Home Pulci famose, Laudadio batte lunedì 22 dicembre su La5 l’asta di cimeli vip (da Emma a Cattelan)

Pulci famose, Laudadio batte lunedì 22 dicembre su La5 l’asta di cimeli vip (da Emma a Cattelan)

Emma Marrone, Kekko dei Modà e Alessandro Cattelan sono tra i donatori di Pulci famose, il mercatino dell’usato che ha vinto la sua missione benefica a Varese a metà dicembre. Domani, lunedì 22 dicembre in seconda serata su La5, vedremo lo speciale tv

pubblicato 21 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 20:33

Lunedì 22 dicembre, in seconda serata su La5, l’inviato di Striscia Max Laudadio sarà il battitore d’asta di Pulci Famose.  Uno speciale a sfondo benefico, con tanti personaggi famosi pronti a donare propri oggetti del cuore a un mercatino dell’usato, i cui ricavi  si concretizzano con una gara solidale.
 
Il mercatino ha proposto 600 oggetti esclusivamente famosi” accessibili a qualsiasi tasca: dalla copia numero uno del cd “Via d’Uscita” dei Modà alla maglia indossata da Emma Marrone nel suo ultimo concerto; dal tapiro di Staffelli agli stivali da gara di Max Biaggi; dal cappello di Oriana Fallaci al suo ritratto scattato da Oliviero Toscani.
 
Tra i donatori Mister Forrest, Piero Chiambretti, 100% Brumotti e Giorgia Palmas, Max Laudadio, Alessandro Cattelan, Elenoire Casalegno, Edo Stoppa e Juliana Moreira, Benedetta Parodi, Ringo, la Pina, Gianmarco Pozzecco con i giocatori della pallacanestro Varese.
 
Obiettivo dell’iniziativa è sponsorizzare la costruzione del primo sentiero per invalidi in Italia, un percorso di montagna a misura di sedia a rotelle senza barriere architettoniche di nessun tipo che verrà costruito nelle Prealpi Lombarde, nel Parco Delle Cinque Vette.

Stando a quanto pubblicato da Laudadio sulla sua pagina Facebook, l’obiettivo è stato raggiunto: 10.201 euro di incasso al mercatino, 1565 euro di incasso per gli orsetti di cioccolato, 1000 euro di offerta di un Vip, 6998 euro di gara di solidarietà per un totale di 19.764 euro che, aggiunti ai 30.000 del progetto Bike Park di Valceresio Bike della Comunità montana del Piambello, raggiungono la cifra di 49.764 euro.

I lavori inizieranno la prima settimana di settembre 2015 e si concluderanno entro la fine del mese.

Canale 5