Home Notizie Programmi tv stasera, sabato 8 settembre 2012: al via Ti lascio una canzone e C’è posta per te

Programmi tv stasera, sabato 8 settembre 2012: al via Ti lascio una canzone e C’è posta per te

Programmi tv stasera, sabato 8 settembre 2012: al via Ti lascio una canzone e C’è posta per te.

pubblicato 7 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:09

Logo Rai1Su RaiUno parte la 5ª edizione di Ti lascio una canzone. In seconda serata ultimo appuntamento con Speciale Cinematografo Venezia 2012.

Antonella Clerici torna al timone del baby talent che quest’anno vede protagonisti 30 bambini di età compresa tra i 6 e i 15 anni. Tra le novità una gara tra i talenti – e non solo tra le canzoni – e un torneo di ‘big’. La giuria è composta da Massimiliano Pani, Pupo e Cecilia Gasdia.

Logo Rai2 Su RaiDue nuove serie Usa: si parte con Castle e si prosegue con Body of proof, in prima tv. In seconda serata Cold Case, quindi l’appuntamento con Tg2 Dossier e Tg2 Storie. Nel primo pomeriggio (14.00) segnaliamo le Qualifiche del GP d’Italia di F1, in diretta da Monza. Ma veniamo alle serie tv.

Castle
Di nuovo amici (S04E01)
Mentre Beckett lotta per la vita, Castle cerca di trovare il responsabile della sparatoria. Nel frattempo Ryan ed Esposito cercano di adattarsi all’arrivo del nuovo boss.

 

Body of proof
Condannato a morte (S01E05)
La morte di un paziente del suo vecchio ospedale, avvenuta dopo un intervento chirurgico, spinge Megan a ‘far visita’ al suo passato.

Logo Rai3Su RaiTre il ciclo dedicato all’agente speciale più affascinante del mondo continua con 007 – Vendetta privata (GB, 1989), 19mo capitolo della saga e secondo affidato a Timothy Dalton. La regia è ancora di John Glen. Segnaliamo nella notte di Fuori orario (01.55) il film in prima tv Lullaby to my father (Fra/CH, 2012) di Amos Gitai, seguito poi dal docu-film News from home (Isr/Fra/Ger, 2005), sempre di Gitai. Ma veniamo al prime time.

James Bond vuole vendicare l’amico Leiter, rimasto mutilato e senza moglie dopo un attentato organizzato dal narcotrafficante Sanchez. Pur senza licenza di uccidere, Bond è pronto a sacrificare la carriera.

Logo Canale5 Su Canale 5 al via la 16a edizione di C’è posta per te, con Maria De Filippi. A seguire nuovo appuntamento con la serie tv Usa Avvocati a New York, con l’episodio “Il viaggio in Italia” (S01E09). Ma veniamo al prime time.

Per la sua prima puntata, la De Filippi accoglie Gabriel Garko (habitué dei debutti di C’è posta, ormai un talismano per Maria) e il comico napoletano Alessandro Siani, reduce dai successi di Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord.

Logo Italia1Su Italia 1 il film Cambio di gioco (USA, 2007), film di Andy Fickman con Dwayne Johnson.

Joe Kingman è un campione di football che ha tutto quel che  si può desiderare: soldi, fama, successo, donne. La sua vita viene sconvolta dall’arrivo di una bambina di otto anni che dice di essere sua figlia.

Logo Rete4Su Rete 4 gli ultimi due episodi dell’11ª stagione di Law & Order – Unità speciale; a seguire, sempre in 1tv, l’ultimo della nona stagione di Law & Order – Criminal Intent (“Ti prego, basta!” – S09E16). Ma veniamo a Unità speciale, con Sharon Stone guest star.

Aspirante (S11E23)
Una vasta operazione di polizia a Central Park porta all’arresto di Wayne Hanket, uno stupratore seriale ma, a causa di un cavillo procedurale, l’uomo dovrà essere rilasciato.

Figlio conteso (S11E24)
Nicholas, un bambino di otto anni, viene rapito all’uscita di scuola. Si sospetta che la mandante sia la madre a cui è stata tolta la sua custodia.

La7 logo Su La7 il film Nomad – The Warrior (Fra/Kaz, 2005) di Sergei Bodrov e Ivan Passer, con Kuno Becker. Nel corso della giornata le qualifiche di Superbike e Superpole del GP di Germania (11.55, 15.00). Ma veniamo al prime time.

18° secolo: grazie al suo coraggio e alla sua risolutezza, un giovane guerriero riesce a unire la nazione kazaka, devastata dalle guerre tribali.

