Programmi tv stasera, sabato 4 agosto 2012
Programmi tv stasera, sabato 4 agosto 2012
Su RaiUno, per il ciclo Supercinema, va in onda il film drammatico Il velo dipinto (USA, 2006), tratto dal romanzo di W. Somerset Maugham e diretto da John Curran, con Naomi Watts, Edward Norton, Liev Schreiber. Prima della trama segnaliamo in seconda serata la terza puntata di Speciale per me Souvenir.
1925. Spinta dalla madre, la giovane Kitty sposa un promettente batteriologo e si trasferisce con lui a Shanghai. Quando il marito la trascura, trova conforto fra le braccia di un viceconsole.
Su RaiDue Super Sabato delle Olimpiadi di Londra 2012, con la giornata più ricca di medaglie dell’intero programma (medagliere aggiornato – programma di oggi – diretta e risultati di oggi). Al termine delle gare l’appuntamento è con Buonanotte Londra, condotto da Jacopo Volpi.
La prima serata di gare prevede le finali di nuoto, gare di atletica leggera, la finale di Spada individuale femminile e la pallanuoto con Italia – Kazakistan.
Su RaiTre il ciclo dedicato all’agente speciale più affascinante del mondo continua con 007 – Solo per i tuoi occhi (GB, 1981), 14mo capitolo della saga e quinto film con Roger Moore protagonista. Terminato il ciclo di Storie Maledette, si replica in seconda serata il programma di attualità Sirene, condotto da Margherita Granbassi. Ma veniamo alla trama di 007.
James Bond deve recuperare prima dei russi un’apparecchiatura scientifica, affondata insieme alla nave inglese che la trasportava.
Su Canale 5 continuano le repliche di Ciao Darwin 5 – L’anello mancante, di cui si ripropone la sesta puntata. A seguire quarto appuntamento con la serie tv Usa Avvocati a New York, con l’episodio “Diritto e rovescio” (S01E04). Ma veniamo a Ciao Darwin.
La sesta puntata di Ciao Darwin 5 vede scontrarsi le squadre composte da Bianche e Nere, capitanate rispettivamente da Laura Freddi – ex compagna di Bonolis – e Ainett Stephens.
Su Italia 1 un grande (neo)classico come Jurassik Park (USA, 1993), di Steven Spielberg, con Sam Neill, Jeff Goldblum, Laura Dern.
Il magnate statunitense John Hammond ha realizzato in gran segreto il parco divertimenti più ambizioso e fantastico della sua vita. Ha riportato in vita, utilizzandone il sangue trovato in alcune zanzare vissute nel Giurassico, alcune specie di dinosauri, erbivori e carnivori. Ma qualcosa non va come previsto.
Su Rete 4 tre episodi di The Mentalist, con Simon Baker nel ruolo di Patrick Jane, consulente al California Bureau of Investigation (CBI).
Indizi rossi (S03E12)
La CBI affianca a Patrick un profiler professionista, per lavorare insieme su un caso: subito scatta la competizione tra i due, che hanno metodi completamente diversi.
Allarme rosso (S03E13)
La squadra verrà presa in ostaggio e minacciata da un uomo accusato di omicidio.
Vendetta rosso sangue (S03E14)
Justin De George è il testimone chiave del processo contro il malvivente Adrian Essex. L’agente Van Pelt e l’ufficiale Gorman sono responsabili della sua protezione.
Su La7 appuntamento con le repliche di Atlantide – Storie di uomini e di mondi, con Mario Tozzi e Greta Mauro.
Personaggi di rilievo, paesi e mondi lontani di ogni epoca storica in una serie di documentari inediti introdotti dal geologo Mario Tozzi e dalla giornalista Greta Mauro.
Mtv apre la serata con due episodi della nona stagione di Punk’d, format ideato da Ashton Kutcher, e continua a ‘scherzare’ con Pranked.
