Programmi tv stasera, sabato 15 settembre 2012: Porro e Telese In Onda tra Clerici e De Filippi
Programmi tv stasera, sabato 15 settembre 2012
Su RaiUno seconda puntata di Ti lascio una canzone. In seconda serata Un canto di pace, evento in memoria delle vittime dell’11 settembre condotto da Alessandra Barzaghi registrato a Scala (Sa). Nel pomeriggio (15.30) riparte Le amiche del sabato, condotto ancora da Lorella Landi, con Danilo Fumiento. Ma veniamo al prime time.
Tra le novità dell’edizione una gara tra i talenti – e non solo tra le canzoni – e un torneo di ‘big’. La giuria è composta da Massimiliano Pani, Pupo e Cecilia Gasdia. Ospite musicale Noemi.
Su RaiDue nuove serie Usa: si parte con Castle e si prosegue con Body of proof, in prima tv. In seconda serata Sabato Sprint, mentre segnaliamo dalle 14.00 la replica della prima puntata di Pechino Express e alle 18.05 va in onda 90° Minuto Serie B. Ma veniamo alla prima serata.
Castle
Paladini della giustizia (S04E02)
Mentre Beckett lotta per la vita, Castle cerca di trovare il responsabile della sparatoria. Intanto, Ryan ed Esposito cercano di adattarsi all’arrivo del nuovo boss.
Body of proof
Un’altra possibilità (S02E02)
Un’esperta cavallerizza viene assassinata e la principale sospettata è una donna che si trova in prigione con l’accusa di spaccio di droga.
Su RaiTre il ciclo dedicato all’agente speciale più affascinante del mondo continua con 007 – Il domani non muore mai (USA, 1997), 21° capitolo della saga e secondo affidato a Pierce Brosnan. La regia è di Roger Spottiswoode. A seguire la nuova edizione di Un giorno in pretura, con Roberta Petrelluzzi che riparte dal delitto di via Poma. Segnaliamo alle 17.15 il film Chi ha incastrato Roger Rabbit (USA, 1988), capolavoro del cinema ‘a tecnica mista’ firmato da Robert Zemeckis. Ma veniamo a 007.
Il magnate delle telecomunicazioni Elliot Carver sta ordendo un complotto per far scoppiare una guerra tra Inghilterra e Cina in modo da avere le immagini in esclusiva. James Bond deve sventare il folle piano con l’aiuto di una collega cinese.
Su Canale 5 seconda puntata di C’è posta per te, con Maria De Filippi. A seguire nuovo appuntamento con la serie tv Usa Avvocati a New York, con l’episodio “I nodi al pettine” (S01E10). Prima degli ospiti della De Filippi segnaliamo che alle 13.40 si replica il Concerto del Vincitore di Amici 11 – Tezenis Live, con Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.
Ospiti della seconda puntata il premio Oscar Dustin Hoffman e il bel Raoul Bova, aficionado della trasmissione della De Filippi.
Su Italia 1 il film Cani e gatti – La vendetta di Kitty (USA/Aus, 2010), film di Lawrence Guterman con Chris O’ Donnell, sequel di Come cani & gatti (USA, 2001), in onda nel preserale. Dalle 13.55, invece, il Motomondiale con le prove del GP di San Marino (il dettaglio). Ma veniamo al film in prime time.
Kitty è una gatta a dir poco perfida che ha in mente un piano diabolico: realizzare un richiamo per cani capace di farli impazzire. Un modo per costringere i loro padroni a liberarsene e portare i gatti a dominare il mondo.
Su Rete 4 primi due episodi della 12ª stagione di Law & Order – Unità speciale. A seguire, in 1a tv un nuovo spin-off, Law & Order: Los Angeles, in onda con “Hollywood” (S01E01). Inoltre nella notte Un giorno di ordinaria follia (USA, 1993), di Joel Schumacher con Michael Douglas. Ma veniamo al prime time.
La copia (S12E01)
Benson e Stabler indagano sulla scomparsa di una bambina e scoprono che la coppia aveva un’altra figlia, scomparsa qualche anno prima.
Bersaglio (S12E02)
Olivia ed Elliott si trovano ad affrontare il misterioso caso di una ragazza piombata all’improvviso in un negozio insanguinata. Si cerca l’aggressore, ma la ragazza ricorda poco, solo di essere stata fotografata.
