Programmi tv stasera, mercoledì 8 agosto 2012
Programmi tv stasera, mercoledì 8 agosto 2012
Su RaiUno, per il ciclo ‘Amori all’improvviso’ il film in prima tv Una seconda vita (Ger, 2009), di Peter Samann, con Christine Neubauer, Bernhard Bettermann.
La vita di Sophie viene sconvolta dalla scomparsa del marito, morto in un incidente stradale. La donna scoprirà che l’uomo aveva un amante da anni. Cercherà la verità con il marito dell’amante.
RaiDue si dedica interamente alla gare delle Olimpiadi di Londra 2012.
In programma i Tuffi, con la Piattaforma 10m femminile, il Volley Maschile con i quarti di finale, la finale per l’oro del Beach Volley femminile, i quarti per la Pallanuoto maschile e, tra le gare di Atletica Leggera, anche la finale 110m ostacoli maschile.
RaiTre lascia la filmografia di Celentano e si dedica a uno dei grandi classici della comicità italiana, La banda degli onesti (Ita, 1956), di Camillo Mastrocinque, con Totò, Peppino De Filippo, Giacomo Furia.
Venuto in possesso di un clichè per la stampa di biglietti da diecimila lire, il portiere Antonio Bonocore, con il tipografo Lo Turco e l’imbianchino Cardoni, decide di fabbricare denaro falso. Ma torna in città il figlio finanziere.
Su Canale 5 ancora cinema ‘catastrofico’ con Meteor: distruzione finale (USA, 2009), diretto da Ernie Barbarash, con Christopher Lloyd, Billy Campbell.
Kassandra 114, un asteroide di prima classe entra in collisione con la terra. Il dottor Lehman del JPL avverte subito il dottor Chetwyn, il quale ritiene che si tratti di un inutile allarmismo, ma ben presto la situazione precipita.
Su Italia 1 va in onda la quarta puntata, in replica, di M&M: Matricole e Meteore edizione 2010, condotta da Nicola Savino e Juliana Moreira. A seguire Speciale Live – Oltre la Scienza: alla ricerca dell’incredibile e dedichiamo il nostro spazio proprio all’approfondimento del tg di Italia 1, diretto da Giovanni Toti.
Lo Speciale Live in onda stasera si occupa del mutato atteggiamento della scienza verso i fenomeni non scientifici, con le testimonianze di Eamonn Ansbro, Robert Bauval, Lachezar Filipov.
Rete 4 ospita due nuovi episodi in prima tv della serie Chase, con Kelli Giddish, Cole Hauser, Jesse Metcalfe. A seguire, sempre in prima tv, Law & Order: Criminal Intent.
Chase
Trafficanti di morte – Parte seconda (S01E13)
Annie va in aiuto di un americano tenuto in ostaggio da un cartello della droga. Luke è in disaccordo con il piano di Jimmy e Marco per liberare Annie.
Figura paterna (S01E14)
Un poliziotto corrotto cerca di conquistare madri single in modo da poter avvicinarsi alle loro giovani figlie. Jimmy e Marco, intanto, diventano oggetto di un’indagine degli Affari interni.Law & Order: Criminal Intent
Gli immortali (S09E11)
Un movimento religioso terrorizza New York muovendosi nell’ombra dei locali dark. Nichols e Stevens sono costretti ad immergersi in una realtà inquietante per poterlo fermare.
Su La7 di scena Vincenzo Venuto e i suoi viaggi per Missione Natura.
Vietnam 2 / Serengeti
Vincenzo Venuto sbarca in Vietnam e comincia il suo viaggio verso la baia di Ha Long. Nella foresta va alla ricerca di una specie in via di estinzione, il gibbone dalle guance rosa.
Su Mtv va in onda un episodio della serie Reaper, con Bret Harrison, Tyler Labine. A seguire i primi due episodi dalla seconda stagione di True Blood.
All’ultimo momento (S02E08)
Il Diavolo sfida Sam e Morgan a una gara per vedere quale dei due sarà il comandante in seconda destinato a affiancarlo prima e a sostituirlo in futuro.
Cielo dedica la serata alle cucine americane con due puntate della 2a stagione di Masterchef Usa, con Gordon Ramsay, Joe Bastianich ed Elliot Graham (S02E19-20).
Su Rai 4 ultimo titolo del ciclo ‘American Tales’ con Unthinkable (USA, 2010), film choc incentrato sull’uso della tortura e diventato un caso negli Usa. Diretto da Gregor Jordan, questo thriller politico ha per protagonisti Samuel L. Jackson, Michael Sheen e Carrie-Anne Moss.
Un cittadino americano convertito all’Islam dichiara di aver nascosto tre bombe atomiche pronte a esplodere in altrettante grandi città. Per farlo confessare, l’esercito ricorre a uno specialista della tortura.
Rai 5 si dà ai documentari scientifici con L’era spaziale, ciclo di quattro appuntamenti dedicati alla storia della NASA e firmati BBC. Si parte con “Vincere la gravità”. In seconda serata prosegue il ciclo di documentari La terra vista dal cielo. Ma veniamo alla prima serata.
Nata in piena Guerra fredda dopo lo smacco dello Sputnik, la NASA nel corso degli anni ha dapprima raggiunto, poi surclassato l’Unione Sovietica nella corsa allo spazio.
Su Iris di scena il film Gli angeli di Elvis (Fra, 1997), diretto da Bernie Bonvoisin con Thierry Fremont, Patrick Bouchitey, Nadia Farès. A seguire, da non perdere, Fahrenheit 451 (GB, 1966) del maestro François Truffaut. Ma veniamo alla trama del film di prime time.
1968: la famiglia Jacob si stabilisce in una casetta della periferia parigina. Jo, il padre, ha lasciato i suoi affari e si dà all’alcol, Rita invece si occupa della casa. Néné e Jésus vivono di espedienti e si trascinano da “Elvis”, il malfamato bar dell’angolo. Marie, cassiera in un supermercato, è la sola della famiglia che lavora.
Su La 5 la commedia French Kiss (USA, 1995) di Lawrence Kasdan con Meg Ryan, Kevin Kline, Jean Reno. Uno dei film più trasmessi dell’anno dalle reti Mediaset: l’ultimo passaggio risale alla seconda serata del 26 luglio 2012 su Canale 5.
Kate parte alla volta di Parigi, lottando anche con la sua paura di volare, per riconquistare il fidanzato Charlie, conquistato da una sofisticata donna francese. Ci riuscirà con i consigli e la complicità di un ‘ladro’, il misterioso Luc.
Su Italia 2 vanno in onda le nuove puntate di Wrestling Raw!, programma culto negli USA per gli appassionati di lotta libera professionistica. Per restare sul tema, si prosegue con Oktagon: Italia Duel, lo spazio dedicato agli sport del ring.
Su Mediaset Extra si riciclano gli sketch di Scherzi a parte, edizione 2007, con Claudio Amendola, Cristina Chiabotto e Valeria Marini.
Su Real Time serata fashion con Ma Come ti Vesti?! e con la quarta puntata di School Mum Makeover, programma che ‘rapisce’ le mamme all’ingresso delle scuole dove hanno appena accompagnato i propri figli e le trasforma grazie a un team di esperti d’immagine.
Foto | © TM News