Home Notizie Programmi tv stasera, sabato 2 marzo 2013: I migliori anni, Italia’s Got Talent (live), Metropoli, Il Giallo e Nero

Programmi tv stasera, sabato 2 marzo 2013: I migliori anni, Italia’s Got Talent (live), Metropoli, Il Giallo e Nero

Programmi tv stasera, sabato 2 marzo 2013

pubblicato 1 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:50

Logo Rai1Su RaiUno quinta puntata de I Migliori Anni, con Carlo Conti. In seconda serata S’è fatta notte, con Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime che ospitano Marina Ripa di Meana (speriamo senza torte di panna nelle vicinanze). Ma veniamo al prime time.

Quinta puntata del programma che quest’anno si ispira a  Canzonissima con Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Povia, Paola & Chiara, Alexia, Mietta e Karima. Ospiti Peppino Di Capri, Enzo Decaro, i Pooh, Jimmy Bo Horne, Viola Valentino, il cantautore francese Fr David, Fiordaliso, Il Volo e Lino Banfi.

Logo Rai2 Su RaiDue due puntate di Castle in replica. In seconda serata Stadio Sprint. Ma veniamo al prime time.

Un’esperienza mortale (S02E24)

Castle e Beckett indagano su quello che sembra l’omicidio di un agente segreto. Intanto, Kate continua la sua storia con Demming, mettendo a rischio la relazione con Rick.

La posta in palio (S03E01)

Beckett e la sua squadra irrompono in un appartamento nel corso di un’indagine di omicidio e restano sorpresi nel trovare Castle accanto al cadavere con la pistola in pugno.

Logo Rai3Su RaiTre al via Metropoli, nuovo programma tra storia e mistero condotto da Valerio Massimo Manfredi. In seconda serata, invece, parte Il Giallo e il Nero, con Cesare Bocci (Mimì Augello, vice di Montalbano, per intenderci), che racconta i gialli più ‘neri’ della storia italiana. Alle 14.55 Tv Talk, con la risposta di Fiammetta Cicogna a TvBlog, mentre a Che Tempo Che Fa troviamo Roberto Maroni, Elio e le storie tese, Toni Servillo, Giovanni Soldini. Ma veniamo al prime time.

Un viaggio tra il passato e il futuro, tra la storie e la scienza. A guidare il racconto – ogni puntata in una diversa città italiana – sarà l’archeologo e scrittore Valerio Massimo Manfredi. Il viaggio comincia da Venezia, una città unica al mondo

Logo Canale5 Su Canale 5 settima puntata di Italia’s Got Talent, con Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez. Nel pomeriggio Amici. Ma veniamo al prime time.

Quarta edizione del talent show con Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi in giuria. Stasera al via le semifinali, in diretta, con il televoto del pubblico a casa.

Logo Italia1Su Italia 1 il film Harry Potter e la pietra filosofale (USA, 2001) di Chris Columbus, con Daniel Radcliffe. In seconda serata Spia per caso (HK, 2001), Di Teddy Chan, con Jackie Chan. Ma veniamo al prime time.

Primo capitolo della saga: Harry Potter ha 11 anni, è rimasto orfano, è cresciuto con gli zii e il cugino, che continuano a vessarlo e mortificarlo. Ma Harry è in realtà un mago e deve iniziare a frequentare il primo anno della scuola speciale di Hogwarts.

Logo Rete4Su Rete 4 il film Black Thunder – Sfida ad alta quota (GB, 2007) di Michael Keusch, con Steven Seagal. In seconda serata due puntate della serie tv Life in prima tv. Ma veniamo al prime time.

John Sands è un agente speciale che opera al servizio di una divisione top secret dell’aviazione militare americana. Essendo a conoscenza di delicati segreti di Stato, l’Agenzia lo fa rapire per cancellarne la memoria.

La7 logo Su La7 alle 20.30 In onda, talk show condotto da Luca Telese e Nicola Porro. Alle 21.30 il film Linea di sangue (USA, 1997) di Jeb Stuart, con Dennis Quaid. Ma seguiamo l’attualità politica.

“Siete circondati. Vi arrendete?”: ospiti Walter Veltroni, Paolo Mieli, Matteo Orfini, Fabrizio Cicchitto.

New Logo MtvSu Mtv il film Punto d’impatto (USA, 2011), di Matthew Chapman con Liv Tyler, Charlie Hunnam.

Gavin, un giovane professore universitario, è in piedi sul cornicione di un palazzo, chiaramente intenzionato a saltare e togliersi la vita.

Cielo logoSu Cielo altre due puntate della prima stagione di Junior Masterchef Australia. Alle 22.45 Cielo che Gol! con i gol degli anticipi.

Dall’Australia, una sfida gastronomica all’ultima ricetta, dove gli sfidanti sono dei talentuosi e determinatissimi bambini.

Rai 4 LogoSu Rai 4 quinta stagione di Medium.

Un assaggio della sua stessa medicina (S05E05)
Devalos chiede ad Allison di aiutare una coppia di suoi amici a ritrovare la figlia scomparsa, ma durante le indagini s’imbatte in prove contraddittorie.

Arriva l’Apocalisse? (S05E06)
Allison sogna una catastrofe e la mattina dopo un terremoto sorprende la città. Mentre un’intera famiglia sparisce, Allison sogna una ragazza dentro un bunker.

RAI 5Su Rai 5 per l’appuntamento con il teatro va in scena Nuotando con le lacrime agli occhi, con Cochi e Renato.

Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto tornano in scena dopo anni di assenza con la loro comicità surreale per “parlare un po’ di tutto e un po’ di niente” come nella loro “Canzone intelligente”.

Iris LogoIris ricorda Alberto Sordi con una vera e propria maratona che parte con Lo Sceicco bianco (Fellini, 1952) e I Vitelloni (Fellini, 1953), quindi Il Vigile (1960), Il Testimone (1978), Il Presidente del Borgorosso Football Club (1970). In prima serata Il Marchese del Grillo (Ita, 1981), di Mario Monicelli, in seconda serata Quelle strane occasioni (Comencini, 1976), quindi Il Prof. Guido Tersilli (Salce, 1969). Infine la coppia Sordi-Vitti in Io so che tu sai che io so (1982) e Polvere di stelle (1973). Ma veniamo al film di prime time.

Agli inizi del XIX secolo, in una Roma minacciata dalle campagne napoleoniche vive il marchese Onofrio del Grillo, guardia nobile dello stato papale dall’indole goliardica e lazzarona.

La5 Logo Su La 5 va in onda il film Dangerous isolation (USA, 2006) di Rex Piano, con Alexandra Paul. In seconda serata la seconda stagione di The Tudors. Ma veniamo al prime time.

In viaggio per lavoro, Samantha e sua figlia Gwen si ritrovano a vagare a piedi in una zona isolata a causa di un guasto all’auto.

Italia 2 Su Italia 2 il film Matural disaster – Descent (Can, 2005), di Terry Cunningham, con Luke Perry.

 Sei amiche si riuniscono per effettuare un’emozionante spedizione speleologica. La loro avventura si tramuta in un incubo senza scampo quando, a causa di una frana, rimangono intrappolate nelle viscere del sottosuolo.

Mediaset Extra Mediaset Extra replica la puntata di Quarto Grado, andata in onda ieri in prima serata su Rete 4.

 

Real Time Su Real Time la serata prevede le repliche di Fuori Menù, Il mio grosso grasso matrimonio Gypsy e in prima visione Sepolti in casa – Animali.