Su La7 al via la versione di prime time di In onda talk show condotto da Luca Telese e Nicola Porro al via alle 20.30 e ‘in onda’ fino alle 22.30. In seconda serata da non perdere Atlantico-Pacifico, l’ultimo treno per Obama, un docufilm realizzato da Beppe Severgnini con Karl Hoffmann, corrispondente in Italia della tv tedesca ARD, dedicato alle prossime presidenziali Usa. Un viaggio coast to coast per scoprire l’America profonda alla vigila delle prossime elezioni. Ma veniamo al prime time.
Lavoro e politica: ancora un autunno caldo?: questo il tema scelto da Telese e Porro per la loro prima puntata. Ospiti Susanna Camusso e Oscar Giannino. Nel cast fisso Dario Vergassola.
Su Mtv il film Drumline – Tieni il tempo della sfida (USA, 2002), di Charles Stone III, con Nick Cannon.
Devon ha un grande talento come batterista. Vince una borsa di studio ed entra a far parte della banda dell’Università di Atlanta. Ma le sue origini di Harlem presto fanno sorgere sospetti su di lui.
Su Cielo continua Spartacus: sangue e sabbia, la prima stagione della serie cult degli ultimi anni.
La ferita (S01E11)
La morte di Varro, suo amico fraterno, sconvolge Spartacus al punto di renderlo incapace di allenarsi. Batiatus pensa di approfittare di questo stato di debolezza.
Rivelazioni (S01E12)
Batiatus ha convinto Spartacus a mettere in atto la sua vendetta per la morte dell’amico Varro. Intanto si dovrà battere con Solonius, vittima di un inganno.
Su Rai 4 continua la settima stagione di Desperate Housewives.
La ricerca della felicità (S07E03)
Susan scopre di avere una rivale agguerrita che copia tutte le sue pose più sexy. Renée, intanto, decide di invitare Bree a trascorrere una serata in discoteca.
La borsa dei desideri (S07E04)
Susan scopre con orrore di essere diventata il ‘volto’ della società internet: ora la sua immagine campeggia su tutti i cartelloni pubblicitari della città.
Su Rai 5 prosegue il ciclo “Ha da passa’ ‘a nuttata”, dedicato al teatro di Eduardo De Filippo. Stasera è la volta di Non ti pago, scritta e rappresentata per la prima volta nel 1940, approdata al Teatro Quirino di Roma nel 1943. In onda la “prima” televisiva della commedia, registrata il 5 febbraio 1964 e diretta, sul palco e per la tv, dallo stesso Eduardo.
Ferdinando Quagliolo gestisce un banco lotto e tra i suoi dipendenti c’è Mario Bertolini, uomo straordinariamente fortunato e innamorato della figlia di Quagliolo. Una notte Mario riceve dal padre di Don Ferdinando dei numeri che gli fanno vincere una quaterna secca. Quagliolo rivendica per sé la vincita.
Su Iris ancora un appuntamento con la filmografia di Salemme: in onda SMS – Sotto mentite spoglie (Ita, 2007), con lo stesso regista, Giorgio Panariello, Luisa Ranieri, Lucrezia Lante della Rovere.
Commedia degli equivoci scatenata da un messaggio di testo spedito alla persona sbagliata, la moglie del proprio migliore amico.
Su La 5 va in onda il film The Crows (Ger, 2006) di Edzard Onneken, con Susanna Simon, Stefan Jürgens. Segnaliamo alle appassionate del melodramma che alle 18.40 va in onda la prima puntata di Elisa di Rivombrosa – Parte Seconda.
In un laboratorio di Berlino si eseguono test ed esprimenti su un gruppo di corvi. Il trattamento li rende pericolosi.
Su Italia 2 maratona Underworld con i primi due film della saga diretta da Len Wiserman e con Kate Beckinsale protagonista, il primo del 2003 e il secondo, “Underworld Evolution”, del 2006. Segnaliamo inoltre la diretta dal mattino delle prove del GP di San Marino (il dettaglio).
Da quasi un millennio infuria una spietata guerra tra gli aristocratici e distinti ‘signori della notte’, i Vampiri, e i feroci Lycan, gli abitanti del sottosuolo.
Mediaset Extra trasmette in replica la seconda puntata di Quarto grado, con Salvo Sottile, andata in onda ieri.
Su Real Time la sesta puntata della quinta stagione di Cucine da incubo, con Gordon Ramsay, e con il nono episodio della sesta stagione di Ma Come ti Vesti?!, con Carla Gozzi ed Enzo Miccio. A seguire la quinta puntata di Life Shock.