Programmi tv stasera, venerdì 24 agosto 2012
Programmi tv stasera, venerdì 24 agosto 2012
RaiUno trasmette una puntata, inedita, dello show Me lo dicono tutti!, condotto da Pino Insegno, sospeso nell’Autunno 2011 dopo la seconda puntata. In prima serata segnaliamo Tv7 con un’intervista a Cesare Prandelli, CT della Nazionale di calcio. Ma veniamo alla prima serata.
Personaggi del mondo dello spettacolo alle prese con la candid camera, ma nel ruolo di ‘carnefici’: vedremo per la prima volta all’opera tra gli altri Rossella Brescia, Michele Placido, Nino D’Angelo, Licia Colò, Eleonora Giorgi, Sergio Friscia.
Su RaiDue altri tre episodi in replica della sesta stagione di NCIS – Unità anticrimine. In seconda serata la replica di Presunto colpevole, con Fabio Massimo Bonini che affronta alcuni casi di ‘malagiustizia’.
La resa dei conti (S06E07)
Vance assegna una recluta alla squadra di Gibbs, che darà un valido contributo all’indagine su una rapina in banca.
La talpa (S06E08)
Gibbs e Vance devono smascherare una talpa annidata nella loro sezione. Intanto la squadra è impegnata in un caso che riguarda alcuni corpi congelati consegnati da un corriere.
L’ostaggio (S06E09)
Dopo le precedenti rivelazioni, la squadra è costretta a fidarsi di una persona discutibile per evitare il furto di informazioni riservate del Governo.
Su RaiTre La Grande Storia ricorda Alcide De Gasperi a pochi giorni dal 58° anniversario della morte con il documentario “Un uomo di altri tempi” di Nicola Vicenti che vede la partecipazione di Andrea Riccardi, storico e fondatore della Comunità di Sant’Egidio, ora Ministro della Cooperazione internazionale e l’Integrazione. A seguire settimo appuntamento con Lucarelli racconta, che si occupa di “Piazza Fontana: un processo senza fine”.
Con la collaborazione della Fondazione Trentina Alcide De Gasperi, la puntata de La Grande Storia vuole essere un omaggio all’uomo e allo statista. Lo storico Andrea Riccardi ci accompagna nella comprensione dei fatti e delle vicende politiche di De Gasperi, mentre le testimonianze delle figlie completano il profilo del padre e del cristiano.
Su Canale 5 in replica la prima delle due puntate di Zelig – Svisti e mai visti relative alla stagione 2012.
Prima serata dedicata al meglio e al peggio dell’edizione 2012 di Zelig, condotta da Claudio Bisio e Paola Cortellesi.
Su Italia 1 azione con La mummia (USA, 1999), di Stephen Sommers, con John Hannah, Brendan Fraser, Rachel Weisz. In seconda serata ricordiamo la differita delle gare di America’s Cup World Series (qui il dettaglio), in esclusiva Mediaset. Ma veniamo alla trama del film in prima serata.
Hamunaptra, 1923: Rick O’Connell, avventuriero giramondo, Evelyn, una bibliotecaria e Jonathan, suo fratello, sono alla ricerca del favoloso tesoro del malvagio sacerdote Imhotep, imprigionato in uno stato di ‘non morte’ da millenni. I tre giovani dovranno fermarlo a tutti i costi.
Su Rete 4 va in onda un nuovo film tv di Julie Lescaut, in prima visione. In seconda serata Scoprendo Forrester (USA, 2001), di Gus Van Sant con Sean Connery, F. Murray Abraham, Matt Damon. Prosegue anche la notte degli spaghetti-western: si parte con Mannaja (Ita, 1977) di Sergio Martino con John Steiner, e si prosegue con Django Il Bastardo (Ita, 1969) di Sergio Garrone. Ma vediamo alla serie francese.
Colletti bianchi [t.o. Les intouchables] (S18E03)
Lea Landonne accusa Pierre Varlin, presidente di una società di investimenti, di averla stuprata.
Su La7 in onda il film Io speriamo che me la cavo (Ita, 1992) di Lina Wertmüller, con Paolo Villaggio, Isa Danieli.
Tratto dal best seller di Marcello D’Orta. Un maestro elementare è trasferito per errore dalla Liguria a un comune vicino a Napoli, dove gli viene assegnata una terza elementare.
