Su RaiUno, la terza puntata stagionale di Ti lascio una canzone. Insieme ai suoi bambini, Antonella Clerici, questa sera, ospita Fausto Leali e gli Zero Assoluto.
Su RaiDue, si comincia con episodio di Castle.
Stagione 3 – Episodio 4 – Titolo originale: Punked
Castle e Beckett indagano sull’omicidio di un giovane matematico avvenuto con un proiettile vecchio di 200 anni.
Questo solletica l’immaginazione di Castle che costruisce una teoria su un killer che viaggia nel tempo.
A seguire, The Good Wife
Stagione 2 – Episodio 4 – Titolo originale: Cleaning House
Alicia viene accusata di aver violato il codice etico degli avvocati e rischia la radiazione dall’albo, nonchè di rovinare la campagna di Peter.
Intanto viene rivelato un terzo candidato.
Su RaiTre, Speciale Superquark
L’incredibile storia di Antonio Meucci
In questa puntata si racconta l’incredibile storia di Antonio Meucci (nell’immagine): un uomo geniale, creatore di molte invenzioni e titolare di ben 22 brevetti. Un uomo che sognava di far correre le parole su un filo per comunicare a distanza, un’invenzione che ha aperto mondi sconfinati con ripercussioni impreviste fino ai nostri giorni: il telefono. Un uomo morto povero e poi riabilitato nella sua priorità sul rivale, Graham Bell, solamente quando, a Washington, nella sessione della Camera dei Rappresentanti l’11 giugno 2002, che passa la risoluzione 269, in cui si ripercorre la vicenda di Meucci e si riconosce al genio italiano la priorità dell’invenzione rispetto a Bell.
Su Canale5, Maria De Filippi conduce la terza puntata stagionale di C’è posta per te. Ospiti in studio: i conduttori di Striscia la Notizia Ezio Greggio e Enzo Iacchetti e poi capitano dell’Inter Javier Zanetti.
Su Italia1 il film del 2005Nanny McPhee – Tata Matilda. Regia: Kirk Jones – Interpreti: Kelly McDonald, Emma Thompson, Colin Firth, Angela Lansbury, Imelda Staunton, Thomas Sangster.
Il signor Brown, impiegato in un’agenzia di pompe funebri, è rimasto vedovo e non sa come fare a gestire il lavoro e l’accudimento dei suoi terribili sette figli. Ben 17 tate hanno tentato di domarli, ma sono talmente indisciplinati che riescono comunque a combinare un disastro dopo l’altro. Un giorno, però, nel bel mezzo della distruzione della cucina da parte delle sette pesti, bussa alla porta Nanny McPhee, una donna brutta, con un naso pieno di foruncoli e un dente sporgente, una specie di strega che dice di chiamarsi Matilda.
Il signor Brown è perplesso, ma decide di affidarle i suoi bambini dopo che in men che non si dica, quasi magicamente, è riuscita a mandare a letto i bambini. La “tata” ha cinque regole ben precise per far crescere i fanciulli e avviarli verso la strada degli adulti.
Su Rete4 il film Derailed – Attrazione letale (2005), regia di: Mikael Håfström – Interpreti: Vincent Cassel, Clive Owen, Jennifer Aniston.
Charles Schine, pubbicitario di New York, cambia radicalmente e disastrosamente vita quando per sbaglio sale su un treno diverso da quello che prende abitualmente e incontra Lucinda Harris. I loro discorsi lasciano intendere un certo interesse reciproco che si risolve nell’uscita per un drink e in una conseguente notte di passione, che darà inizio ad una serie di colpi di scena. I due portano avanti la loro relazione clandestina, finchè un cinico criminale non irrompe nella loro stanza d’albergo. Dopo averli terrorizzati e derubati inizia anche a ricattarli.
Su La7, dopo In Onda, alle 21:30 L’ispettore Barnaby e, a seguire, Crossing Jordan.
Su MTV due episodi de Il testimone. Conduce, come di consueto, Pif.
Su Deejay Tv, alle 20:30 Believers – The Chosen: live from Roma, dalle 21.00 Motherboard, dalle 21.30 Jack On Tour
Su Rai4, due episodi dalla seconda stagione di Medium. 19°: Sos. 20°: L’uomo che osservava le donne.
Su Rai5 alle 21:10 si rinnova l’appuntamento con il David Letterman Show. A seguire, alle 22, per il teatro, La casa di Ninetta.
Su Iris, alle 21:07 Moll Flanders, alle 23:05 La pasion turca
Su La5, Missing.
Insonnia
Un killer sequestra alcune persone e sfida la polizia a trovarle prima che il tempo che ha stabilito per tenerle in vita scada.
Brooke stavolta non può contare sull’aiuto di Jess, perché la ragazza, afflitta da giorni da insonnia cronica a causa di un terribile incubo, non è in grado di concentrarsi sulle indagini.Segreti di famiglia
Quella dei Crenshaw è considerata da tutti una famiglia modello fino al giorno in cui i coniugi Diane e Mike scompaiono dalla stazione di servizio in cui avevano fatto sosta, lasciando sola Cara, la figlia ventenne.
Su Mediaset Extra, le repliche di Quarto Grado e di Zelig Off.
Su Italia 2, dopo American Dad, alle 22 Mai dire Gallery, la raccolta dei grandi successi della Gialappa’s Band.
Su Cielo, dopo Uno psicologo da cani – Dog Whisperer, il film di Pedro Almodovar Tutto su mia madre.
Su Real Time, alle 21:10 Vendo Casa… Disperatamente (stagione 3 episodio 8) e a seguire Cucine da incubo USA (ep. 5).