New Logo MtvSu Mtv di scena l’MTV Video Music Awards (qui i vincitori); a seguire Ridiculousness: Veri American Idiots, show presentato da Rob Dyrdek che raccoglie i video amatoriali piu divertenti della rete per riproporli in tv. Ma veniamo allo show di prime time.

Da Los Angeles il grande galà di MTV che premia i migliori artisti musicali dell’anno in un evento ricco di performance imperdibili: tra gli ospiti Alicia Keys e gli One Direction.

Cielo logoSu Cielo prosegue Spartacus: sangue e sabbia, la prima stagione della serie cult degli ultimi anni.

La maschera di Diana (S01E09)
A Spartacus viene richiesto di soddisfare tutti i desideri della donna più ricca e potente di Roma, Licinia. Crixus, invece, è assegnato a Ilithyia.
Scambio di favori (S01E10)
Batiatus, vedendo l’entusiasmo con cui il giovane Numerius segue il combattimento di Spartacus e Varro, ha un’idea per festeggiare il suo compleanno.

Rai 4 LogoSu Rai 4 parte la settima stagione di Desperate Housewives. Segnaliamo in seconda serata l’avvio della quinta stagione di 30 Rock. Ma veniamo alle ‘casalinghe disperate’.

Le brutte notizie viaggiano veloci (S07E01)
Gli abitanti di Wisteria Lane sono stupiti nel vedere Paul Young fuori di prigione e deciso a risiedere di nuovo nel quartiere, nella vecchia casa di Susan.
Incurabili dolori (S07E02)
Susan è tormentata dai sensi di colpa per non aver parlato a Mike del suo nuovo lavoro. Intanto, Paul presenta la sua adorabile moglie alle signore di Wisteria Lane.

RAI 5Su Rai 5 prosegue il ciclo “Ha da passa’ ‘a nuttata”, dedicato al teatro di Eduardo De Filippo. Stasera è la volta di Filumena Marturano, scritta nel 1946 e rappresentata per la prima volta il 7 novembre 1947 al Teatro Politeama di Napoli. Nel ruolo di Filumena l’indimenticabile Regina Bianchi.

La storia di Filumena, donna del popolo, ex prostituta, tolta dal postribolo da un napoletano borghese e benestante, che inventa uno stratagemma per farsi sposare ‘in extremis’, per ‘sistemare’ anche i suoi tre figli. Uno solo è di don Domenico Soriano.

Iris LogoSu Iris tempo di commedia con Al momento giusto (Ita, 2000), di e con Giorgio Panariello, affiancato a Kasia Smutniak.

Livio, giornalista presso una rete televisiva locale, sogna di fare un grande scoop e raggiungere il successo. L’occasione arriva quando insieme alla sua troupe si trova casualmente a filmare (unico al mondo!) il crollo della Torre di Pisa.

La5 Logo Su La 5 va in onda il film L’isola della paura – Courage (Can, 2009) di George Erschbamer, con Andrea Roth e Jason ‘Brandon Walsh’ Priestley.

Robert organizza una gita sul fiume con la seconda moglie Teresa e la figlia sedicenne di primo letto Christy. Durante la traversata, però, una violenta tempesta distrugge la loro barca: i tre naufraghi trovano rifugio su una piccola isola deserta.

Italia 2 Su Italia 2 va in onda il film Hazzard (USA, 2005), trasposizione cinematografica della celebre serie anni ’70/’80 diretta da Jay Chandrasekhar con Seann William Scott, Johnny Knoxville, Jessica Simpson.

Le avventure dei cugini Bo e Luke Duke, alle prese con Boss Hogg, lo sceriffo Rosco P. Coltrane e i malaffari della contea di Hazzard.

Mediaset Extra Mediaset Extra trasmette in replica la quarta puntata della serie tv Anni ’60, con Ezio Greggio nel ruolo del ‘vitellone’ Vittorio Ferrari, appassionato di corse di cavalli e alla continua ricerca di denaro per i suoi ‘vizi’.

Real Time Su Real Time la quinta puntata della quinta stagione di Cucine da incubo, con Gordon Ramsay, e con l’ottavo episodio della sesta stagione di Ma Come ti Vesti?!, con Carla Gozzi ed Enzo Miccio. A seguire la quarta puntata di Life Shock.

Chiudiamo segnalandovi che alle 18.30 su Rai Movie va in onda la Cerimonia di Chiusura della 69ma Mostra del Cinema di Venezia: conduce la madrina Kasia Smutniak.

Foto | © TM News