Home Notizie Programmi tv stasera, venerdì 14 settembre 2012: Tale e Quale Show, Voyager, I Cesaroni 5

Programmi tv stasera, venerdì 14 settembre 2012: Tale e Quale Show, Voyager, I Cesaroni 5

Programmi tv stasera, venerdì 14 settembre 2012

pubblicato 13 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:53

Logo Rai1 Su RaiUno nuova edizione di Tale e Quale Show, la gara musicale condotta da Carlo Conti. In seconda serata consueto appuntamento con Tv7, quindi La vita contro, ciclo di docufiction condotto in studio da Cecilia Dazzi, che stasera affronta la storia di Maria Halilovic. Ma veniamo al prime time.

Una sfida tra otto personaggi famosi che devono dimostrare la loro abilità nell’imitare delle icone musicali: le squadre sono composte da Gigliola Cinquetti, Barbara De Rossi, Mietta e Pamela Camassa, Paolo Conticini, Gabriele Cirilli, Jo di Tonno e Flavio Montrucchio. In giuria Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.

Logo Rai2 Su RaiDue torna Voyager – Indagare per conoscere, con Roberto Giacobbo a condurre la 22ª edizione del programma. La puntata è preceduta da una striscia di 5′ di Pechino Express. In seconda serata al via la 5ª stagione de L’Ultima Parola, di Gianluigi Paragone. Ma veniamo alle indagini paranormali della prima serata.

Possono la meditazione e la preghiera influire sul nostro stato psico-fisico? Esiste un’interazione tra mente e corpo? Per rispondere Giacobbo incontra il cardiologo Herbert Benson, proessore ad Harvard e fondatore dell’Istituto Mind-Body, un centro di ricerca per lo studio delle relazioni tra mente e corpo.

Logo Rai3 RaiTre, per il ciclo ‘Red Carpet Italia’, presenta La prima linea (Ita/Fra/GB/Bel, 2009), di Renato De Maria, con Riccardo Scamarcio, Giovanna Mezzogiorno. In seconda serata seconda puntata di Percorsi, dedicata a “L’Italia illegale”. Ma veniamo al prime time.

Rovigo, 3 gennaio 1982. Sergio, il fondatore di Prima Linea, organizza l’evasione della sua compagna, Susanna, e arruola un gruppo di ex ‘combattenti’ per abbattere il muro di cinta della prigione e coprire l’azione.

Logo Canale5Su Canale 5 parte la quinta stagione de I Cesaroni, con un doppio episodio. In seconda serata terzo appuntamento con Supercinema, approfondimento curato da Antonello Sarno. Ma veniamo a I Cesaroni 5.

L’arte di amare (S05E01)

Lucia a Roma per allestire una mostra di giovani pittori esordienti ed Ezio, convinto che voglia riconquistare Giulio, architetta un piano per farli riavvicinare.

A folle velocità (S05E02)

Ezio decide di comprare l’ex officina di Walter e per farlo finisce per scommettere la bottiglieria Cesaroni mettendosi contro una banda di motociclisti.

Logo Italia1 Su Italia 1 si sposta al venerdì la prima tv della decima stagione di CSI: Miami, dopo il debutto al martedì. In seconda serata, sempre in 1ª tv,  Armageddon – Incubo finale (USA, 2009), di Nick Lyon, con Luke Goss.

Spazzati via (S10E03)

Il team indaga sul caso di una ragazza uccisa in casa sua pochi minuti prima che l’edificio fosse spazzato via da un tornado.

L’intoccabile (S10E04)

Horatio e la sua squadra sono alla ricerca di un serial killer che stacca gli occhi alle sue vittime.

Logo Rete4Su Rete 4 seconda puntata di Quarto grado, con Salvo Sottile e Sabrina Scampini. In seconda serata segnaliamo il thriller Insomnia (USA, 2005), di Christopher Nolan, con Al Pacino, Robin Williams. Ma veniamo al prime time.

Al centro della puntata il duplice omicidio di Via Muratori a Milano, vittime Massimiliano Spelta e la moglie Carolina Ortiz Payano. Spazio anche ai casi di Yara Gambirasio, Serena Mollicone, di Melissa Bassi e di Sveva Taffara, una ragazza di Settimo Milanese trovata morta in un pozzo nei pressi di Potenza ad agosto.

La7 logoLa7 promuove in prima serata Il Commissario Cordier, qui nella versione ciclo di film tv (Commissaire Cordierpartita nel 2005: nel cast sempre Pierre Mondy, con Antonella Lualdi, Charlotte Valandrey. Slitta in seconda serata la serie in 1ª tv Prime Suspect, con Maria Bello: in onda l’episodio “Un caso dopo l’altro” (S01E09).

Il sacrificio d’amore (S01E01 – Pilot)

Cordier è stato promosso a commissario capo, mentre suo figlio Bruno è stato trasferito a Bordeaux. Il testardo Cordier continua a risolvere casi con l’aiuto del figlio, giudice istruttore, e della figlia reporter.

New Logo MtvSu Mtv torna Ginnaste vite parallele, seguito da una maratona Prof. Sex, con ben sei episodi della prima stagione.

Cielo logoSu Cielo per ‘Venerdì cinema’ Il club di Jane Austin (USA, 2007), di Robin Swicord, con Maria Bello, Emily Blunt, ‘la giudice’ Amy Brenneman, Kathy Baker, Maggie Grace (la Shannon di Lost, per i più).

