Su Raiuno un nuovo appuntamento con I migliori anni di Carlo Conti. Gloria Gaynor, l’indiscussa regina della discomusic e splendida voce di I Will Survive, sarà ospite d’onore. Tra gli altri, Patty Pravo e la sua “Pazza Idea”, Amedeo Minghi, Adriano Pappalardo con “Ricominciamo”, Luca Carboni con la romantica “Farfallina” e “Mare Mare”, Wilma Goich, Michele, una delle migliori voci maschili degli anni ’60, la coppia Francesco Boccia-Giada Caliendo e ancora Robertino, a 18 anni nella finale di Sanremo ’64 con “Un bacio piccolissimo”. Sul palco anche l’indimenticabile Gianfranco D’Angelo e il grande chitarrista italiano Franco Cerri, considerato un pilastro del jazz mondiale.
Su Raidue serata telefilmica. Si parte con N.C.I.S. Los Angeles. A seguire Blue Bloods.
Su Raitre va in onda La Grande Storia. La puntata racconta, in un lungo film documentario, la Prima Guerra Mondiale e sceglie di farlo attraverso le lettere dei soldati al fronte. Lettere commoventi, buffe, curiose ma tutte con un comune denominatore: la patria, un valore indiscutibile che dava loro coraggio e resistenza.
Su Canale 5 un altro appuntamento con Viso d’angelo, la fiction con Gabriel Garko (tornato per l’occasione capellone).
Su Italia 1 una nuova puntata di Colorado. Ci saranno battute sull’annunciata gravidanza di Belen Rodriguez? La conduttrice rilascerà i primi commenti in diretta? Ospiti, manco a dirlo in promozione, i Soliti Idioti Biggio e Mandelli.
Rete 4 propone una puntata epocale di Quarto Grado. Raffaele Sollecito, per la prima volta in uno studio televisivo dopo la scarcerazione, è il super ospite di Salvo Sottile. A un mese dalla sentenza della Corte d’Appello di Perugia, che gli ha ridato la libertà dopo 4 anni passati in carcere per l’omicidio di Meredith Kercher, il ragazzo di Giovinazzo è in diretta dal Centro Palatino di Roma per la sua prima intervista televisiva.
Su La7 è stato sospeso per sensibilità alla tragedia di Genova va in onda Italialand – Nuove attrazioni, lo spettacolo teatrale con Maurizio Crozza.
Su Mtv Ginnaste: Vite Parallele, il nuovo docu-reality tutto italiano. Segue il prodotto di importazione Teenager in crisi di peso.
Deejay Tv propone Fino alla fine del mondo e a seguire Deejay Chiama Italia – Edizione serale.
Su Rai 4 il film Punto di non ritorno:
L’astronave “Event Horizon”, durante il viaggio inaugurale, scompare per riapparire sette anni più tardi nei pressi di Nettuno.
Su Cielo la replica della terza puntata delle audizioni di X Factor 5 andata in onda ieri sera su SkyUno, che ripercorre la fase del Bootcamp.
Per Iris il film Il volo della fenice:
na spedizione per il recupero di alcuni ricercatori petroliferi precipita con il loro aereo nel deserto. Decideranno di ricostruire l’aereo con mezzi di fortuna.
Su La 5 il film Gorilla nella nebbia:
La giovane appassionata e volitiva Dian Fossey, abbandonato il fidanzato, dal nativo Kentucky si reca nel Congo, per svolgere delle ricerche sul comportamento dei gorilla.
Su Rai 5 Tropic of Capricorn con Simon Reeve. Segue L’arte di arrangiarsi con il giornalista Sebastian Perez.
Per Mediaset Extra la replica della puntata di ieri di Io Canto con Gerry Scotti.
Per Real Time Wedding Planners e due puntate di Abito da sposa cercasi.
Su Italia 2 il film La fortezza: segregati nello spazio.