Provaci ancora Gary: su Fox la nuova vita di un divorziato combinaguai
Rimettersi in carreggiata dopo quindici-anni-quindici di matrimonio non è cosa facile. E’ come tornare sulla Terra dopo un esilio spaziale e scoprire che gli usi e i costumi che avevamo lasciato sono totalmente cambiati. Come fare, allora, per stare al passo con i tempi? Semplice: qualche battuta, un po’ di bugie (dette a fin di
Rimettersi in carreggiata dopo quindici-anni-quindici di matrimonio non è cosa facile. E’ come tornare sulla Terra dopo un esilio spaziale e scoprire che gli usi e i costumi che avevamo lasciato sono totalmente cambiati. Come fare, allora, per stare al passo con i tempi? Semplice: qualche battuta, un po’ di bugie (dette a fin di bene), tanta faccia tosta e simpatia.
Almeno questa è la ricetta che consiglia Gary Brooks (Jay Mohr, il Rick Payne di “Ghost Whisperer”), protagonista di “Provaci ancora Gary”, nuova sit-com targata Cbs in onda su Fox -canale 11o di Sky– da stasera alle 21:35 per tutta l’estate.
La storia prende il via tre mesi dopo il divorzio del protagonista da Allison (Paula Marshall, “Out of practice” e “Californication”), donna rigida e seria ma, sotto sotto, dolce e comprensiva. Con lei, Gary ha avuto due figli: Tom (Ryan Malgarini), da poco alle prese con l’altro sesso, e Louise (Laura Marano nel pilot, e poi Kathryn Newton), a soli 11 anni ambientalista convinta e fan di Al Gore e Che Guevara. I due ragazzi sono sempre cresciuti tra le regole ferree della madre e la spontaneità del padre, che sta per ricevere, oltre al danno del divorzio, anche una sonorosa beffa: la sua ex moglie s’è infatti fidanzata col il loro ex terapista di coppia Walter (Ed Begley Jr., un ruolo tra tutti: il marito traditore in “Lei, il diavolo”).
Gary cercherà di sopravvivere alla batosta con tanta ironia, suggerita ad esempio dalla differenza d’età che separa Allison dal suo nuovo compagno, e dalla convinzione che tutto andrà meglio. Il suo ottimismo, per quanto celato da alcune ciniche battute, non manca mai, ed in fondo funziona, anche quando si caccia in situazioni senza via di fuga, dalle quali in un modo o nell’altro riesce sempre ad uscirne illeso. Nella sua vita entra da lì a poco la bellissima Vanessa (Jaime King, “The Spirit”), con cui Gary dovrà dare sfoggio di tutte le sue tecniche di conquista un po’ arruginite.
Dietro “Gary unmarried” c’è la firma di Ed Yeager, già al lavoro per diverse sit-com come “Still standing” e “Dharma & Greg”, già queste molto bene riuscite nel modo di affrontare la vita di coppia da originali punti di vista. “Provaci ancora Gary” non è da meno e, con una media che si aggira intorno ai sette milioni di telespettatori è stata rinnovata per una seconda stagione, forte anche della vittoria agli scorsi People’s Choice Awards come miglior nuova comedy.