Cinque donne e un uomo decidono di dar vita a un club dedicato a Jane Austen. Si tratta di una professoressa di francese, precisina e in crisi col marito, una donna bella e sola, una giovane lesbica dedita a esperienze sportive estreme, una signora colta e attiva, una donna appena divorziata e un appassionato di romanzi di fantascienza.

Rai 4 Logo Su Rai 4 va in onda il film L’eletto (Fra, 2006), di  Guillaume Nicloux, con Monica Bellucci, Catherine Deneuve, Moritz Bleibtreu. A seguire Wonderland 2012, magazine settimanale dedicato al genere fantastico. Ma veniamo alla trama del film.

 La bella interprete Laura Siprien ha adottato un bambino dell’Asia centrale, Liu-san. A sette anni, il piccolo inizia a parlare una lingua sconosciuta; poco dopo è rapito da una misteriosa setta e portato in Mongolia.

RAI 5 Su Rai 5 tre appuntamenti da non perdere all’insegna del viaggio e della scoperta di nuove prospettive del mondo.

Shoreline – Sudafrica
Da Cove Rock a Port Grosvenor: verdi colline, spiagge incontaminate, baie, lagune, foreste e ripide scogliere.
Con i Tuoi Occhi – L’Irlanda
Nuova tappa dell’affascinante viaggio della conduttrice non vedente Sophie Massieu che, accompagnata dal cane Pongo, ci svela l’Irlanda attraverso la sua particolare prospettiva.
Q.B. All’estero quanto basta – Bilbao
Per la quarta puntata Natascha Lusenti fa tappa a Bilbao, l’ex capitale dell’industria navale reinventatasi col Museo Guggenheim di Frank Gehry e amata per la sua gastronomia tra pintxos e baccalà.

Iris Logo Su Iris il film La tempesta perfetta (USA, 2000) di Wolfgang Petersen con George Clooney: di certo una delle pellicole più replicate in tv.

Il capitano Tyne esce in mare con il suo peschereccio nella speranza di risollevare le sue finanze con una pesca miracolosa. Ma lui e il suo equipaggio sono travolti da quella che sembra la tempesta perfetta. Ispirata alla vicenda del peschereccio Andrea Gail, avvenuta nell’ottobre 1991.

La5 Logo Su La 5 continua la saga de I Tudors con le ultime due puntate della terza stagione, in prima tv.

Protestant Anne of Cleves (S03E07)
La Spagna e la Francia, con il supporto di Roma, sono sul piede di guerra nei confronti dell’Inghilterra: Enrico accetta un matrimonio ‘politico’ con la protestante Anne of Cleves, un’aristocratica tedesca che non ha mai visto.
The Undoing of Cromwell (S03E08)
Enrico annulla rapidamente il matrimonio con Anne e si ‘rifugia’ nella sua nuova amante 17enne. La principessa Mary s’innamora del Duca Filippo di Baviera, ma l’idillio dura poco: lui viene allontanato dalla corte con la caduta in disgrazia di Cromwell, che viene decapitato.

Italia 2Su Italia 2 va in onda una nuova puntata di Wrestling Raw in prima tv, seguito da 2 Fast, programma sportivo dedicato ai motori, anch’esso in prima tv. Segnaliamo che sia nella mattinata (dalle 9.15) che nel primo pomeriggio (dalle 13.15)  il palinsesto è dedicato al Motociclismo, con le prove libere del GP di San Marino (la programmazione completa).

Mediaset ExtraMediaset Extra ha anticipato le repliche della fiction Codice Rosso al giovedì e ripropone al venerdì Scherzi a parte, edizione 2007.

Real Time Su Real Time un nuovo episodio di Quattro Matrimoni in prima tv. A seguire due puntate in replica di Abito da sposa cercasi – Nuovi Episodi e le altre due puntate della 5ª, inedita, stagione de Il Boss delle Torte.

Quattro Matrimoni (S02E13)
Natalie e Andrew, fidanzatini sin dall’infanzia, sono una delle quattro coppie che si sfideranno nell’allestimento del matrimonio migliore, per vincere una luna di miele da sogno.

Segnaliamo l’omaggio di Sky Cinema Classic a Grace Kelly nel 30° anniversario della sua scomparsa, avvenuta a causa di un incidente stradale sulle strade del Principato di Monaco il 14 settembre 1982. La serata è tutta per lei, con titoli che hanno segnato la sua vita e la sua carriera, anche se si potrebbe dire ‘in ordine inverso’: si parte alle 19.10 con Alta Società (USA, 1956), un musical diretto da Charles Walters, con Bing Crosby, Grace Kelly e Frank Sinatra: praticamente il suo ultimo film prima delle nozze con il principe Ranieri. Si prosegue alle 21.00 con Caccia al ladro (USA, 1955) di Alfred Hitchcock, con Cary Grant: film galeotto perché portò ‘ghiaccio bollente’ -questo il soprannome che Hitchcock coniò per lei – a Montecarlo, dove conobbe il futuro marito. La conclusione è affidata a Mezzogiorno di fuoco (USA, 1952) di Fred Zinnemann, con Gary Cooper: un film che con i suoi quattro Oscar lanciò la carriera della giovane e promettente attrice.