Home Notizie Promo tv Natale 2012-2013 – Mediaset si sforza per pay e web, idee regalo su Real Time, auguri veri solo su Vero Tv

Promo tv Natale 2012-2013 – Mediaset si sforza per pay e web, idee regalo su Real Time, auguri veri solo su Vero Tv

Su Qui Mediaset un tristissimo video sulle note di Tu scendi dalle stelle. Questo è quel che passa al convento in queste feste.

18 Dicembre 2012 10:36

C’è crisi anche nei promo natalizi. Sembrano lontanissimi i tempi in cui Mediaset mobilitava tutti i volti di rete, partendo da Sandra Mondaini e Raimondo Vianello sino ad Alberto Castagna e Enrico Mentana. Uno dei miei preferiti resta quello con tutti i volti Mediaset tramutati in cuochi pasticcioni, ma anche quello del 2009, già low-cost, con le prove di auguri non era male.

Se l’anno scorso ci dovemmo accontentare, invece, di una sequela di volti immortalati durante i loro programmi, quest’anno sta circolando un tv un promo sbrigativo che ne propone solo i sorrisi in primo piano, con il bumper finale “auguri”.

Questo per la parte televisiva. Perché, solo per gli internauti, Mediaset ha pensato bene di allestire un raffazzonatissimo promo di auguri natalizi. Ogni vip dell’azienda canta un pezzettino di Tu scendi dalle stelle, con qualità video sgranatissima e audio pure peggio. E a collaborare sono i personaggi più cheap, mica quelli di punta.

In compenso Mediaset i soldi li investe sì, ma per gli abbonati pay di Mediaset Premium che “si meritano” uno spot sceneggiato con Fiammetta Cicogna e Alvin alle prese con Babbo Natale. Quando si dice, dalle stelle alle stalle.

Per fortuna c’è la creativa Real Time, che se l’anno scorso riuniva tutte le sue star nel classico “cenone di gruppo” (e sappiate che costa organizzare tutte le trasferte per avere i “talent” nello stesso luogo) quest’anno ha puntato sulla più economica formula delle interviste comparate. Ogni volto di rete ci rivela qual è il regalo più brutto e quale quello più bello che ha ricevuto a Natale.

D’altro canto, a confezionare un promo gradevole di auguri di Natale, con il suo consueto stile adrenalinico, è DMax.

Poi c’è Sky, che non poteva non coccolare i suoi abbonati con un testimonial di primo livello (seppur un po’ inflazionato, se si deve ridurre a tali markette) come l’attore internazionale Robin Williams.

E, infine, per gli amanti degli auguri a conduzione familiare ecco l’unico vero promo corale del Natale 2012 (il che la dice tutta): quello di Vero Tv. Per chi proprio non resiste al trash-richiamo di Marisa Laurito e Margherita Zanatta.