Su Mtv Teenager in crisi di peso, docu-reality che cavalca il filone dell’obesità giovanile giunto alla sesta puntata della prima stagione, di cui in basso vi proponiamo la sinossi. A seguire due episodi di Prof. Sex, altro programma in prima tv: Dan e Lauren esplorano le relazioni di studenti e prof nelle università americane.
Daria ‘combatte’ con il cibo la solitudine dovuta a un trasferimento in una nuova città. Tammie la aiuterà a voltare pagina.
Cielo si dà alla commedia con Che fine hanno fatto i Morgan? (USA, 2009), di Marc Lawrence con Hugh Grant e Sarah Jessica Parker.
Paul e Meryl sono una coppia di newyorkesi stressati e freschi di separazione. Insieme assistono involontariamente a un efferato omicidio. Si rivolgono alla polizia e vengono inseriti nel programma federale di protezione dei testimoni. La loro nuova identità li riporta al passato…
Su Rai 4 va in onda il film Eyeborgs (USA, 2009), film diretto da Richard Clabaugh, con Adrian Paul, Megan Blake. A seguire Wonderland 2012, magazine settimanale dedicato al genere fantastico. Ma veniamo alla trama del film.
Per prevenire un nuovo attacco terroristico, il governo degli Stati Uniti crea una rete di telecamere-robot autorizzate a seguire ovunque i potenziali sospetti. Una serie di misteriosi decessi evidenzia però un malfunzionamento del sistema.
Su Rai 5 tre appuntamenti da non perdere all’insegna del viaggio e della scoperta di nuove prospettive del mondo: tra questi un nuovo programma, “QB – All’estero quanto basta”, sei puntate intorno al mondo condotte da Natasha Lusenti, che conosce i migliori chef, scova i luoghi dove mangiare i piatti del territorio, va alla scoperta del cibo di strada e incontra persone che raccontano come si sono inventati una vita a partire dalla passione per il cibo.
Shoreline – Sudafrica
Da Struisbaai a Knysna – Lungo la costa meridionale dell’Africa, tra la Garden Route, i laghi e le foreste indigene di Knysna, fra splendidi promontori e baie.
Con i Tuoi Occhi – Shanghai
Nuova tappa dell’affascinante viaggio della conduttrice non vedente Sophie Massieu che, accompagnata dal cane Pongo, ci svela una delle principali città asiatiche attraverso la sua particolare prospettiva.
Q.B. All’estero quanto basta – Oslo
Un reportage gastronomico ricco di indirizzi e curiosità tra cibo, viaggiare, bere e piacere. Si parte da Oslo, capitale della Norvegia, il terzo Paese più ricco del mondo.
Su Iris il film Ballistic (Usa, 2002) di Wych Kaosayanada con Lucy Liu, Antonio Banderas. A seguire Colpi proibiti (Can, 1990), diretto da Deran Serafian, con Jean Claude Van Damme, già in onda nella prima serata di venerdì scorso. Ma veniamo al prime time.
Per recuperare una pericolosa arma tecnologica, gli agenti dell’FBI Ecks e Sever, da sempre in competizione tra loro, decidono per una volta di unire le forze.
Su La 5 continua la saga de I Tudors con le prime due puntate della terza stagione, in prima tv.
Moment of nostalgia (S03E01)
Pochi giorni dopo l’esecuzione di Anna Bolena, Enrico sposa Jane Seymour. I suoi consiglieri sperano così che il re possa avere finalmente un figlio maschio.
Sister (S03E02)
Mentre monta la rivolta, Enrico si fa una nuova amante, Lady Ursula Misseldon, per consolarsi della mancanza di un figlio. Intanto la regina Jane vede a corte lady Mary, la figlia del re.
Su Italia 2 prosegue l’estate di Lucignolo, ovviamente in replica. A seguire il film d’animazione Lupin III – Tutti i tesori del mondo.
Mediaset Extra trasmette la replica di Plastik- Ultrabellezza, tornato su Italia 1 in replica nel prime time del lunedì.
Su Real Time Wedding Night con Enzo Miccio che introduce il nuovo episodio di Quattro Matrimoni in prima tv. A seguire due puntate in replica di Abito da damigella cercasi e altre due puntate di Pazzi per la spesa, serie ripartita dalla prima stagione.
Quattro Matrimoni (S02E10)
Le spose Georgina Lown, Jody Simpson, Stephanie Lafourcade ed Emma Carstairs competono nell’organizzazione del loro matrimonio, per aggiudicarsi una luna di miele da sogno.