Su Cielo continua la serie Franklin & Bash in prima tv; a seguire nuovo appuntamento con Bones.
Franklin & Bash
Causa di lavoro (S01E03)
Jennifer si rivolge allo studio legale perché vuol far causa all’azienda dove lavorava, convinta che l’abbiano licenziata perché troppo provocanteBones
Il più bel regalo di Natale (S01E09)
Brennan e il team sono in laboratorio quando Zack, per errore, lascia che si diffonda un fungo mortale. Risultato: tutti in quarantena fin dopo Natale.
Rai 4 non rinuncia in prima serata alle Desperate Housewives. Segnaliamo in seconda serata il thriller Sinistre ossessioni (GB, 1995) di Philip Ridley con Ashley Judd, Brendan Fraser, Viggo Mortensen. Ma veniamo alle ‘casalinghe disperate’.
Il gioco delle parti (S06E14)
Gabrielle e Carlos sono preoccupati del rapporto fra Ana e Danny e della loro attrazione sessuale. Quando Carlos sorprende i due giovani insieme e si avventa su Danny, Angie lo minaccia rivelando un lato nascosto della sua personalità.
Robin (S06E15)
L’arrivo di Robin porta scompiglio a Wisteria Lane: Susan è gelosa di lei, mentre Gabrielle col suo aiuto spedisce Ana a New York; sempre Robin insegna a Bree come fare l’amore con Orson, nonostante la sedia a rotelle, mentre Lynette scopre che suo figlio Parker invita gli amici a casa per spiare Robin mentre si spoglia.
Su Rai 5 si conferma l’appuntamento con il teatro: dalle Teche Rai spunta una pièce di Eugene O’Neill straordinariamente interpretata da Sir Laurence Olivier con la quale si apre il ciclo ‘I giganti del teatro’.
Lungo viaggio verso la notte (Long journey into night)
L’opera più segretamente intima di Eugene O’Neill: la parabola di Edmund, malato di tubercolosi, costituisce il ritratto dello stesso drammaturgo mentre le passioni familiari, i fallimenti e i sogni si annebbiano in un vortice spettrale di speranze disilluse.
Su Iris va in onda il thriller Sotto falso nome (Ita/CH, 2004), di Roberto Andò con Anna Mouglalis, Daniel Auteuil, Greta Scacchi.
Lo scrittore Daniel Boltansky ha raggiunto il successo firmando i suoi romanzi con lo pseudonimo di Jerzy Novak. Poco dopo aver iniziato una relazione con una donna bellissima, l’uomo viene ricattato da uno scrittore frustrato perché le sue opere non sono mai state pubblicate.
Su La 5 va in onda il film romantico Beautiful Dreamer – La memoria del cuore (USA, 2006) di Terri Farley-Teruel, con Brooke Langton, Colin Egglesfield.
Siamo nella Seconda Guerra Mondiale: un pilota, ferito in battaglia, perde la memoria. Dopo 5 anni la moglie lo ritrova, ma lui non la riconosce. Lei cerca di riconquistarlo.
Italia 2 propone il film Vita smeralda (Ita, 2006), di e con Jerry Calà che cerca di rinverdire i fasti delle commedie anni ’80 con Lory Del Santo, Eleonora Pedron, Guido Nicheli.
Una “vacanza da sogno” tutta al femminile in Costa Smeralda vissuta attraverso gli occhi di tre belle e giovani ragazze che lasciano i fidanzati al campeggio si addentrano nel ‘pericoloso’ mondo dei Vip.
Mediaset Extra trasmette in replica la serie tv Benedetti dal signore, con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti – la coppia d’oro di Striscia la Notizia – nelle vesti di frati pasticcioni.
Su Real Time serata di repliche con il decimo episodio della terza stagione di Fuori Menù, con Alessandro Borghese, e con il terzo episodio della sesta stagione di Ma Come ti Vesti?!, con Carla Gozzi ed Enzo Miccio.
Foto | © TM News