Programmi tv stasera, sabato 21 luglio 2012
Programmi tv stasera, sabato 21 luglio 2012: su Canale 5 il Trofeo Tim 2012.
Su RaiUno, per il ciclo Supercinema, va in onda la commedia Due partite (Ita, 2009) di Enzo Monteleone con Margherita Buy, Isabella Ferrari, Marina Massironi, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini. Prima della trama segnaliamo in seconda serata una riedizione speciale dell’ultima fatica tv di Renzo Arbore, Speciale per me – Souvenir.
Un gruppo di donne e madri si racconta le proprie vicissitudini nel corso delle loro consuete partite a carte; trent’anni dopo saranno le figlie a confrontarsi.
Su RaiDue va in scena il thriller Rete di bugie (Can, 2009), per la regia di Tristan Dubois, con Majandra Delfino, Andrew Walker, Ted Whittall. A seguire Brothers & Sisters in prima tv con il penultimo episodio dell’ultima stagione, “Nel bene e nel male” (S05E21). Ma veniamo alla trama del film di prima serata.
Un’esperta di sicurezza informatica viene accusata di frode bancaria: per salvare l’onore dovrà essere aiutata dall’FBI.
Su RaiTre il ciclo dedicato all’agente speciale più affascinante del mondo continua con 007 – La spia che mi amava (GB, 1977), dodicesimo capitolo della saga e terzo film con Roger Moore protagonista. In seconda serata nuovo appuntamento con Storie Maledette di Franca Leosini: questa sera “Era sordomuta, io l’amavo”.
Dopo aver recuperato a Il Cairo, battendo la spia sovietica Anya Armasova, un microfilm con il segreto per sconvolgere le difese atomiche della Nato, James Bond riceve l’incarico di far luce sulla scomparsa di due sommergibili nucleari.
Canale 5 dà il via alla stagione calcistica con il Trofeo Tim, che vede in campo la Juve campione d’Italia, il Milan e l’Inter.
Dallo Stadio San Nicola di Bari il classico triangolare estivo in cui si sfidano Juventus, Milan e Inter in tre partite di 45 minuti ciascuna.
Su Italia 1 le sorelle Duff sono protagoniste della prima serata con il film Material Girl (USA, 2006), commedia diretta da Martha Coolidge in prima tv.
Ava e Tanzie Marchetta sono le ricchissime e ingenue eredi di un impero miliardario: il padre è un supermegaboss dell’industria dei cosmetici e permette loro di vivere nell’ozio, tra shopping sfrenato, feste galattiche e fidanzati fascinosi. Quando l’azienda tracolla, le due ragazze dimostrano di essere capaci di districarsi tra le numerose insidie della vita.
Su Rete 4 tre episodi di The Mentalist, con Simon Baker nel ruolo di Patrick Jane, consulente al California Bureau of Investigation (CBI).
Tailleur rosso Chanel (S03e06)
Il CBI è in difficoltà nel gestire un omicidio ed una sparizione capitati nella proprietà, molto ben sorvegliata, di una facoltosa famiglia.
Rosso bollente (S03E07)
Un edificio esplode mentre Jane ed il CBI sono all’interno per indagare su una minaccia di morte. Intanto Lisbon incontra nuovamente il miliardario Walter Mashburn.
Rosso fuoco (S03E08)
La squadra deve tornare anni addietro, quando Jane venne rapito. La lista di sospetti è davvero molto, molto lunga.
Su La7 appuntamento con Impero, programma di ‘indagini’ storico-archeologiche condotto da Valerio Massimo Manfredi.
Galileo e Giordano Bruno
La puntata di questa sera affronta il difficile tema del rapporto della scienza e della filosofia con la Santa Sede.
Mtv apre la serata con due episodi della nona stagione di Punk’d, format ideato da Ashton Kutcher, e continua a ‘scherzare’ con Pranked.
