Pronto, Antonella?: la Clerici rispolvera il gioco dei fagioli a La Prova del Cuoco omaggiando Raffaella Carrà
Pronto, Antonella?… La Clerici rende omaggio a Raffaella Carra’ durante La prova del Cuoco
Da lunedì 10 febbraio La Prova del Cuoco, la trasmissione di RaiUno condotta da Antonella Clerici in onda tutti i giorni alle 12:00, si arricchisce di un nuovo quiz telefonico dal titolo Pronto, Antonella?; si tratta dello stesso gioco (quello dei fagioli contenuti in un barattolo di vetro, per intenderci) che Raffaella Carrà propose nella trasmissione Pronto, Raffaella?, programma cult della televisione italiana con il quale la Rai, trent’anni fa, tenne a battesimo l’inesplorata fascia del mezzogiorno occupata, fino a quel momento, solo dal monoscopio.
Nell’anno in cui si celebrano i 60 anni della televisione italiana, la Clerici ha deciso di riproporre la stessa cornice scenografica del 1983. Lo scopo è quello di rendere omaggio alla Raffa nazionale, regina incontrastata dello spettacolo italiano e pioniera di una fascia oraria nella quale la stessa Clerici da quattordici anni raccoglie grandi successi e costante affetto da parte dei telespettatori della rete ammiraglia Rai.
La popolare conduttrice di Ti lascio una canzone, in passato, non ha mai nascosto profonda stima e ricambiato affetto, oltre ad essere rimasta letteralmente folgorata dallo stile di conduzione della collega, impegnata, ora, verso nuovi lidi discografici e televisivi (la seconda stagione di The Voice of Italy in onda a marzo). Nel non lontano 2010, la Clerici si trasformò nella presentatrice dal caschetto biondo proprio in occasione di una puntata del varietà dedicato ai bambini reinterpretando, in chiave ironica, A far l’amore comincia tu. Un’ospitata potrebbe presto siglare l’ideale passaggio di testimone tra le due primedonne dello showbiz tricolore?