!, ma è stato l’unico a non confermare la sua presenza per la versione invernale, venendo rimpiazzato da Fabrizio Frizzi.

Cosa avrà motivato questa decisione, forse le insistenti malelingue sule Del Noce’s Angels pigliatutto? Pupo è reduce dal varietà Volami nel cuore strabattuto al sabato sera dalla corazzata C’è Posta per te, ma prima ha condotto tanti quiz sull’ammiraglia Rai. Il suo sbarco alla conduzione è avvenuto nell’estate 2005 con Il Malloppo (access), a cui sono seguiti Affari Tuoi (access e speciali in prime time) e Tutto per Tutto (access) nel 2006, Reazione a Catena (preserale) nel 2007/2008, Chi fermerà la musica nel 2007 (numero zero promosso in prime time al posto di Uomo e Gentiluomo con scarsi risultati), Tutti alla lavagna (numero zero del 2008 mai riproposto).

Enzo Ghinazzi, volendolo chiamare per nome, potrebbe comunque far bene a un varietà familiare come I Raccomandati, visto il suo stile spontaneo e la sua esperienza in fatto di musica. Poi, si sa, quando si parla di ricambio sulla tv di stato, per far riposare Conti si manda in campo Pupo. Uno come lui non sarà di primo pelo, ma quantomeno sancisce il riscatto della professionalità in un’era di azzardate promozioni. Oltre che del presentatore in un prime time a misura di donna.

Carlo ContiPupoRai 1