Cielo inaugura la serie Franklin & Bash, che arriva per la prima volta sugli schermi italiani. La serie, trasmessa per la prima volta nel 2011 dalla tv via cavo TNT, è incentrata sulle vicende di Jared Franklin e Peter Bash, avvocati e amici di lunga data; a seguire Bones.
Franklin & Bash
Pilot (S01E01)
Jared e Peter, due giovani e inusuali avvocati, vengono reclutati dal prestigioso studio Infeld & Daniels, guidato da Stanton Infeld. Le due new entry portano con sé i propri assistenti, l’ex galeotta Carmen Phillips e il ricercatore Pindaro Singh.Bones
Il più bel regalo di Natale (S01E09)
Brennan e il team sono in laboratorio quando Zack, per errore, lascia che si diffonda un fungo mortale. Risultato: tutti in quarantena fin dopo Natale.
Rai 4 non rinuncia in prima serata alle Desperate Housewives. Segnaliamo in seconda serata il film Premonition (USA, 2007) di Mennan Yapo con Sandra Bullock, già trasmesso qualche giorno fa in prima serata. Ma veniamo alle ‘casalinghe disperate’.
Buon Natale (S06E10)
Bree chiede il divorzio da Orson, mentre Karl le chiede di sposarlo; Katherine accusa Mike di averla accoltellata; Mona dice a Danny che sa ormai tutto del loro segreto e Danny, ignaro di tutto, le dice davvero le cose come stanno, rivelando che Angie era una terrorista e che dopo l’11 settembre furono costretti a fuggire. Intanto un aereo si abbatte su Wisteria Lane.
E se… (S06E11)
L’incidente aereo diventa l’occasione per le casalinghe di Wisteria Lane di pensare come sarebbero potute essere le loro vite se avessero fatto delle scelte diverse.
Su Rai 5 la prima serata del sabato è tutta dedicata al teatro: stasera è la volta di Francesco Paolantoni in Che fine ha fatto io mio io.
Un misto di fisicità e surreale fantasia costituiscono da sempre l’alchimia della originale comicità di Francesco Paolantoni. In questo spettacolo il comico e autore napoletano torna, come già fece in passato, a giocare con la nevrosi.
Su Iris va in onda il film In ascolto – The listening (Ita/GB, 2006), di Giacomo Martelli, con Michael Parks, Maya Sansa, Andrea Tidona. A seguire cinema italiano con Cattivi Pensieri, di e con Ugo Tognazzi, anno 1976. Ma veniamo alla trama del film di prima serata.
Echelon è un sistema di intercettazione globale delle telecomunicazioni ideato da un’azienda americana. Francesca, una studentessa che lavora in una galleria d’arte, un giorno trova casualmente una valigetta, evento apparentemente insignificante ma che finirà per cambiarle la vita.
Su La 5 va in onda una commedia romantica made in Germany, Amore sui tetti, diretta da Kathrin Feistl con Martin Glade, Sebastian Strobel.
La giovane e stravagante Lilly fa un mestiere piuttosto particolare: lavora come spazzacamino a Berlino. La ragazza è inoltre in possesso di un talento naturale altrettanto bizzarro: riesce a far innamorare le persone fra loro.
Italia 2 propone il film Anaconda – Alla ricerca dell’orchidea maledetta (USA, 2004), per la regia di Dwight H. Little, con Johnny Messner, Matthew Marsden.
Una grande azienda farmaceutica spedisce un noto scienziato, il Dr. Jack Byron, nella giungla del Borneo. Lo scopo è di trovare un raro esemplare di orchidea, l’equivalente della fonte della giovinezza.
Mediaset Extra trasmette in replica la serie tv Benedetti dal signore, con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti – la coppia d’oro di Striscia la Notizia – nelle vesti di frati pasticcioni.
Su Real Time serata di repliche con l’ottavo episodio della terza stagione di Fuori Menù, con Alessandro Borghese, e con il primo episodio della sesta stagione di Ma Come ti Vesti?!, con Carla Gozzi ed Enzo Miccio.